Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colloquio di lavoro gioved?. mi sto cagando sotto!

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Colloquio di lavoro gioved?. mi sto cagando sotto!

    Ciao a tutti!
    Come sapete sono uno studente universitario, per? sotto consiglio pressante di mio padre ho inviato, 2 mesi fa, il mio curriculum ad una banca specifica (non faccio nomi per ora).
    L'ufficio del personale di questa banca mi ha appena telefonato dicendomi che dopo domani ho il primo dei 4 colloqui.
    Sono in panico totale! Non me l'aspettavo!

    Sapete darmi qualche consiglio in merito a dei colloqui del genere?
    Abbigliamento da tenere? io ho solo un completo grigio chiaro (qualcuno di voi se lo ricorder?). Ma non mi sembra sia il caso andare con un completo del genere ad un colloquio di questo tipo no?
    Cosa mi consigliate di ripassare? Bilancio e tutta la normativa? E poi?

    AIUTO

  • Font Size
    #2
    dipende x che tipo di lavoro

    ad es. io ho lavorato per un breve periodo come cassiere allo sportello in banca e in nessuno dei 3 colloqui che ho fatto mi han fatto domande di economia

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Ciao a tutti!
      Come sapete sono uno studente universitario, per? sotto consiglio pressante di mio padre ho inviato, 2 mesi fa, il mio curriculum ad una banca specifica (non faccio nomi per ora).
      L'ufficio del personale di questa banca mi ha appena telefonato dicendomi che dopo domani ho il primo dei 4 colloqui.
      Sono in panico totale! Non me l'aspettavo!

      Sapete darmi qualche consiglio in merito a dei colloqui del genere?
      Abbigliamento da tenere? io ho solo un completo grigio chiaro (qualcuno di voi se lo ricorder?). Ma non mi sembra sia il caso andare con un completo del genere ad un colloquio di questo tipo no?Cosa mi consigliate di ripassare? Bilancio e tutta la normativa? E poi?

      AIUTO
      guarda ...la banca ? proprio uno dei posti dove anke quando ti 6 "ambientato"....continui ad andare con il vestito ....mentre io dove lavoro ora dopo i primi mesi in giacca e cravatta oggi sono in jeans, t-shirt della JOHN DEERE e scarpe da running Saucony giallo fluo ahahah

      nn farti problemi a vestirti "troppo bene"....xk? non ? sicuramente troppo.


      x quello ke c'? da ripassare...beh....nn saprei...nn t hanno accennato quale sarebbe l'eventuale posto?.... pu? nn esser determinante lo "studiare prima"....x? se t senti + sicuro fai un ripassino di qualcosa...tanto casomai t kiederan tuttaltro

      vai e spacca!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
        guarda ...la banca ? proprio uno dei posti dove anke quando ti 6 "ambientato"....continui ad andare con il vestito ....mentre io dove lavoro ora dopo i primi mesi in giacca e cravatta oggi sono in jeans, t-shirt della JOHN DEERE e scarpe da running Saucony giallo fluo ahahah

        nn farti problemi a vestirti "troppo bene"....xk? non ? sicuramente troppo.


        x quello ke c'? da ripassare...beh....nn saprei...nn t hanno accennato quale sarebbe l'eventuale posto?.... pu? nn esser determinante lo "studiare prima"....x? se t senti + sicuro fai un ripassino di qualcosa...tanto casomai t kiederan tuttaltro

        vai e spacca!
        Copio quello che mi hanno mandato o meglio una parte della mail:

        L'incontro sar? articolato nella somministrazione di un test attitudinale, un questionario comportamentale ed una fase di colloquio di gruppo (discussione di casi aziendali) e la impegner? per la mattinata sino al primo pomeriggio. Le prove non fanno riferimento a competenze tecniche e/o bancarie.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Scorpion View Post
          dipende x che tipo di lavoro

          ad es. io ho lavorato per un breve periodo come cassiere allo sportello in banca e in nessuno dei 3 colloqui che ho fatto mi han fatto domande di economia
          B? non ho esperienze lavorative precedenti in campo bancario quindi penso che alla meglio potr? fare il cassiere!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ALex1487 View Post
            Ciao a tutti!
            Come sapete sono uno studente universitario, per? sotto consiglio pressante di mio padre ho inviato, 2 mesi fa, il mio curriculum ad una banca specifica (non faccio nomi per ora).
            L'ufficio del personale di questa banca mi ha appena telefonato dicendomi che dopo domani ho il primo dei 4 colloqui.
            Sono in panico totale! Non me l'aspettavo!

            Sapete darmi qualche consiglio in merito a dei colloqui del genere?
            Abbigliamento da tenere? io ho solo un completo grigio chiaro (qualcuno di voi se lo ricorder?). Ma non mi sembra sia il caso andare con un completo del genere ad un colloquio di questo tipo no?
            Cosa mi consigliate di ripassare? Bilancio e tutta la normativa? E poi?

            AIUTO
            le risposte sono nelle tue domande. hai gi? capito tutto.
            completo soft va benissimo.
            un ripassino rapido delle cose di tua competenza bancaria ok.. non ristudiare i libri a memoria..
            preparati alle domande (non prepararti dei discorsi gi? fatti per?, altrimenti racconti la filastrocca e se perdi una rima sei fregato ) che io dico 'sciocche'..che fanno giustamente per vedere come una persona si esprime e come si racconta... tipo 'come ti definiresti?', 'ci parli di lei', 'come affronterebbe X situazione di stress o il suddetto problema Y'.. come cos?..
            poi non lo so... magari i colloqui in banca sono totalmente diversi..
            tranquillo e sicuro di te
            colazione abbondante
            bello, fresco, fiero e carico eh!



            in bocca al lupooooooooooooooooooo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              rido perch&#232; a me quando mi hanno "promosso" da operaio a impiegato mi hanno chiamato appena finito il turno 05.00/13.00 ero ricoperto di truccioli e segatura

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Scorpion View Post
                dipende x che tipo di lavoro

                ad es. io ho lavorato per un breve periodo come cassiere allo sportello in banca e in nessuno dei 3 colloqui che ho fatto mi han fatto domande di economia
                Infatti son fallite tutte le banche dove eri

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ALex1487 View Post
                  B? non ho esperienze lavorative precedenti in campo bancario quindi penso che alla meglio potr? fare il cassiere!
                  allora vai tranquillo

                  Originally posted by Devilman View Post
                  Infatti son fallite tutte le banche dove eri
                  pirla .... cmq ho lavorato li mooooooooolto prima della crisi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by danystoner View Post
                    le risposte sono nelle tue domande. hai gi? capito tutto.
                    completo soft va benissimo.
                    un ripassino rapido delle cose di tua competenza bancaria ok.. non ristudiare i libri a memoria..
                    preparati alle domande (non prepararti dei discorsi gi? fatti per?, altrimenti racconti la filastrocca e se perdi una rima sei fregato ) che io dico 'sciocche'..che fanno giustamente per vedere come una persona si esprime e come si racconta... tipo 'come ti definiresti?', 'ci parli di lei', 'come affronterebbe X situazione di stress o il suddetto problema Y'.. come cos?..
                    poi non lo so... magari i colloqui in banca sono totalmente diversi..
                    tranquillo e sicuro di te
                    colazione abbondante
                    bello, fresco, fiero e carico eh!



                    in bocca al lupooooooooooooooooooo!
                    Quindi mi devo preparare qualche discorso porca vacca. Oddio io mi emozioner? subito e inizier? a straparlare sbagliando le forme verbali!!

                    Comunque mi prendo un completo scuro... Il mio sembra da matrimonio... Qua si intravede:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by ALex1487 View Post
                      Comunque mi prendo un completo scuro... Il mio sembra da matrimonio... Qua si intravede:
                      cosa vuol dire "sembra da matrimonio".....un conto sono i vestiti strani proprio da sposo....ma quello ? un completo chiaro e fine. poi basta cambiare colore di camicia e cravatta e t pu? sembrare anke + sportivo!.... x me puoi andare con quello...se poi vuoi prendertene anke uno scuro va beh t potr? cmq servire + avanti....

                      ma con gli stessi soldi t fai il corso in pista ke tanto desideri ihihihhi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Ma solo io in banca trovo i "cassieri" con i jeans e la maglia dei puppi?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by ALex1487 View Post
                          Quindi mi devo preparare qualche discorso porca vacca. Oddio io mi emozioner&#242; subito e inizier&#242; a straparlare sbagliando le forme verbali!!

                          Comunque mi prendo un completo scuro... Il mio sembra da matrimonio... Qua si intravede:
                          a me &#232; capitato di impappinarmi, ho imparato questo: portati una penna da tenere nelle mani..senza dare nell'occhio.. e sfoga sulla penna l'agitazione.. funziona..
                          quando ne avrai fatti pi&#249; di Bertoldo.. non ne avrai pi&#249; bisogno ..
                          prepararsi i discorsi s&#236;, ma non delle frasi a memoria.. pi&#249; che altro i concetti che vuoi esprimere, poi di modi per dire una stessa cosa ce ne sono a valanghe.... con la penna tra le dita li racconterai in maniera rilassata e sicura.. veramente..prova..

                          cmq ho letto sopra... al primo colloquio non credo chiedano nulla sui generis, fanno test attitudinale e comportamentale... dai le risposte pi&#249; sensate per il bene comune per non uscire come un pluriomicida ... sull'attitudinale dipende, di norma sono quelli sullo stile del passaggio scuola media/scuola superiore/alcuni universitari: logica, aritmetica, grammatica, comprensione di un testo. e ci vai sciolto, sciolto.
                          per quello di gruppo, se stai sereno e ragioni sugli obiettivi ti comporterai di conseguenza.. nel gruppo valutano quello che emerge, o che cmq mostra buona capacit&#224; del lavoro in team... quindi socializzazione, farsi avanti a parlare e non avere paura.. sono consapevoli che uno &#232; gi&#224; un po' agitato.. non si richiede che tu faccia il Cap&#242; n&#233; il leader, ma che tu sappia stare con altri e fare ragionamenti e proposte! propositivo e proattivo sono le chiavi!

                          il completo va bene chiaro o scuro, come vuoi.. io la cravatta la eviterei.. ma perch&#233; A ME sembra sempre troppo.. quasi ostentata.. ma in banca cmq calza, perci&#242; in questo caso il troppo non stroppia eventualmente. quindi tranquillo, hai gi&#224; inquadrato bene o male le cose che ti servono... &#232; gi&#224; un passo.. quindi andrai benissimo!
                          Last edited by danystoner; 14-09-10, 07:24.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by ALex1487 View Post
                            Ciao a tutti!
                            Come sapete sono uno studente universitario, per? sotto consiglio pressante di mio padre ho inviato, 2 mesi fa, il mio curriculum ad una banca specifica (non faccio nomi per ora).
                            L'ufficio del personale di questa banca mi ha appena telefonato dicendomi che dopo domani ho il primo dei 4 colloqui.
                            Sono in panico totale! Non me l'aspettavo!

                            Sapete darmi qualche consiglio in merito a dei colloqui del genere?
                            Abbigliamento da tenere? io ho solo un completo grigio chiaro (qualcuno di voi se lo ricorder?). Ma non mi sembra sia il caso andare con un completo del genere ad un colloquio di questo tipo no?
                            Cosa mi consigliate di ripassare? Bilancio e tutta la normativa? E poi?

                            AIUTO
                            IL COMPLETO E' D'OBBLIGO!!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              [YOUTUBE]GcIrvB958oY[/YOUTUBE]

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X