Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Retorica] Ma la produttivit? da cosa nasce?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[Retorica] Ma la produttivit? da cosa nasce?

Allora siccome in queste settimane ho sentito alcune cose in giro per l'europa...
    E siccome, rincasato, scopro che la panacea dell'italico male ? sta PRODUTTIVITA' (che va aumentata) c'? qualche anima pia che mi spiega in cosa consista?
    Soprattutto quella italica come viene calcolata?
    (perch? vedendo i paesi che si prendon ad esempio non mi pare di notar cos? tanta differenza...)

Chi mi illumina? Dai che da domani torno nel limbo ancora per 15 giorni quindi non vi rompo +

• Font Size
    Originally posted by Devilman View Post
    Allora siccome in queste settimane ho sentito alcune cose in giro per l'europa...
    E siccome, rincasato, scopro che la panacea dell'italico male ? sta PRODUTTIVITA' (che va aumentata) c'? qualche anima pia che mi spiega in cosa consista?
    (perch? vedendo i paesi che si prendon ad esempio non mi pare di notar cos? tanta differenza...)

Chi mi illumina? Dai che da domani torno nel limbo ancora per 15 giorni quindi non vi rompo +
    Potrebbe essere N cose prodotte X N tempo a disposizione?

Bo so na sega, non so che fare in ufficio e mi rendo produttivo con stronzate sul forum

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gk#46 View Post

Bo so na sega, non so che fare in ufficio e mi rendo produttivo con stronzate sul forum
      Io chiedo lumi apposta...
      Perch? nelel realt? che ho visto IO i paesi di cui tanto si parla lavorano meno (magari meglio) e con molto meno stress....
      Quindi vorrei capire come si fa il calcolo...
      Anche perch?, forse Lele potr? confermarlo, in una azienda media (peggio in una piccola come la mia) non ? che si fatichi a vedere se si sta "producendo" o meno....

Comment

• Font Size

la produttivit? nel senso stretto della parola ? come la dice gk,
        quello che loro intentono per? ? pi? capibile con un altro termine, profittabilit?.
        produrre di pi? in meno tempo con meno costi e aumentare il prezzo!!!!

Comment

• Font Size
          Originally posted by toto#77 View Post
          la produttivit? nel senso stretto della parola ? come la dice gk,
          quello che loro intentono per? ? pi? capibile con un altro termine, profittabilit?.
          produrre di pi? in meno tempo con meno costi e aumentare il prezzo!!!!
          Si ma qualche cosa non torna
          In germania, per esempio, lavorano 36 ore... Per fare un pezzo X (un tornito) non ? che i tedeschi ci metton 1/3 di un tornitore che ha lele in officina... E se il buon tornitore del buon lele lavora 40 ore la settimana e + noi si dovrebbe avere una produttivit? quantomeno simile...
          Quindi l'inghippo dove sta?

Comment

• Font Size
            In germania, per esempio, lavorano 36 ore... Per fare un pezzo X (un tornito) non ? che i tedeschi ci metton 1/3 di un tornitore che ha lele in officina... E se il buon tornitore del buon lele lavora 40 ore la settimana e + noi si dovrebbe avere una produttivit? quantomeno simile...
            che pagano meno tasse???

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              che pagano meno tasse???
              Che non ha nulla a che fare con la produttività.... Visto che ci stan dicendo che dobbiamo migliorare quella... e per farlo serve + flessibilità e + lavoro
              Rimaniamo, comunque, ad un punto morto: pagan meno tasse ma pagan di + il dipendente... Quindi il prodotto costa comunque
              Last edited by Devilman; 21-09-10, 08:03.

Comment

• Font Size
                e' inversamente proporzionale al tempo passato su DDG a postare caxxate

Comment

• Font Size
                  Originally posted by |KC| View Post
                  e' inversamente proporzionale al tempo passato su DDG a postare caxxate
                  Pu? essere.... Ma resta sempre il fatto che o qui fra i gay o nel mondo reale lo dobbiam rpender nel culo col sabbione

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Gk#46 View Post

io anzik? X metterei /

Comment

• Font Size
                      ...che in Germania hanno pi? Lele e meno fancazzieri assistiti dall'INPS?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by alexab13 View Post
                        quindi cloniamo lele?
                        un mondo di leli?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by alexab13 View Post
                          Torni al quesito di cui sopra: come vien calcolata?
                          Ripeto: per le realt? che conosco io non ? che si strappino i capelli manco li per lavorare... non ? che si incatenano al posto di lavoro perch? devono lavorare per mandar avanti la baracca

Comment

• Font Size
                            Che non ha nulla a che fare con la produttivit?.... Visto che ci stan dicendo che dobbiamo migliorare quella... e per farlo serve + flessibilit? e + lavoro
                            Rimaniamo, comunque, ad un punto morto: pagan meno tasse ma pagan di + il dipendente... Quindi il prodotto costa comunque
                            se in italia si intasse produttivit? = pi? lavoro (come in germania)
                            invece in italia produttivit? = pi? guadagno!

Comment

• Font Size
                              Torni al quesito di cui sopra: come vien calcolata?
                              Ripeto: per le realt? che conosco io non ? che si strappino i capelli manco li per lavorare... non ? che si incatenano al posto di lavoro perch? devono lavorare per mandar avanti la baracca
                              Germania:

20 persone assunte, lavorano mediamente in 18 per 36 ore/settimana e producono 1 pezzo ora, 2 persone in malattia o assenti per altri motivi (assessori in un comune ad esempio). Pezzi prodotti: 36 * 18 = 648

Italia:

20 persone assunte, lavorano mediamente in 12 per 40 ore/settimana e producono 1 pezzo ora, 8 persone in malattia o assenti per altri motivi (assessori in un comune ad esempio). Pezzi prodotti: 40 * 12 = 480

Potrebbe essere una soluzione alla tua domanda?

Comment

X
                              Working...
                              X