Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le Iene e i ragazzini EMO... che tristezza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le Iene e i ragazzini EMO... che tristezza

    Prendo spunto da un altro topic per introdurre l'argomento...

    avete visto il servizio de "Le Iene" sul fenomeno emo? io ne sono rimasto sconvolto

    ragazzini di 13-17 anni che NON VANNO A SCUOLA, si PROSTITUISCONO per avere due euro da spendere, e si accoppiano selvaggiamente e SENZA PRECAUZIONI con decine di persone a sera con l'unico scopo di aumentare i contatti su netlog!!!

    e la cosa sconfortante ? che non hanno nessun desiderio di crearsi un futuro, n? sembrano preoccuparsi del fatto che una vita cos? non li porter? da nessuna parte... che tristezza

    ma le cose tra i ragazzini stanno davvero cos?? avete figli/fratelli/amici adolescenti che ve lo possano confermare? io francamente, da genitore di una bambina che sta per andare a scuola, sono DAVVERO PREOCCUPATO...

    per chi non l'ha visto ecco il link:

    http://www.video.mediaset.it/video/i...degli-emo.html

  • Font Size
    #2
    Ti ricordo che settimane fa mi hai scritto che non ti allarmi perchè la tua bimba vien su bene

    Comunque a parte il fenomeno emo... non è una cosa circoscritta...
    (ammetto che l'orgione nel locale non lo ho ancora visto... ma il chinotto e il tentativo di altro... si ne sen capidi...)

    Ma vedrai che tra 5/6 pagine ne uscirà che la colpa è della societa... che costringe i genitori a esser assenti e menefreghisti....

    Comment


    • Font Size
      #3
      sono rimasto allibito pure io..
      ritengo che buona parte della colpa sia dei genitori...spiegatemi come facevano ad andare anche in meridione dal nord per partecipare a questi ritrovi,e tornare il giorno successivo,,a quell'età...significa avere dei genitori che sono rincoglioniti.
      se mio figlio mi torna un giorno vestito così e con quelle idee in testa vai tranquillo che prende tante di quelle botte che rinsavisce in fretta..ma penso che se un figlio viene tirato su con certi canoni,quelle idee nemmeno gli vengono in mente.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        Ti ricordo che settimane fa mi hai scritto che non ti allarmi perch? la tua bimba vien su bene
        eh, ma il cuore di babbo ? sempre in apprensione e poi so che l'adolescenza ? un'et? delicata, l'ambiente e le amicizie ti possono portare facilmente fuori strada... azz comincio a parlare come mia madre

        mi chiedo anche che famiglie possano avere alle spalle questi ragazzini: se a 15 anni me ne fossi andato chiss? dove di mia iniziativa per 3 giorni, probabilmente a quest'ora starei ancora prendendo calci nel didietro! Invece sembra che adesso a casa come a scuola come nella societ?, comandino loro...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by MrBrandy View Post
          eh, ma il cuore di babbo ? sempre in apprensione e poi so che l'adolescenza ? un'et? delicata, l'ambiente e le amicizie ti possono portare facilmente fuori strada... azz comincio a parlare come mia madre

          mi chiedo anche che famiglie possano avere alle spalle questi ragazzini: se a 15 anni me ne fossi andato chiss? dove di mia iniziativa per 3 giorni, probabilmente a quest'ora starei ancora prendendo calci nel didietro! Invece sembra che adesso a casa come a scuola come nella societ?, comandino loro...
          a casa mia,su mio figlio comando io,una volta quando avevo 12 o 13 anni ho preso di nascosto 15 mila lire dal portafogli di mia mamma,quando mio pap? l'ha scoperto mi ha dato cos? tante botte che me le ricorder? per sempre,da quel momento non ho mai preso pi? niente di nascosto anche perch? i miei genitori non mi han mai fatto mancare niente,sono insegnamenti di vita che ora apprezzo molto.son sicuro che quei ragazzini emo non hai mai ricevuto cose simili.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Se penso a cosa combinavo e quante ne prendevo....
            Se i miei mi avessero lasciato fare tipo questi... Direi che sarei al gabbio come minimo se non sotto terra...

            Comment


            • Font Size
              #7
              ciao

              il quesito sul perchè di questi comportamenti è da porre ai genitori

              dove sono?
              cosa fanno?
              come educano (o non educano) ed hanno educato (anzi non educato) i propri figli?

              se la famiglia è sana, presente, solida, composta da gente seria, per bene e che soprattutto fornisce quotidianamente esempi virtuosi di figli sbandati ne escono ben pochi

              ettore
              Last edited by ett69; 21-09-10, 09:55.

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi posso limitare al copia/incolla dalla mia pagina di FB?
                cio?...
                a 13 anni se ne fanno 15 a sera...
                a 16? direttamente al menaggio?
                comunque sia, tutto "merito" del modo di crescere i figli imperante oggi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by |KC| View Post
                  mi posso limitare al copia/incolla dalla mia pagina di FB?
                  cio?...
                  a 13 anni se ne fanno 15 a sera...
                  a 16? direttamente al menaggio?
                  comunque sia, tutto "merito" del modo di crescere i figli imperante oggi
                  Vi ricordo che poi a 20 tornano verginelle e spergiurano di non aver mai preso un fallo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    dovevo nascere dopo e randellarle a dovere
                    Last edited by lucavor; 21-09-10, 09:54.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Devilman View Post
                      Vi ricordo che poi a 20 tornano verginelle e spergiurano di non aver mai preso un fallo
                      artiste del dribbling!!!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by MrBrandy View Post
                        e la cosa sconfortante ? che non hanno nessun desiderio di crearsi un futuro, n? sembrano preoccuparsi del fatto che una vita cos? non li porter? da nessuna parte... che tristezza
                        Beh per quello non occorre scomodare la generazione dopo la nostra ... molti di noi pensano solo al presente .

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by golf2000 View Post
                          sono rimasto allibito pure io..
                          ritengo che buona parte della colpa sia dei genitori...spiegatemi come facevano ad andare anche in meridione dal nord per partecipare a questi ritrovi,e tornare il giorno successivo,,a quell'et?...significa avere dei genitori che sono rincoglioniti.
                          se mio figlio mi torna un giorno vestito cos? e con quelle idee in testa vai tranquillo che prende tante di quelle botte che rinsavisce in fretta..ma penso che se un figlio viene tirato su con certi canoni,quelle idee nemmeno gli vengono in mente.
                          hai postato mentre scrivevo... sono d'accordo!
                          ma ancora di pi?, spero di essere in grado di darle gli strumenti per capire che, per quanto fare "esperienze" sia sacrosanto, c'? un confine tra questo e il "buttarsi via"... e spero che il messaggio le arrivi.

                          il fatto ? che i genitori ormai passano poco tempo coi figli, e per compensare tendono ad accontentarli in tutto... telefonini, paghette, libert? totale.
                          pare che i risultati dimostrino che invece un paio di ceffoni ogni tanto non avrebbero fatto male

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Vi ricordo che poi a 20 tornano verginelle e spergiurano di non aver mai preso un fallo
                            Si ovvio

                            Me ne verrebbe uan cattiva ma sto giro evito

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh per quello non occorre scomodare la generazione dopo la nostra ... molti di noi pensano solo al presente .
                              Le trovavi anche in quelle prima...
                              Diciamo che son aumentati a dismisura forse andando avanti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X