Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

tenerife (canarie)...consigli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

tenerife (canarie)...consigli

ciao,
    dall'11 al 18 ottobre volevo andare con la mia dolce metà a tenerife, qualcuno di voi ci è mai stato?
    dovendo ancora prenotare, in quale zona dell'isola mi conviene trovare l'albergo?

poi escursioni, itinerari...spiagge....

insomma raccontatemi un pò cosa offre l'isola

oppure la scelta potrebbe ricadere su La Palma (a lanzarote e gran canaria ci siamo già stati...)
    Last edited by Massimino81; 22-09-10, 11:10.

• Font Size
    Che bel posto! Devi prendere una macchina anoleggio perchè è bella da girare.
    La costa nord è più verde ed umida della sud per effetto delle perturbazioni atlantiche fanno piovere di più da quella parte. Non ci sono moltissime spiagge, comunque alcune sono di sabbia nerissima ed una con la sabbia importata dall'africa!!!!!
    Poi devi salire al teide il vulcano che c'è al centro: bellissimo con paesaggi lunari (riconoscera la locationi di molti spot pubblicitari di auto)

Comment

• Font Size
      Vai a "playa las Americas", l'unico luogo con una spiaggia degna di tale nome, per il resto ti consiglio fare escursioni organizzate con la "guagua" (autobus in cristiano), affittare una macchina ? un'altra idea, ma se non sai dove andare........

Comment

• Font Size
        pensavo di affittare macchina o moto da cross...o quad
        nelle altre isole ho sempre fatto così.

Comment

• Font Size
          Originally posted by frazar View Post
          Vai a "playa las Americas", l'unico luogo con una spiaggia degna di tale nome, per il resto ti consiglio fare escursioni organizzate con la "guagua" (autobus in cristiano), affittare una macchina ? un'altra idea, ma se non sai dove andare........
          Esatto, ? bellissima. e' quella fatta con la sabbia importata dall'africa.

Suggerisco il noleggio auto x? l'isola ? grande ed in moto o quad ? un po' una palla girarla

Per i posti da visitare sul web troverai 100 suggerimenti, mappe ed info

Comment

• Font Size
            Ci sono stato tanti anni f? propio a playa las americas e nonostante fosse agosto l'acqua del mare era freddissima nel periodo in cui vai non credo si possa fare il bagno in mare .Comunque l'isola ? bella da visitare e il Teide ? veramente spettacolare devi assolutamente fare il burro safari

Comment

• Font Size
              Consiglio spassionato...VACCI DA SOLO!!!!!!

Comment

• Font Size
                Sono tornato ora da 4 mesi giu ero a sud.. so dirti tutto quello ke serve

Le spiaggie migliori sono quella di Las Vistas in los cristianos e torviscas Fanabè

La zona di las americas apparte Playa della troya dov'è il monkey beach club è quasi tutta rocciosa

l'albergo dovresti prenderlo tra Los cristianos e fanabè
                un auto costa circa 20E al giorno

itinerari

Molte belle da vedere le calette di Playa paradiso cosigliata una maschera x le immersioni

e la parte naturale di San Juan dove ti consiglio il rtistorante el Aljaibe
                dove ho sempre mangiato pesce a 10-15euro a persona..

Poi c'è Il Medano cittatina famosa a livello internazionale per le gare di wind e kitesurf bella ma ventosa..

Sicuramente va fatto il giro de El teide il vulcano.. offre paesaggi mozzafiato.. e la vista sulle altre isole

come per la capitale nel nord a santa cruz ci sono posticini da vedere..

poi c'è li al nord la playa della teresitas che è uno spiaggione enorme di sabbia finissima molto bello.. e sempre da li

si prende una strada di circa 50km che entra un un parconaturale che alla fine porta alla spiaggia di Taganana nel profondo nord.. dove è tutto naturale..

Io ho sempre fatto il bagno nell'oceano senza sentire il freddo di cui dicevano prima...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by monikaf View Post
                  Consiglio spassionato...VACCI DA SOLO!!!!!!
                  gia gia fiiiigaaaa ovunqueeeeeeeeee

con la moglie evita la zona di laS veronicas di notte.. Ti lascia

Comment

• Font Size
                    reduce,. perchè sei tornato? come è andata?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by frazar View Post
                      gli spostamenti in guagua costano molto se l'intenzione ? andare anche al nort dell'isola conviene un auto!

in 2 per arrivare dal sud a santa cruz e poi puerto della cruz (molto bella)

abbiamo speso quasi 40E di guagua

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Ste___86 View Post
                        reduce,. perch? sei tornato? come ? andata?
                        Perche ormai ero fuori controllo

4 mesi li non sono uno scherzo ho vinto pure una lavanda grastica x intossicazione etilica..

No se puedeee joderr chicass wapas in cada sitio mucho alcool mucha fiestaa

no es vida es un paraiso..

Stupendooo

Comment

X
                        Working...
                        X