Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Senza parole [Napoli, una scorta per i camion dei rifiuti]

    Prima si chiede aiuto, si spende una BARCATA di soldi per portare via la monnezza che li sta sommergendo, e adesso...

    http://www.corriere.it/cronache/10_s...4f02aabe.shtml

    Poveri gli onesti che vivono laggiu'... un inferno, e se ? cos? vuol dire che alla maggior parte della gente STA BENE... ? assurdo, poi ci rimettiamo come sempre TUTTI

  • Font Size
    #2
    era scontato che andava a finire cosi, ? tutta questione di soldi

    Comment


    • Font Size
      #3
      come in ogni cosa, è solo e sempre questione di interessi, o politici o economici. non c'è via di scampo. forse non l sapete ma quando anni fa si incominciò con la privatizzazionedel settore, i camion dell'immondizia giravano scortati per scongiurare gli incendi dolosi ad opera di clan concorrenti ( perchè per chi non lo sapessa, la "monnezza" è di competenza esclusiva della camorra); considerate che in campania paghiamo la tassa sull'immondizia piu salata d'italia( per il servizio piu scadente per giunta).
      d'altronde dire "evidentemente alla gente sta bene cosi" è una assurdità, in tutta italia ci sono esempi di problemi enormi e conflitti mai risolti, non mi pare ci siano sommosse popolari ogni mese, problemi piu o meno gravi e diffusi riguardano un po tutti noi.
      finchè continuerà la connivenza tra stato e "stato parallelo" sarà ben difficile che le cose possano cambiare
      Last edited by syd87; 24-09-10, 08:45.

      Comment


      • Font Size
        #4
        beh ma qual'è il motivo per il quale i napoletani hanno spaccato tutti i camion della nettezza urbana??

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by syd87 View Post
          come in ogni cosa, ? solo e sempre questione di interessi, o politici o economici. non c'? via di scampo. forse non l sapete ma quando anni fa si incominci? con la privatizzazionedel settore, i camion dell'immondizia giravano scortati per scongiurare gli incendi dolosi ad opera di clan concorrenti ( perch? per chi non lo sapessa, la "monnezza" ? di competenza esclusiva della camorra); considerate che in campania paghiamo la tassa sull'immondizia piu salata d'italia( per il servizio piu scadente per giunta).
          d'altronde dire "evidentemente alla gente sta bene cosi" ? una assurdit?, in tutta italia ci sono esempi di problemi enormi e conflitti mai risolti, non mi pare ci siano sommosse popolari ogni mese, problemi piu o meno gravi e diffusi riguardano un po tutti noi.
          finch? continuer? la connivenza tra stato e "stato parallelo" sar? ben difficile che le cose possano cambiare
          Alla maggior parte della gente sta bene cos?... o mi sto sbagliando?

          Quindi i problemi di monnezza, la galleria degradata, i quartieri di spaccio, la gente che va in giro in 3 in motorino, le miriadi di pensioni di invalidi immaginari... COSI' CONCENTRATE... sono solo sui soliti 5!

          Mi spiace per voi.. almeno qu? la mafia utilizza aziende e lavora

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Virgo View Post
            Alla maggior parte della gente sta bene così... o mi sto sbagliando?

            Quindi i problemi di monnezza, la galleria degradata, i quartieri di spaccio, la gente che va in giro in 3 in motorino, le miriadi di pensioni di invalidi immaginari... COSI' CONCENTRATE... sono solo sui soliti 5!

            Mi spiace per voi.. almeno quì la mafia utilizza aziende e lavora
            quelli che elenchi son problemi minori, che più o meno se si va a vedere assillano un po tutte le periferie cittadine.
            "alla maggior parte della gente sta bene cosi o mi sto sbagliando?" a me pare proprio di aver detto un'altra cosa, completamente diversa. ma lasciamo perdere. tanto so già dove vanno a parare questi discorsi
            ah e tanto per specificare, io a milano , eccezion fatta per la zona centralissima, tutta questa pulizia e decoro non l'ho mica vista...anzi
            Last edited by syd87; 24-09-10, 09:02.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Virgo View Post
              Alla maggior parte della gente sta bene così... o mi sto sbagliando?

              Quindi i problemi di monnezza, la galleria degradata, i quartieri di spaccio, la gente che va in giro in 3 in motorino, le miriadi di pensioni di invalidi immaginari... COSI' CONCENTRATE... sono solo sui soliti 5!

              Mi spiace per voi.. almeno quì la mafia utilizza aziende e lavora
              Purtroppo non è un discorso di andar bene, o meglio anche si nel senso che per evitare di farsi far fuori si tira avanti a campare come viene
              Purtroppo sono le basi di potere che sono corrotte al punto da essere ormai tessuto integrante delle mafie stesse e che quindi giocano assieme per aumentare il proprio potere sulle regioni (in questo caso è la campania) ma ormai vale per tutta italia
              In una stato dove ormai lo "stato" non esiste più non vedo grosse valide alternative sinceramente
              Last edited by schwarz; 24-09-10, 09:07.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by schwarz View Post
                Purtroppo non ? un discorso di andar bene, o meglio anche si nel senso che per evitare di farsi far fuori si tira avanti a campare come viene
                Purtroppo sono le basi di potere che sono corrotte al punto da essere ormai tessuto integrante delle mafie stesse e che quindi giocano assieme per aumentare il proprio potere sulle regioni (in questo caso ? la campagnia) ma ormai vale per tutta italia
                In una stato dove ormai lo "stato" non esiste pi? non vedo grosse valide alternative sinceramente
                proprio quello che intendevo. da noi purtroppo quello della connivenza ? un problema ben radicato e potei dire quasiendemico, considerando che sostanzialmente la collaborazione con "centri di potere locale" ? stat la base per la realizzazione dell'unit? d'italia (basta pensare a Liborio Romano e alla transizione post borbonica).

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Evidentemente col nuovo corso che si ? tentato di dare, alla camorra nn entravano pi? i soldi di prima e cerca di ristabilire lo status quo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by alexab13 View Post
                    Evidentemente col nuovo corso che si è tentato di dare, alla camorra nn entravano più i soldi di prima e cerca di ristabilire lo status quo.
                    difficile che sia cosi. non fai dispetti a chi ti consente di sedere in parlamento o dove per lui
                    che poi in realtà l'intera questione della gestione dell'emergenza e dello smaltimento dei rifiuti, non so quanto si sia percepito dall'esterno, ma si è rivelata davvero una grossa bufala. paroloni enormi e pochi fatti,grandi mobilitazioni, senza però sbloccare i fondi necessari a sostenerle. se poi si considera che sono state riaperte molte discariche ritenute stracolme o nocive e che altre sono state aperte addirittura in una zona di parco nazionale qual'è quello del vesuvio...ne esce un quadro quasi tragicomico
                    Last edited by syd87; 24-09-10, 09:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by syd87 View Post
                      proprio quello che intendevo. da noi purtroppo quello della connivenza ? un problema ben radicato e potei dire quasiendemico, considerando che sostanzialmente la collaborazione con "centri di potere locale" ? stat la base per la realizzazione dell'unit? d'italia (basta pensare a Liborio Romano e alla transizione post borbonica).
                      E' appunto questo il mio succo del discorso, a troppa gente sta bene e si ? abituata a metodi non giusti!
                      E al potere giu', ci sono proprio vostri connazionali!
                      Evito di fare le pulci agli stipendi politici giu' perch? tutte le persone oneste (sia del nord che del sud) credo rimangano allibite e incazzate.
                      Non sto dicendo nulla di nuovo, ho semplicemente detto che ormai la gente sta bene cos? anche nel degrado.

                      Alla periferia di milano, basta che guardi sulle iene e vedi com'e' messa... un conglomerato di mafiosi che fan quel che vogliono...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Virgo View Post
                        E' appunto questo il mio succo del discorso, a troppa gente sta bene e si è abituata a metodi non giusti!
                        E al potere giu', ci sono proprio vostri connazionali!
                        Evito di fare le pulci agli stipendi politici giu' perchè tutte le persone oneste (sia del nord che del sud) credo rimangano allibite e incazzate.
                        Non sto dicendo nulla di nuovo, ho semplicemente detto che ormai la gente sta bene così anche nel degrado.

                        Alla periferia di milano, basta che guardi sulle iene e vedi com'e' messa... un conglomerato di mafiosi che fan quel che vogliono...
                        non è questione di star bene ti ripeto, è che difficilmente si riesce a cambiare lo stato delle cose, ce lo insegna la storia e la politica in tutto il mondo. non mi sembra che a livello italiano si stia un gran bene, abbiamo problemi in quantità e siamo un paese che sta perdendo sempre piu su tutti i fronti; eppure io la rivoluzione per strada non la vedo, ne potrei dedurre in bas al tuo modo di ragionare che a tutti gli italiani stia bene cosi; commetterei un grosso sbaglio non credi? le cose sono sempre un po piu complicate di quanto non possa sembrare
                        Last edited by syd87; 24-09-10, 09:32.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by syd87 View Post
                          non ? questione di star bene ti ripeto, ? che difficilmente si riesce a cambiare lo stato delle cose, ce lo insegna la storia e la politica in tutto il mondo. non mi sembra che a livello italiano si stia un gran bene, abbiamo problemi in quantit? e siamo un paese che sta perdendo sempre piu su tutti i fronti; eppure io la rivoluzione per strada non la vedo, ne potrei dedurre in bas al tuo modo di ragionare che a tutti gli italiani stia bene cosi; commetterei un grosso sbaglio non credi? le cose sono sempre un po piu complicate di quanto non possa sembrare
                          Hai ragione, ma per cambiare bisogna fare una scelta tutti insieme... forse ? proprio questo il problema, che di base non vogliamo cambiare e usciamo scuse per ogni cosa... indipendente dal fatto che sia possibile o no farlo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            in sintesi FORZA VESUVIO




                            si scherza eh

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Hai ragione, ma per cambiare bisogna fare una scelta tutti insieme... forse ? proprio questo il problema, che di base non vogliamo cambiare e usciamo scuse per ogni cosa... indipendente dal fatto che sia possibile o no farlo.
                              ? che tutti quanti noi siamo impegnati a cercare nel nostro piccolo di fare bene e di farci gli "azzi nostri". la grande soluzione sarebbe un po di coscienza collettiva e d'amor proprio ( olte che un pizzico di senso civico che male non fa).
                              ma sono disocorsi campati in aria. c'? da sperare solo nell'istruzione e visto il modo in cui stanno facendo naufragare anche l'universit? italiana...le premesse non son buonissime

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X