Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

quesito lavorativo...sar? strano io

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    quesito lavorativo...sar? strano io

    allora....vi elenco la situazione

    cliente....viene in conce da me e vuole un punto evo a fronte del ritiro di una c2

    ci accordiamo su una vettura pronta consegna e sul prezzo della c2 e mi lascio 1000? di caparra

    dopo 3 giorni ritorna e mi dice che non la vuole di quel colore ma la vuole ordinare

    gli faccio preseente che il prezzo era su una pronta consegna e che la c2 era stata valutata a fronte del fatto che l'avrei presa subito..alla fine fa nulla.... lasciamo tutto invariato e via con l'ordine


    dopo una settimana viene qui e vuole cambiare colore.... bestemmio in aramaico sapendo che mi sarebbe arrivata in conce a breve la sua punto evo celeste di merda....ma vabb?....gliene ordino un'altra


    nel frattempo la sua c2 ha un danno alla turbina

    700?.... che lui non vuole (non si sa per quale strana ragione) che gli siano scalati dalla valutazione


    quindi sbraita e si incazza e mi da del ladro (io ???)


    fatto sta che dopo un'altra settimana ritorna e mi dice che non vuole pi? la macchina e rivuole la caparra.....

    la capparra???

  • Font Size
    #2
    What's caparra??
    La gente non ha un caxxo da fare che rompere le pa**e alla gente che lavora!

    Comment


    • Font Size
      #3
      la caparra te la tieni tu

      ha firmato qualcosa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ovvio che ce la teniamo .... volevo solo sapere cosa ne pensavate

        io ora mi ritrovo:

        1 punto evo celeste (colore di merda)

        1 punto evo rossa (altro colore di merda)

        1 usato gi? piazzata non venduto

        i marroni spaccati


        e dovrei ridargli i 1000 ?

        stanno fuori....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          la caparra te la tieni tu

          ha firmato qualcosa?
          certo...ha regolare contratto e la caparra ci spetta per legge

          ? per? antipatica la situazione...

          Comment


          • Font Size
            #6
            ...minkia....
            idee chiare il tipo.....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toto#77 View Post
              ...minkia....
              idee chiare il tipo.....
              non credere che la media sia molto distante...

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ma l'ordine non è modificabile in corso d'opera?
                Entro quanto tempo dall'ordine si possono fare all'allestimento?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mandalo a cagare e se fossi in te, metterei pure un bell'avvocato per addebitargli i danni per le auto che forse vi date sui denti!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    sempre detto che i commercianti ( in generale) devono avere una pazienza più unica che rara!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      Ma l'ordine non ? modificabile in corso d'opera?
                      Entro quanto tempo dall'ordine si possono fare all'allestimento?
                      l'ordine ? modificabile con il buon senso... nel senso, NO

                      una volta fatto il contratto ? quello...per? se ci ripensi al colore fa nulla...non mi pesa avere a stock una punto in pi?...ma tutto ha un limite

                      Originally posted by Everluk View Post
                      Mandalo a cagare e se fossi in te, metterei pure un bell'avvocato per addebitargli i danni per le auto che forse vi date sui denti!!!
                      no ever...non ? periodo di perder tempo con certa gente

                      se si risolve ok ... altrimenti cerchiamo una soluzione "amichevole"

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by wrc View Post
                        non credere che la media sia molto distante...
                        immagino,
                        se guardo ai miei clienti.....

                        vabb? che vendo cose diverse (pompe), ma noi nelle condizioni commerciali abbiamo delle penali abbastanza importanti:

                        15% per ordine inserito
                        30% per materiale gi? prodotto (lavoriamo principalmente su ordinazione)
                        50% per materiale non ancora partito (dopo la produzione il materiale passa per un amgazzino centralizzato in francia
                        per merce viaggiante non ? possibile annullare l'ordine.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by wrc View Post
                          allora....vi elenco la situazione

                          cliente....viene in conce da me e vuole un punto evo a fronte del ritiro di una c2

                          ci accordiamo su una vettura pronta consegna e sul prezzo della c2 e mi lascio 1000? di caparra

                          dopo 3 giorni ritorna e mi dice che non la vuole di quel colore ma la vuole ordinare

                          gli faccio preseente che il prezzo era su una pronta consegna e che la c2 era stata valutata a fronte del fatto che l'avrei presa subito..alla fine fa nulla.... lasciamo tutto invariato e via con l'ordine


                          dopo una settimana viene qui e vuole cambiare colore.... bestemmio in aramaico sapendo che mi sarebbe arrivata in conce a breve la sua punto evo celeste di merda....ma vabb?....gliene ordino un'altra


                          nel frattempo la sua c2 ha un danno alla turbina

                          700?.... che lui non vuole (non si sa per quale strana ragione) che gli siano scalati dalla valutazione


                          quindi sbraita e si incazza e mi da del ladro (io ???)


                          fatto sta che dopo un'altra settimana ritorna e mi dice che non vuole pi? la macchina e rivuole la caparra.....

                          la capparra???
                          Si, sei strano tu!
                          E' ovvio che se ti chiedo una punto color azzurro cacca, dopo un p? ragionandoci sopra mi pento e voglio cambiar colore
                          E' colpa tua quindi aver preso in considerazione la mia scelta
                          Tu dovevi cercare di redimermi
                          La caparra non dovevi accettarla per onest? e fidarti della mia parola, se ti ho detto che compro un'auto da te, la comprer?...non s? ancora quando ma lo far?!
                          Se mi si ? rotta la turbina della mia auto (permuta), la colpa non ? mia e non vedo perch? dovrei rimetterci dei soldi, sei tu che hai la grana, io sono un povero acquirente che ha pochi soldi (se no, andavo in concessionaria Lamborghini non credi), ti d? cmq l'auto, provvedi tu a metterla a posto, ovvio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            le punto evo sono sport ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              io a fronte di ritiro dell'usato facevo SEMPRE firmare al cliente la scheda di stato d'uso, ove era scritto chiaramente che qualsiasi danno presente alla consegna e non riportato era di sua responsabilità e inficiava la quotazione della permuta.... diventavano improvvisamente precisissimi

                              nel caso specifico, c'è poco da fare, vi tenete la caparra e le due punto, e il cliente si attacca, d'altronde c'è scritto nel Patto Chiaro che LUI ha firmato, quindi stai in una botte di ferro.

                              E' successo anche a me una situazione simile, poi ho imparato a riconoscere i clienti di questo tipo e a chiedere una caparra più alta: a un tizio che voleva ordinare una Stilo 1.4 5p rossa ricordo ancora che chiesi 5000 euro sull'unghia e minipassaggio immediato del suo usato onde scongiurare cambi di idea di questo genere

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X