Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bambini pugili

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by sgamino81 View Post
    CHE DIRE...
    avrete ragione voi...
    io sincerametne mio figlio nn lo porteei in tailandia a fare kik
    mentre lo porterei a giocare a calcio...
    poi oh
    saro' strano io...
    No dai siamo d'accordo con te che fare il kik in tailandia a quel modo non v? bene, ma tu sarai d'accordo con noi che i due sport sono paragonabilissimi con meno rischi, anche caratterialmente, per le arti marziali pi? del calcio!!

Comment

• Font Size
      chiaro...
      come detto prima se paragoni le arti marziali che fan da noi a quell'eta' che e' saltellare con un accappatooio bianco e una cintura colorata davanti ad uno specchio...
      e il calcio da noi...
      ovvioche son paragonabili....

a me scendeva paragonare la kik di la... dicendo "eh ma anche noi abbiamo il calcioeh..."

ca.zzo ma la si menavan di brutto!!!!!

Comment

• Font Size
        Originally posted by Ste___86 View Post
        ... mentre le botte poi ti passano
        Non proprio... gli sport da combattimento nei quali si colpisce regolarmente alla testa comportano spesso danni cerebrali irreversibili.

E un danno cerebrale è ben peggio di un insulto o di un legamento saltato...
        In un bambino poi...

Ma siamo d'accordo che è una realtà socio-economica e culturale totalmente diversa, dove i figli sono spesso costutuiscono una risorsa (o l'unica risorsa) per il mantenimento dell'intera famiglia (ora non si usa più, ma sarebbe la definizione di "proletariato").
        Questo non giustifica niente, ma rende imparagonabile la nostra situazione alla loro: "lo mando a giocare a pallone o a farsi sfondare il cervello?"
        Last edited by 13Promet; 30-09-10, 13:11.

Comment

• Font Size
          Originally posted by 13Promet View Post
          Non proprio... gli sport da combattimento nei quali si colpisce regolarmente alla testa comportano spesso danni cerebrali irreversibili.

E un danno cerebrale ? ben peggio di un insulto o di un legamento saltato...
          In un bambino poi...

Ma siamo d'accordo che ? una realt? socio-economica e culturale totalmente diversa, dove i figli sono spesso costutuiscono una risorsa (o l'unica risorsa) per il mantenimento dell'intera famiglia (ora non si usa pi?, ma sarebbe la definizione di "proletariato").
          Questo non giustifica niente, ma rende imparagonabile la nostra situazione alla loro: "lo mando a giocare a pallone o a farsi sfondare il cervello?"
          dai su,
          ci sono varie fasi prima di arrivare l?...
          alla stessa maniera in cui ? diverso giocare al campetto o in eccellenza o in serie A...

e di sport poco dannosi per il fisico (in generale) ce ne sono pochi.....

Comment

• Font Size
            Un conto ? fare uno sport dove all'ordine del giorno ci sono dei pessimi insegnamenti nei confronti dell'avversario e delle lealt? sportiva(come capita nel calcio) e un altro ? fare uno sport dove gli insegnamenti sono buoni ma alla fin fine si tratta di far picchiare dei bambini.

Se mi parlate di adulti, sono scelte e allora il discorso cambia preferisco le arti marziali senza dubbio.

Sar? che ho due figli di quell'et? e forse mi sono fatto coinvolgere emotivamente.

Comment

• Font Size
              dai su,
              ci sono varie fasi prima di arrivare l?...
              alla stessa maniera in cui ? diverso giocare al campetto o in eccellenza o in serie A...

e di sport poco dannosi per il fisico (in generale) ce ne sono pochi.....
              Se ne hai l'occasione prova a parlarne con un pediatra, magari facendogli vedere i video dove si vedono i bambi prendere i colpi in testa.

P.S. Come mai qui da noi fino ad un certo livello si usa il caschetto?

Comment

• Font Size
                Originally posted by Giu72 View Post
                Un conto ? fare uno sport dove all'ordine del giorno ci sono dei pessimi insegnamenti nei confronti dell'avversario e delle lealt? sportiva(come capita nel calcio) e un altro ? fare uno sport dove gli insegnamenti sono buoni ma alla fin fine si tratta di far picchiare dei bambini.

Se mi parlate di adulti, sono scelte e allora il discorso cambia preferisco le arti marziali senza dubbio.

Sar? che ho due figli di quell'et? e forse mi sono fatto coinvolgere emotivamente.
                Capisco le tue preoccupaizoni da babbo (che non ? una offesa ma qui significa padre), per? forse ti sei lasciato influenzare un p? troppo, nel senso che non credo che come nascono li buttano sul ring e si menano subito come dei disperati con danni irreversibili e violenza inaudita... ci saranno delle vie intermedie. Esattamente come in altri sport, dove gi? dalla giovane et?, se ad alti livelli, inziano a propinarti boccette...e rimedi vari
                Fa spavento perch? ? uno sport da combattimento, ma non per questo deve essere giudicato "migliore" o "peggiore" di altri per lo sviluppo...
                ...altrimenti saremmo, forse, tutti nuotatori...

Spero di essermi spiegato

Comment

• Font Size
                  Se ne hai l'occasione prova a parlarne con un pediatra, magari facendogli vedere i video dove si vedono i bambi prendere i colpi in testa.

P.S. Come mai qui da noi fino ad un certo livello si usa il caschetto?
                  come ho gi? scritto sopra, seguendo i pediatri diventeremmo tutti nuotatori

lo sport spesso non fa cos? bene al fisico come si ? portati a pensare!

Comment

• Font Size
                    Capisco le tue preoccupaizoni da babbo (che non ? una offesa ma qui significa padre), per? forse ti sei lasciato influenzare un p? troppo, nel senso che non credo che come nascono li buttano sul ring e si menano subito come dei disperati con danni irreversibili e violenza inaudita... ci saranno delle vie intermedie. Esattamente come in altri sport, dove gi? dalla giovane et?, se ad alti livelli, inziano a propinarti boccette...e rimedi vari
                    Fa spavento perch? ? uno sport da combattimento, ma non per questo deve essere giudicato "migliore" o "peggiore" di altri per lo sviluppo...
                    ...altrimenti saremmo, forse, tutti nuotatori...

Spero di essermi spiegato
                    Purtroppo ti sbagli, ieri hanno fatto vedere i combattimenti di bambini di 4 e 5 anni, senza caschetto, guantini e pugni in testa se ne sono visti parecchi.

Davvero, a quell'et? non si pu?.

Comment

• Font Size
                      Purtroppo ti sbagli, ieri hanno fatto vedere i combattimenti di bambini di 4 e 5 anni, senza caschetto, guantini e pugni in testa se ne sono visti parecchi.

Davvero, a quell'et? non si pu?.
                      Boh,
                      non lo vedo piu pericoloso di una gara di minimoto, per dire

Punti di vista...
                      Magari crescendo, con un figlio, cambier? idea

(comunque qui in italia si usano le protezioni...... )

Comment

• Font Size
                        partendo dal presupposto che è la loro cultura, è vero è uno sport pericoloso, dove si possono fare male ad un'età così giovane ed in fase di sviluppo.....
                        però allora vogliamo parlare della ginnastica artistica!!!!!
                        disciplina nella quale il rischio di farsi male è molto più basso, ma le conseguenze che hanno sul fisico di bambine e bambini in tenera età è elevato.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by nanorace View Post
                          partendo dal presupposto che ? la loro cultura, ? vero ? uno sport pericoloso, dove si possono fare male ad un'et? cos? giovane ed in fase di sviluppo.....
                          per? allora vogliamo parlare della ginnastica artistica!!!!!
                          disciplina nella quale il rischio di farsi male ? molto pi? basso, ma le conseguenze che hanno sul fisico di bambine e bambini in tenera et? ? elevato.
                          Lo sport fatto nella maniera sbagliata fa male qualunque esso sia.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Dino1108 View Post
                            Lo sport fatto nella maniera sbagliata fa male qualunque esso sia.
                            quello è vero ma in certi sport anche fatti in maniera adeguata possono comunque recare danni ad un fisico giovane come quello di un bambino.

anch'io ho visto il servizio di ieri, ma ti assicuro che mi ha scioccato di + il video delle bande in perù che ammazzano per nulla, che i bimbi tailandesi. Forse perchè in perù è follia (vuoi anche dettata dalla disperazione) e in tailandia cultura. tutto quì
                            Last edited by nanorace; 30-09-10, 14:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by nanorace View Post
                              quello ? vero ma in certi sport anche fatti in maniera adeguata possono comunque recare danni ad un fisico giovane come quello di un bambino.

anch'io ho visto il servizio di ieri, ma ti assicuro che mi ha scioccato di + il video delle bande in per? che ammazzano per nulla, che i bimbi tailandesi. Forse perch? in per? ? follia (vuoi anche dettata dalla disperazione) e in tailandia cultura. tutto qu?
                              concordo...ma sei benissimo che nel nostro paese si ? allergici ad accettare le culture diverse dalle nostre purtroppo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dino1108 View Post
                                concordo...ma sei benissimo che nel nostro paese si ? allergici ad accettare le culture diverse dalle nostre purtroppo
                                assolutamente vero!!!
                                io adoro il motto vivi e lascia vive

Comment

X
                                Working...
                                X