Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

lavori socialmente utili ma retribuiti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    lavori socialmente utili ma retribuiti

    faccio il grafico e l oreputo uno dei lavori più da "spreco" ch esistano, migliaia di fogli di carta che vengono buttati dopo un ora di utilizzo, vedi cataloghi..etc.. , nessuna soddisfazioen e contatti solo con clienti strçnzi e affamati di marketing e denaro...e sinceramente mi và stretto stare in ufficio ultimamente...

    ok c'è la crisi e infatti mi tengo ben stretto questo lavoro sicuro e ben pagato ma con la fantasia vago sempre e mi chiedevo che lavori esistono che sono utili socialmente tipo assistente sociale o in canile..etc.. lavori che però non richedono un iter formativo da laurea perchè ho 33 anni, una famiglia e un mutuo.. quindi nada.

    vorrei un lavoro dove a fine giornata mi sento di aver fatto del bene o che abbia fatto qualcosa di utile .. non mi interessa la super paga ma tutti i lavor iche potrebebro interessarmi si possono fare solo da volontari..

    idee?
    Last edited by freddy.bike; 30-09-10, 14:42.

  • Font Size
    #2
    Penso sia difficile trovare un lavoro del genere retribuito...... normalmente prendono solo volontari (a meno di non conoscere qualche suprema forza che ti inserisce in un organigramma segreto )
    S? per? dell'esistenza di persone pagate che lavorano presso ONLUS di vario genere, ma anche qui non ? facile....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      faccio il grafico e l oreputo uno dei lavori pi? da "spreco" ch esistano, migliaia di fogli di carta che vengono buttati dopo un ora di utilizzo, vedi cataloghi..etc.. , nessuna soddisfazioen e contatti solo con clienti str?nzi e affamati di marketing e denaro...e sinceramente mi v? stretto stare in ufficio ultimamente...

      ok c'? la crisi e infatti mi tengo ben stretto questo lavoro sicuro e ben pagato ma con la fantasia vago sempre e mi chiedevo che lavori esistono che sono utili socialmente tipo assistente sociale o in canile..etc.. lavori che per? non richedono un iter formativo da laurea perch? ho 33 anni, una famiglia e un mutuo.. quindi nada.

      vorrei un lavoro dove a fine giornata mi sento di aver fatto del bene o che abbia fatto qualcosa di utile .. non mi interessa la super paga ma tutti i lavor iche potrebebro interessarmi si possono fare solo da volontari..

      idee?
      ecco, questo ? lo spirito utile di mutuo aiuto che sto cercando di instillare nella popolazione dei comuni dove lavoro ^^

      ormai il volontariato ? pressoch? morto...
      la gente si muove se ha un minimo di rimborso, e lo posso capire.
      per esempio,
      a parte la Banca del Tempo che ormai ha carburato e funziona di per s?
      prova ad informarti nel tuo comune di residenza,
      ci sono tanti servizi, che portavo via anche un'ora o due al giorno,
      ma si fa una fatica boia a trovare persone che hanno tempo .

      esempio
      Pedibus
      Assistenza disabili nell'ora di piscina pomeridiana
      Trasporto anziani a far spesa e/o a visite mediche

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Bladegreen View Post
        Penso sia difficile trovare un lavoro del genere retribuito......
        temo anch'io...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by maddalena View Post
          ecco, questo ? lo spirito utile di mutuo aiuto che sto cercando di instillare nella popolazione dei comuni dove lavoro ^^

          ormai il volontariato ? pressoch? morto...
          la gente si muove se ha un minimo di rimborso, e lo posso capire.
          per esempio,
          a parte la Banca del Tempo che ormai ha carburato e funziona di per s?
          prova ad informarti nel tuo comune di residenza,
          ci sono tanti servizi, che portavo via anche un'ora o due al giorno,
          ma si fa una fatica boia a trovare persone che hanno tempo .

          esempio
          Pedibus
          Assistenza disabili nell'ora di piscina pomeridiana
          Trasporto anziani a far spesa e/o a visite mediche
          maddalena immaginavo una risposta tipo la tua ma qui non chiedo dove posso andare a far volontariato.. lo so gi? molto bene e me ne occupo gi? nel mio piccolo, qui chiedevo come farlo diventare un lavoro.

          senza polemica eh? non vorrei venire frainteso e passare per polemico, l'ho scritto in tono tranquillo

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tutti i lavori sono "socialmente utili" pi? o meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me piace molto la Banca del Tempo, non è male, però avercelo gia' per se è tanto

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                A me piace molto la Banca del Tempo, non ? male, per? avercelo gia' per se ? tanto
                come funzia?
                cioe' se hai bisogno di tempo te lo prestano?
                cioe' magari l'imprenditore nn ha tempo di ciullar la moglie...
                e ti chiede aiuto?
                :O
                spiegatemi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ...alla BANCA DEL SEME....TI PAGANO?????
                  ...se cos? fosse.......

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    io andrei a raddrizzare banane...sai quanto spazio in più creeresti

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai nn mandate tutti i post in vacca
                      io ero interessato davvero a sapere che e' la banca del tempo...

                      ufff....

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ala70 View Post
                        Tutti i lavori sono "socialmente utili" pi? o meno
                        mmhhhh.....non direi......

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Anima998 View Post
                          mmhhhh.....non direi......
                          Perch? ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by freddy.bike View Post
                            faccio il grafico e l oreputo uno dei lavori pi? da "spreco" ch esistano, migliaia di fogli di carta che vengono buttati dopo un ora di utilizzo, vedi cataloghi..etc.. , nessuna soddisfazioen e contatti solo con clienti str?nzi e affamati di marketing e denaro...e sinceramente mi v? stretto stare in ufficio ultimamente...

                            ok c'? la crisi e infatti mi tengo ben stretto questo lavoro sicuro e ben pagato ma con la fantasia vago sempre e mi chiedevo che lavori esistono che sono utili socialmente tipo assistente sociale o in canile..etc.. lavori che per? non richedono un iter formativo da laurea perch? ho 33 anni, una famiglia e un mutuo.. quindi nada.

                            vorrei un lavoro dove a fine giornata mi sento di aver fatto del bene o che abbia fatto qualcosa di utile .. non mi interessa la super paga ma tutti i lavor iche potrebebro interessarmi si possono fare solo da volontari..

                            idee?
                            un amico mi ha detto (ma prendilo col beneficio del dubbio perch? non sono sicuro nemmeno io) che per fare l'OSS organizzano dei corsi di qualche mese (basta il diploma) dopodich? hai l'abilitazione e puo svolgere questo lavoro....non so per? se si possa fare part time o tutto il giorno, o chi gestisca questo tipo di servizi ecc.....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by sgamino81 View Post
                              come funzia?
                              cioe' se hai bisogno di tempo te lo prestano?
                              cioe' magari l'imprenditore nn ha tempo di ciullar la moglie...
                              e ti chiede aiuto?
                              :O
                              spiegatemi
                              praticamente ? un do ut des
                              io l'ho semplificata prendendo due tabelle di sughero in una ci si appuntano le cose di cui si ha bisogno
                              ma per poter chiedere e quindi ipoteticamente ricevere, si deve essere anche nella posizione di dare qualcosa, ed ecco a che serve l'altra tabella di sughero.

                              nascono cose molto interessanti e socialmente utili appunto
                              esempio.
                              una pensionata, sola, chiedeva di poter essrre accompagnata a piacenza all'ospedale a far visite, i taxi costan troppo, il pulman non ? in grado di aspettare e prenderlo. ha problemi a deambulare

                              dava il suo tempo per leggere fiabe e accudire per qualche ora bambini.

                              ? stata la soluzione di una mamma che lavora e torna alle 18 dal lavoro,
                              l'autista del pulmino le sgancia i pargoli e la mamma se li riva a prendere quando torna dal lavoro
                              incompenso accompagna la vecchina a far la spesa il sabato. e a far visite quando incastra il lavoro con le sue esigenze

                              un'ottima compenetrazione di banche del tempo


                              @freddy: forse mi son spiegata male
                              avevo capito che cercavi un lavoro socialmente utile al di fuori del tuo lavoro di grafico.
                              attualmente i volontari che aderiscono ai servizi che ti ho scritto percepiscono 11 euro a intervento. contratto auser

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X