Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Fotovoltaico, chiedo info... Qualcuno di voi l'ha fatto??? Qualcuno di voi li monta??

    Ragazzi, ? un p? che ne sento parlare ma non l'ho mai preso in considerazine.
    Tanti mi dicono che ? un buon investimento ma io sono un p? perplesso...
    Qualcuno di voi l'ha fatto???
    Qualcuno di voi li monta???
    A grandi linee, me ne parlate...?!?!? (pregi e difetti!!!)
    Perche se senti i montatori sembra tutto "rose e fiori"....!!!
    Info tipo:
    Costi per l'impianto, tipi di sistemi, tipi di pannelli (sentivo che adesso ce ne sono di diversi tipi piu o meno buoni) dove fare le richieste, se non sbaglio c'? anche un incentivo (quello come funziona...), manutenzione, guadagno, durata, ecc, ecc, ecc....
    Grazie in anticipo....

  • Font Size
    #2
    mi pare che l'incentivo stia x scadere, quindi mi affretterei. Se avessi un po' di soldi ed una casa (XD) investirei subito in pannelli fotovoltaici ed energie rinnovabili

    Comment


    • Font Size
      #3
      siamo vicini di casa!!!
      se hai soldi per fare un bell'impianto fallo, se devi dare un impianto da 3kw lascia perdere,
      valuta il solare termico!

      Comment


      • Font Size
        #4
        aspetta qulache anno i prezzi si stanno dimezzando...
        io sono passato come preventivo da 24000 a 13500 per 3,5kw in due anni

        Comment


        • Font Size
          #5
          mio papà ha un'azienda di impianti fotovoltaici (industriali)
          ora si stanno tutti rendendo conto che farli è un investimento e c'è la corsa all'impianto, la disponibilità dei moduli sul mercato è diminuita e i prezzi seguono le leggi del mercato. bisogna diffidare da chi ti propone moduli a prezzo piu basso perchè hanno un delta rendimento ampio, questo vuol dire che loro ti garantiscono un tot di kw per pannello + o - questo delta (solitamente è in meno) e alla fine dell'anno produci molti meno kw.
          conviene fare l'impianto soprattutto se l'impianto è di buone dimensioni, su aziende o se hai un tetto ampio. è importantissimo che l'impianto sia di ottima qualità, e che il tetto sia a sua volta ben fatto dato che deve supportare e ancorare impianti della durata di 30anni, è fondamentale avere un tetto con esposizione corretta senza comignoli ingombranti o alberi che facciano ombra, se hai un pò di occhio perchè sei dell'ambiente vedi di quelle cazzate di impianti montati che ti vien da piangere.
          se vuoi info ti do il sito però è solo per impianti industriali..
          Last edited by Isa.xox; 07-10-10, 20:06.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
            aspetta qulache anno i prezzi si stanno dimezzando...
            io sono passato come preventivo da 24000 a 13500 per 3,5kw in due anni
            questo ? perch? le aziende sono in ginocchio, in realt? ora i prezzi dei moduli stanno salendo perch? c'? la corsa all'impianto e i moduli di buona qualit? sono in gran parte tutti prevenduti

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sono interessato

              Comment


              • Font Size
                #8
                Allora partiamo con il fatto che io non lo farei sul tetto ma avendo dietro casa circa 3 ettari di terreno vorrei farlo li dietro.
                La mia paura che, come avete detto proprio pochi minuti fà, c'è la rincorsa al fotovoltaico. Non vorrei che tra qualche anno il mercato diventa saturo e magari l'enel ti cambia le carte in tavola (anche se hai un contratto scritto) e alla fine ti trovi ad aver speso cifre importanti e non prendere piu niente...
                Tanti mi hanno consigliato di fare un finanziamento con la banca perche viene finanziato al 100% e in quella maniera ti permette di fare anche un bel impiantino...
                Non voglio fare un impianto mega, pensavo nell'ordine dei 60 max 80 mila euro.
                Con questa cifra (mettiamo 60 mila) riuscite a darmi qualche cifra ammortizzandolo in 10 anni....?
                Ed eventualmente se riesco gia a mettere in "saccoccia" qualcosa...?!?!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Paiolino View Post
                  Allora partiamo con il fatto che io non lo farei sul tetto ma avendo dietro casa circa 3 ettari di terreno vorrei farlo li dietro.
                  La mia paura che, come avete detto proprio pochi minuti f?, c'? la rincorsa al fotovoltaico. Non vorrei che tra qualche anno il mercato diventa saturo e magari l'enel ti cambia le carte in tavola (anche se hai un contratto scritto) e alla fine ti trovi ad aver speso cifre importanti e non prendere piu niente...
                  Tanti mi hanno consigliato di fare un finanziamento con la banca perche viene finanziato al 100% e in quella maniera ti permette di fare anche un bel impiantino...
                  Non voglio fare un impianto mega, pensavo nell'ordine dei 60 max 80 mila euro.
                  Con questa cifra (mettiamo 60 mila) riuscite a darmi qualche cifra ammortizzandolo in 10 anni....?
                  Ed eventualmente se riesco gia a mettere in "saccoccia" qualcosa...?!?!
                  esattamente io non so questi calcoli perch? non lavoro con mio pap?, ma ti do il sito, se leggi in "guida al fotovoltaico" magari puoi trovare informazioni utili. http://www.enernew.it/home

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    nel sito dovrebbero essere pubblicati anche i nuovi conti energia per il 2011

                    ah si ci sono anche gli incentivi in base ai kw. cmq sono erogati per 20anni
                    Last edited by Isa.xox; 07-10-10, 20:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Isa.xox View Post
                      nel sito dovrebbero essere pubblicati anche i nuovi conti energia per il 2011

                      ah si ci sono anche gli incentivi in base ai kw. cmq sono erogati per 20anni
                      Salvo ulteriori cambiamenti
                      Fino al 2008, mi pare, manco pagavi....
                      Sul fatto dei costi occhio che ora c'? l'invasione gialla...
                      (? comunque vero che i prezzi da un anno all'altro variano... visto che ogni anno esce qualche cosa dal rendimento maggiore)

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        questo ? perch? le aziende sono in ginocchio, in realt? ora i prezzi dei moduli stanno salendo perch? c'? la corsa all'impianto e i moduli di buona qualit? sono in gran parte tutti prevenduti
                        Gi? il problema e che arrivano anke i cinesi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma di quella "vernice" a nanotecnologie ne sapete nulla?
                          So che facevan esperimenti in australia con sta robe... tipo vernice a specchio che rende fotovoltaiche le superfici dove si spalma...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Noi progettiamo e produciamo impianti fotovoltaici....
                            Ne staimo facendo un sacco,tra l'altro in questo momento ci dovrebbero essere degli incentivi statali....
                            Last edited by AbRR; 08-10-10, 07:33.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by simo1098(s)ardo View Post
                              Gi? il problema e che arrivano anke i cinesi
                              I cinesi nel mercato sono gi? arrivati da un p?, circa la met? degli impianti mondiali ? stato costruito in Cina.
                              Fate voi i calcoli di quanta energia "sporca" si consuma per creare una percentuale infima di energia pulita...

                              Originally posted by Paiolino View Post
                              Ragazzi, ? un p? che ne sento parlare ma non l'ho mai preso in considerazine.
                              -cut-
                              Grazie in anticipo....
                              Personalmente il fotovoltaico non lo concepisco, come non concepisco tutta questa fiducia che viene data a questa tecnologia che oggettivamente ha pi? difetti che vantaggi.
                              Per quanto mi riguarda ? caduto gi? nel girone dell'eco-moda

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X