Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio vertebre rotte

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consiglio vertebre rotte

    Ciao a tutti, sta finendo il mio calvario durato 40 giorni di letto causa 4 vertebre rotte...
    Oggi ho provato a mettermi seduto e mi son venuti degli svarioni da paura, chi ha avuto questa esperienza puo darmi qualche consiglio? Ci vuol tanto a ricominciare una vita normale?



    Grazie!

  • Font Size
    #2
    x mia fortuna non l'ho mai provata...ti faccio i miei migliori auguri !!!
    spero tu possa rimetterti in fretta

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sicuramente è dato dalla posizione distesa che hai tenuto per tanto tempo, stai tranquillo. Pensa a guarire con tutto il tempo che ci vorrà al tuo corpo, non fare sforzi inutili e fai le cose il più gradualmente possibile. Hai un busto?

      Comment


      • Font Size
        #4
        stai sdraiato.... segui i consigli dei dottori e non forzare... non fare cazzate!!

        datti tempi con calma torni come nuovo!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          attento a non fare un passo avanti e due indietro...
          dopo 40 giorni a letto tanto vale aspettarne un altro paio o più e seguire scrupolosamente i consigli del tuo medico!

          Comment


          • Font Size
            #6
            A voi han fatto fare fiseoterapia dopo i giorni a letto?

            Mi sento desfà...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Drugo~ View Post
              Ciao a tutti, sta finendo il mio calvario durato 40 giorni di letto causa 4 vertebre rotte...
              Oggi ho provato a mettermi seduto e mi son venuti degli svarioni da paura, chi ha avuto questa esperienza puo darmi qualche consiglio? Ci vuol tanto a ricominciare una vita normale?



              Grazie!

              Ah bè caro.. ciao.. preparati....

              Ma dimmi... sei stato steso a letto 40 giorni? Senza mai alzarti?
              Last edited by mito22; 16-10-10, 19:14.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Drugo~ View Post
                Ciao a tutti, sta finendo il mio calvario durato 40 giorni di letto causa 4 vertebre rotte...
                Oggi ho provato a mettermi seduto e mi son venuti degli svarioni da paura, chi ha avuto questa esperienza puo darmi qualche consiglio? Ci vuol tanto a ricominciare una vita normale?



                Grazie!
                le mie erano 3 e di giorni sdraiato ne ho fatti 35...
                gli "svarioni" come li chiami tu li avrai almeno per un mese o anche +...ora li hai gi? solo sedendoti, dopo li avrai quando da seduto volterai spalle/testa andando a torcere la colonna...
                cmq si ci vorr? un sacco per ritornare normale...io dopo 3 mesi da quando mi sono alzato mi sono sentito a posto, per? credo sia differente da persona a persona in base alla lesione

                consiglio spassionato....segui tutti i passi della riabilitazione senza forzare o avere fretta

                Ciao

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  io me ne ero rotte due contro un palo di cemento,3 mesi di busto ortopedico.
                  ho fatto 3-4 giorni di ospedale e tre mesi a casa. probabilmente la tua frattura è più grave della mia perchè io ,mentre ero in malattia ,sistemavo la moto.
                  l'unica cosa che sento adesso,dopo 14 anni ,è un piccolo dolore se stò tanto tempo in piedi. l'importante per me è continuare ad andare in palestra e tenere allenati gli addominali perchè sostengono il peso del corpo

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Io son stato mesi a letto... visto che già che c'ero oltre alla schiena mi ero fatto esplodere un femore e rotto 9 costole...

                    Il problema, oltre ai giramenti è che la pianta dei piedi si disintegra e quindi ti sermbrerà di camminare sui vetri per un paio di giorni...

                    Fa le cose con calma e sempre con qualcuno accanto... se sei andato giù di peso.. mangia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      auguri di buona guarigione
                      purtroppo nn so come aiutarti per gli effetti dopo un evento simile, chiedi consiglio all'ortopedico che ? quello che ti pu? aiutare meglio di tutti noi messi assieme

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post
                        Ah b? caro.. ciao.. preparati....

                        Ma dimmi... sei stato steso a letto 40 giorni? Senza mai alzarti?
                        Ne ho fatti 35 a letto senza mai alzarmi. Il medico mi ha detto che le fratture erano tante ma piccole, mi han detto di provare a sedermi e poi con calma a mettermi in piedi...

                        Oggi ho provato e sembra veramente di camminare sui vetri
                        Se sto seduto invece dopo un p? mi fa male il sedere

                        Pensavo di saltar in piedi ed andare invece ? come se mi fossero passati sopra con un treno!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          io ho rotto le "alette" della 4-5 cervicale nessun accorgimento usato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            9 anni fa ho rotto 3 vertebre lombari...ho avuto svarioni per diverso tempo,tante settimane sdraiato nel letto e tanta pazienza...
                            ho fatto 3 mesi di corsetto rigido,quello in metallo con le placche...poi 3 mesi di corsetto semirigido e infine altri 3 mesi di fascia lombare... inoltre,mi ci sono voluti 4 mesi di fisioterapia 3 volte alla settimana... è stata lunga e pesante riprendersi,ma ne è valsa la pena!!! devi solo avere molta molta pazienza,e vedrai che tutto passerà!!!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mio fratello per una vertebra rotta e' a letto dal 24 luglio.... E inizier? la riabilitazione solo settimana prossima... Ovviamente dipende dal tipo di rottura... Vai tranquillo e non forzare !!! Riguardati e vedrai che tornerai nuovo...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X