Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Urgente: Chiedo consiglio sulla procedura di compra/vendita di una moto....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Urgente: Chiedo consiglio sulla procedura di compra/vendita di una moto....

    Ragazzi, avrei bisogno urgentemente di un consiglio....!
    Oggi pomeriggio cazzeggiando sul web mi sono imbattuto in un annuncio di una moto e ho subito contattato il proprietario.
    Dalla sua descrizione, dallo stato e sopratutto dal prezzo, sembra un affare, quindi....
    Domani (sabato!) devo andare a vedere la moto (? un KTM exc 450 del 2004).

    Vengo al dunque...
    Io andrei l? con il furgone, e se la moto ? come da "descrizione" faremmo l'affare, ma il problema ?:
    Essendo il sabato pomeriggio tutte le agenzie pratiche sono chiuse e come posso fare per gestire il passaggio di propriet????
    Un mio amico mi ha detto, se tutto ok, lo carichiamo sul furgone, glie lo paghi e dopo lui va in agenzia lunedi a farti il passagio e ti fai spedire il tutto a casa.... Secondo voi c'? da fidarsi???
    Il problema che lui dorante la settimana ? via per lavoro e viene a casa solo il sabato e domenica, quindi saremmo sempre incasinati per trovarci in una agenzia...
    Come potrei gestire la cosa senza doverla tenere troppo per le lunghe...??? Cosa mi consigliate???
    Grazie.

  • Font Size
    #2
    Trova il modo di fissarci un giorno in settimana e i soldi glieli dai DOPO il passaggio

    Comment


    • Font Size
      #3
      la mia paura è proprio quella...
      Io avrò anche in mano la moto, lui i miei soldi...
      MA se lui lunedi va dai carabinieri e dice:
      Mi hanno rubato la moto??? (e in zona quando me l'hanno portata via c'era un furgone targato ******....!!!!
      Vaglielo a spiegare ai carramba....!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Paiolino View Post
        la mia paura ? proprio quella...
        Io avr? anche in mano la moto, lui i miei soldi...
        MA se lui lunedi va dai carabinieri e dice:
        Mi hanno rubato la moto??? (e in zona quando me l'hanno portata via c'era un furgone targato ******....!!!!
        Vaglielo a spiegare ai carramba....!
        Ti sei risposto da solo.
        Non so se puoi tutelarti con preliminare di vendita, una sorta di scrittura privata tra le parti dove alleghi TUTTI i vs dati ed in pi? alleghi copia dei documenti della moto. Se lui ti denuncia per furto, tu lo denunci per calunnia e truffa.
        A maggior tutela pagalo con assegno bancario ed allega la copia alla scrittura privata.

        Comment


        • Font Size
          #5
          E magari con assegno bancario non ci sta lui....! Dirà , arriva questo, non fa un passaggio di proprietà, carica la moto e mi paga con un assegno...! E se e scoperto...!?!?

          Comment


          • Font Size
            #6
            dovresti fare una scrittura privata,dove indichi che in data tot acquisti il seguente mezzo versando la seguente somma. e specificando che il lunedi vai a fare il passaggio..firma data e basta..
            ovvio non c'? la totale sicurezza, ma almeno hai un pezzo di carta in mano che attesta cio...
            invece non avendo nulla ma solo un accordo verbale il rischio e alto!!
            Last edited by SPINORR; 16-10-10, 09:40.

            Comment


            • Font Size
              #7
              pagare SOLO dopo aver ricevuto dall'impiegata il libretto con il tuo nome scritto sopra

              stop!!


              ergo organizzatevi in settimana e andate al pra che spendete solo 90 euro

              Comment


              • Font Size
                #8
                più che altro se la moto non è manco sua?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  se la moto è sua e hai paura che questo stia a farti denuncia per una cosa del genere... beh oddio.. dici che esiste chi fa cose simili più di una volta e magari la fa pure franca?
                  a sto punto basta che fai un pagamento tracciabile e fine... se mai ti dovesse denunciare poi vediamo come spiega il fatto che gli hai mandato dei soldi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Penso che a sto punto la cosa piu saggia sia amrimandare il tutto a lunedì....!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by giuseppe_d View Post
                      pagare SOLO dopo aver ricevuto dall'impiegata il libretto con il tuo nome scritto sopra

                      stop!!


                      ergo organizzatevi in settimana e andate al pra che spendete solo 90 euro
                      Spiega la cosa dei 90 euri...!?!? Cos'? una promozione come all'ipercoop...? Ma solo in alcuni posti o in tutte le agenzie???

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Paiolino View Post
                        Ragazzi, avrei bisogno urgentemente di un consiglio....!
                        Oggi pomeriggio cazzeggiando sul web mi sono imbattuto in un annuncio di una moto e ho subito contattato il proprietario.
                        Dalla sua descrizione, dallo stato e sopratutto dal prezzo, sembra un affare, quindi....
                        Domani (sabato!) devo andare a vedere la moto (è un KTM exc 450 del 2004).

                        Vengo al dunque...
                        Io andrei là con il furgone, e se la moto è come da "descrizione" faremmo l'affare, ma il problema è:
                        Essendo il sabato pomeriggio tutte le agenzie pratiche sono chiuse e come posso fare per gestire il passaggio di proprietà???
                        Un mio amico mi ha detto, se tutto ok, lo carichiamo sul furgone, glie lo paghi e dopo lui va in agenzia lunedi a farti il passagio e ti fai spedire il tutto a casa.... Secondo voi c'è da fidarsi???
                        Il problema che lui dorante la settimana è via per lavoro e viene a casa solo il sabato e domenica, quindi saremmo sempre incasinati per trovarci in una agenzia...
                        Come potrei gestire la cosa senza doverla tenere troppo per le lunghe...??? Cosa mi consigliate???
                        Grazie.
                        Controllala bene ... è un 2004 quindi anche se in ottimo stato potrebbe avere parecchie ore sul groppone

                        Originally posted by Gk#46 View Post
                        Trova il modo di fissarci un giorno in settimana e i soldi glieli dai DOPO il passaggio
                        I soldi si danno al momento del passaggio ...
                        Last edited by buzzy84; 16-10-10, 10:10.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Paiolino View Post
                          Spiega la cosa dei 90 euri...!?!? Cos'? una promozione come all'ipercoop...? Ma solo in alcuni posti o in tutte le agenzie???
                          Di solito si fa l'atto di vendita unilaterale in comune
                          E il resto della pratica di pu? concludere o in motorizzazione civile o al pra
                          Spesa 90? circa fra bollettini e marche da bollo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by buzzy84 View Post
                            Di solito si fa l'atto di vendita unilaterale in comune
                            E il resto della pratica di può concludere o in motorizzazione civile o al pra
                            Spesa 90€ circa fra bollettini e marche da bollo
                            :quot:se la moto te piace, non fate altro che compilare la parte posteriore del certificato di proprietà con i tuoi dati, andate in comune e allo sportello il venditore si fà autenticare la sua firma con una spesa di €.14.62 (marca da bollo). Tu in quel momento hai l'atto di vendita in mano, basta che lunedì lo porti in un centro aci o in motorizzazione, loro registrano l'atto per la trascrizione del passaggio di proprietà. Ti consegnano un permesso provvisiorio e poi andrai a ritirare i documenti definitivi
                            Consiglio spassionato fatti firmare una carta dove il venditore dichiara che il mezzo è privo di fermo amministrativo, perchè diversamente anche se hai l'atto firmato il pra non fà la trascrizione fino a che non viene estinto il fermo. Con quella dichiarazione firmata sei tutelato in tutto e per tutto chiedendo anche la restituzione dei soldi.
                            ecco la dicitura esatta
                            " il venditore dichiara altresì che il veicolo telaio e targa..... è libero da vincoli e gravami di sorta e non gli è stata notificata la iscrizione di fermo amminitrativo di cui all'alrt.4 del DM 07.09.1198 n.503"
                            spero di esserti stata d'aiuto
                            Last edited by nanorace; 16-10-10, 10:31.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Paiolino View Post
                              E magari con assegno bancario non ci sta lui....! Dir? , arriva questo, non fa un passaggio di propriet?, carica la moto e mi paga con un assegno...! E se e scoperto...!?!?
                              assegno circolare. come in atti ufficiali, i soldi ci sono in quel caso.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X