Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

l'europa e il "terzo mondo"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    l'europa e il "terzo mondo"

    Buona Domenica a tutti,
    la settimana scorsa ho preso qualche aereo e ho notoato qualche differenza tra i vari paesi che ho visitato:

    cose si:
    aerei puntuali,
    hostes carine e gentili,
    aeroporti puliti e funzionali,
    check in ordinati e senza nessuna confusione,
    controlli di sicurezza ordinati e rispettosi
    tabelloni che rispecchiano perfettamente il gate di imbarco

    cose no:
    aeroporti sporchi e mal mantenuti,
    controlli di sicurezza caotici,
    gate di imbarco cambiati tre volte in 10 minuti
    aerei in ritardo
    due ufficiali delle ffoo che mi fermano in mezzo all'aerea imbarchi (gi? zona sicura) per chiedermi i documenti (ero in giacca e cravatta non in modalit? deliquente)

    dunque la descrizione delle cose si ? relativa ai seguenti aeroporti e compagnie aeree:
    Lufthansa, air berlin, air dolomiti;
    bologna, monaco, norimberga.

    le cose no, ovviamente:
    alitalia
    fiumicino

    noto con sommo dispiacere che pur essendo passati tanti anni da quando volavo con cadenza almeno bisettimanale, non ? cambiato nulla.......

    ma ? tanto difficile adeguarsi all'europa????
    dico, l'acqua e il sapone per lavare i pavimenti suppongo che ce la abbiamo pure noi no???

  • Font Size
    #2
    Originally posted by toto#77 View Post
    Buona Domenica a tutti,
    la settimana scorsa ho preso qualche aereo e ho notoato qualche differenza tra i vari paesi che ho visitato:

    cose si:
    aerei puntuali,
    hostes carine e gentili,
    aeroporti puliti e funzionali,
    check in ordinati e senza nessuna confusione,
    controlli di sicurezza ordinati e rispettosi
    tabelloni che rispecchiano perfettamente il gate di imbarco

    cose no:
    aeroporti sporchi e mal mantenuti,
    controlli di sicurezza caotici,
    gate di imbarco cambiati tre volte in 10 minuti
    aerei in ritardo
    due ufficiali delle ffoo che mi fermano in mezzo all'aerea imbarchi (gi? zona sicura) per chiedermi i documenti (ero in giacca e cravatta non in modalit? deliquente)

    dunque la descrizione delle cose si ? relativa ai seguenti aeroporti e compagnie aeree:
    Lufthansa, air berlin, air dolomiti;
    bologna, monaco, norimberga.

    le cose no, ovviamente:
    alitalia
    fiumicino

    noto con sommo dispiacere che pur essendo passati tanti anni da quando volavo con cadenza almeno bisettimanale, non ? cambiato nulla.......

    ma ? tanto difficile adeguarsi all'europa????
    dico, l'acqua e il sapone per lavare i pavimenti suppongo che ce la abbiamo pure noi no???
    Malpensa ? pulita e ben funzionante

    In India sonos tato a Delhi dove l'aeroporto ? fatiscente ma anche a Mumbai dove l'aeroporto ? qualcosa di meraviglioso (penso sia uno dei pi? belli mai visti)

    Anche negli stati uniti alcuni terminal di JFK sono fatiscenti mentre a Frisco mi ? parto molto bello e funzionale ...

    Dai non continuiamo a sputare sulla nostra bella Italia !

    Lavoriamo per migliorarla invece che denigrarla !

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Malpensa ? pulita e ben funzionante

      In India sonos tato a Delhi dove l'aeroporto ? fatiscente ma anche a Mumbai dove l'aeroporto ? qualcosa di meraviglioso (penso sia uno dei pi? belli mai visti)

      Anche negli stati uniti alcuni terminal di JFK sono fatiscenti mentre a Frisco mi ? parto molto bello e funzionale ...

      Dai non continuiamo a sputare sulla nostra bella Italia !

      Lavoriamo per migliorarla invece che denigrarla !
      non ? una questione di sputare sull'italia,
      prima vorrei capire perch? non riusciamo a stare al livello degli altri????
      sopratutto dove sarebbe anche facile!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        non ? una questione di sputare sull'italia,
        prima vorrei capire perch? non riusciamo a stare al livello degli altri????
        sopratutto dove sarebbe anche facile!
        in primis: aspettiamo un racconto anche da te (anzi no, che gi? quando ho letto "terzo mondo" fremevo immaginando a chi fosse riferito a prefigurando la solita incazzatura verso il nostro paese )

        then, come ? andata? vai racconta Toto! .)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Dai non continuiamo a sputare sulla nostra bella Italia !

          Lavoriamo per migliorarla invece che denigrarla !
          ehm......io non sputerei credimi...vorrei solo che pagasse chi ha fatto questo danno....

          ma dubito che in Francia, Germania o Nord Europa (seppur con tutti i loro casini, per interesse e non solo seguo particolarmente alcuni stati) i loro cittadini, in un bar come in una piazza come in un luogo di ritrovo

          potrebbero riuscire a sostenere una conversazione TRISTEMENTE argomentata e fondante quale il tris qui su DDG della scorsa settimana su: lavoro dei giovani/una generazione bruciata, inps che non paga i contributi ai precari, canali di recruiting del nostro mercato del lavoro

          se ci aggiungiamo due capisaldi quali mafiE, inquinamento ambientale/alimentare e evasione fiscale....


          siamo a posto

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Anima998 View Post
            in primis: aspettiamo un racconto anche da te (anzi no, che gi? quando ho letto "terzo mondo" fremevo immaginando a chi fosse riferito a prefigurando la solita incazzatura verso il nostro paese )

            then, come ? andata? vai racconta Toto! .)
            la fiera molto bene, anche se non eravamo presenti in pompa magna, la presentazione del nuovo prodotto ha scaturito molta curiosit?, sopratutto sulla concorrenza, discretamente preoccupata (diciamo pure terrorizzata),
            per il resto non c'? molto da dire!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Malpensa ? pulita e ben funzionante
              pochi voli all'anno, eh?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by maxegb View Post
                pochi voli all'anno, eh?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by toto#77 View Post


                  la fiera molto bene, anche se non eravamo presenti in pompa magna, la presentazione del nuovo prodotto ha scaturito molta curiosit?, sopratutto sulla concorrenza, discretamente preoccupata (diciamo pure terrorizzata),
                  per il resto non c'? molto da dire!
                  tranne le hostess Lufthansa e le vostre danesi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Anima998 View Post
                    tranne le hostess Lufthansa e le vostre danesi
                    quali???
                    purtroppo (per fortuna), lavoro in una azienda che punta sulla tecnologia e l'innovazione, piuttosto che le brutte copie e i puttanoni!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      quali???
                      purtroppo (per fortuna), lavoro in una azienda che punta sulla tecnologia e l'innovazione, piuttosto che le brutte copie e i puttanoni!!!!
                      beh ma un'azienda all'avanguardia nei meeting ci farebbe sempre bella figura
                      le belle ragazze stanno bene dappertutto

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by toto#77 View Post
                        due ufficiali delle ffoo che mi fermano in mezzo all'aerea imbarchi (gi? zona sicura) per chiedermi i documenti (ero in giacca e cravatta non in modalit? deliquente)
                        Eri a viso scoperto ?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Malpensa funziona bene da questo punto di vista, poi ora che è collegata direttamente con la StazioneCentrale rimane ancora più comoda...MA c'è un piccolo particolare, nonostante il mercato fosse appunto a Malpensa i dipendenti Alitalia sono riusciti a far spostare il lavoro a Roma, sta cosa è più unica che rara, non è il lavoro che va dove c'è il mercato ma il mercato che (pretendono) vada dove c'è il lavoro e per di più a quanto leggo il lavoro non si sforza nemmeno di migliorarsi...va bè meno male che c'è Lufthansa.

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X