Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
giusto ieri rimuginavo sul concetto..pensandolo ovviamente secondo quel che vivo e percepisco io in questo momento della mia vita..
gli obbiettivi ed i sogni non possono mai mancare, altrimenti la nostra esistenza non avrebbe senso.
ma non possiamo neppure guardare un orizzonte pi? o meno lontano quando attorno a noi abbiamo una miriade di sogni realizzati e cose belle di cui godere..
a 47 anni lo sono! sono un signor..nessuno, ma sono contento, moglie, figlia all'università, un cane e un gatto, due moto di cui sono innamorato, a volte guardo tutto questo e mi sento contento, non bisogna accontentarsi,ma capire il valore di quello che si ha
bravissimo! il punto è proprio questo!!!
volere qualcosa in più di per se non è sbagliato.. se si riesce ad apprezzare quel che si ha e capire che si è felici anche senza quello che ancora non abbiamo
ma non per questo sia sbagliato aspirare ad avere qualcosa in più.. aiuta a migliorarsi
volere qualcosa in pi? di per se non ? sbagliato.. se si riesce ad apprezzare quel che si ha e capire che si ? felici anche senza quello che ancora non abbiamo
ma non per questo sia sbagliato aspirare ad avere qualcosa in pi?.. aiuta a migliorarsi
LEI signorina non ha un topic da fotizzare???!!
leggendo le tue parole mi viene in mente che la vita sia come un mosaico che ogni giorno possiamo arricchire e formare come pi? desideriamo..
ed i tasselli colorati che stai aggiungendo tu ora, sono qualcosa di davvero meraviglioso!!
ma io non continuo a capire quel senso di insoddisfazione che mi perseguita.. eppure non mi manca niente e mi sono guadagnato tutto da solo.. e col sudore.
.... a 38 anni valutando il " pieno o vuoto " del bicchiere il mio lo vedo più pieno che vuoto, ovviamente ci sta ancora un pò di liquido ( ..giusto per darsi un motivo per mirare a qualcosa...). Sono sposato, ho una bambina, due cani, mezzi, casa ( + una ), box.... Vivo a rapallo, e qui le cose costano più che in altri luoghi...ho iniziato a lavorare a 20 anni, prima studiavo ( con ottimi risultati) ....
Ho corso parecchio per ottenere ciò...forse troppo, troppo per non godere appieno ciò che ho costruito.....
mi spiego meglio....
Quest'anno mia figlia mi ha fatto rifletre, riflettere sul fatto che potrei esserci di più come papà, non che non ci sono...ma per il lavoro, esco presto, rientro tardi, e faccio 5 giorni di ferie l'anno.
CON TUTTO IL RISPETTO ( l'ho scritto grosso per dare importanza alla cosa ) con chi ha avuto brutte conseguenze lavorative per questa crisi, io ho fatto circa un + 15-20% negli ultimi 2 anni, per varie vicissitudini ha vuto lavoro per 3 persone ( sono artigiano), per storie varie sono rimasto da solo e adesso do lavoro a 5 persone...e ne dovrei avere altre per sopperire agli impegni. Non sono cattivo, quindi come capo calo le braghe, sperando nella riconoscienza di chi si prende tanti soldini subito...che io prenderò (molto ) dopo...invece per consegnare i lavori nei modi che i miei clienti desiderano, ci devo mettere sempre io diverse ore di " finitura ".... conclusione : da gennaio rimango con un ragazzo e basta, tirando le somme dal savoro da solo a quello in 6 il guadagno mio era sostanzialmente lo stesso...cambiavano le mie ore sul lavoro ( sempre di più ) e basta (nel mio tipo di lavoro, vale ancora la qulità dell'opera e dell'operatore, più che la quantità ) ; ho proposto ai miei collaboratori di prendersi una parte del lavoro che mi commissionano ( clienti strafidati....) e di seguirlo in toto ( ovviamente con possibilità di incrementare il guadagno).....La mia proposta non è stata accettata con motivazioni : alle 5 voglio staccre il celll...il sbato non si lavora, 30 gg di ferie almeno non me litocca nessuno...i soldi li voglio subito a fine lavoro......
Però il fatto : " tu hai la casa...hai i mezzi...riesci a mantenerti la famiglia e paghi tutto....Quello va bene....
Farò di più il papà ( negli ulltimi 2 anni ho dovuto girare un pò troppi ospedali pediatrici e ho visto cose piuttosto tristi...che mi hanno fatto rivalutare un pò di cose), ...andrò un pò di più in moto ( dal 2008 al settembre 2010 zero pistate...settembre 2010 (decisione presa ) 2 pistate )
ma io non continuo a capire quel senso di insoddisfazione che mi perseguita.. eppure non mi manca niente e mi sono guadagnato tutto da solo.. e col sudore.
prova a farne a meno per un po'. un mese con l'amref ( o organizzazione equivalente ) in africa e ti passa tutto, vedrai.
....valutando il " pieno o vuoto " del bicchiere il mio lo vedo pi? pieno che vuoto, ovviamente ci sta ancora un p? di liquido ( ..giusto per darsi un motivo per mirare a qualcosa...). Sono sposato, ho una bambina, due cani, mezzi, casa ( + una ), box.... Vivo a rapallo, e qui le cose costano pi? che in altri luoghi...ho iniziatoa lavorare a 20 anni, prima studiavo ( con ottimi risultati) ....
Ho corso parecchio per ottenere ci?...forse troppo, troppo per non godere appieno ci? che ho costruito.....
mi spiego meglio....
Quest'anno mia figlia mi ha fatto rifletre, riflettere sul fatto che potrei esserci di pi? come pap?, non che non ci sono...ma per il lavoro, esco presto, rientro tardi, e faccio 5 giorni di ferie l'anno.
CON TUTTO IL RISPETTO ( l'ho scritto grosso per dare importanza alla cosa ) con chi ha avuto brutte conseguenze lavorative per questa crisi, io ho fatto circa un + 15-20% negli ultimi 2 anni, per varie vicissitudini ha vuto lavoro per 3 persone ( sono artigiano), per storie varie sono rimasto da solo e adesso do lavoro a 5 persone...e ne dovrei avere altre per sopperire agli impegni. Non sono cattivo, quindi come capo calo le braghe, sperando nella riconoscienza di chi si prende tanti soldini subito...che io prender? (molto ) dopo...invece per consegnare i lavori nei modi che i miei clienti desiderano, ci devo mettere sempre io diverse ore di " finitura ".... conclusione : da gennaio rimango con un ragazzo e basta, tirando le somme dal savoro da solo a quello in 6 il guadagno mio era sostanzialmente lo stesso...cambiavano le mie ore sul lavoro ( sempre di pi? ) e basta (nel mio tipo di lavoro, vale ancora la qulit? dell'opera e dell'operatore, pi? che la quantit? ) ; ho proposto ai miei collaboratori di prendersi una parte del lavoro che mi commissionano ( clienti strafidati....) e di seguirlo in toto ( ovviamente con possibilit? di incrementare il guadagno).....La mia proposta non ? stata accettata con motivazioni : alle 5 voglio staccre il celll...il sbato non si lavora, 30 gg di ferie almeno non me litocca nessuno...i soldi li voglio subito a fine lavoro......
Per? il fatto : " tu hai la casa...hai i mezzi...riesci a mantenerti la famiglia e paghi tutto....Quello va bene....
Far? di pi? il pap? ( negli ulltimi 2 anni ho dovuto girare un p? troppi ospedali pediatrici e ho visto cose piuttosto tristi...che mi hanno fatto rivalutare un p? di cose), ...andr? un p? di pi? in moto ( dal 2008 al settembre 2010 zero pistate...settembre 2010 (decisione presa ) 2 pistate )
Fiero di me, per aver raggiunto obiettivi e fatto cose anche complesse tutto da solo. Senza il minimo aiuto da nessuno. Un grazie ai miei genitori, non per avermi dato aiuti concreti nel mio ambito (perché lontani anni luce per cultura ed esperienze di vita), ma per avermi sempre "sostenuto" psicologicamente. E in tanti versi anche economicamente per le mie scelte...
Soddisfatto della mia vita? A essere sincero, ahimé, non molto. Ma non mi va di incolpare nessuno per questo.
Comment