Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Lavoro-Informatica] Mi invento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Inizia a studiarti Wordpress e Joomla... lascia perdere Java che per i siti semplici ti complichi solo la vita.
    Vai di Php...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Foglio View Post
      Oltre ovviamente a cosucce come l'XML e AJAX... In pratica il famoso web 2.0...
      ecco.. io punterei più su questo

sarò talebana ma a me i cms non piacciono affatto

se uno vuole fare un buon prodotto deve conoscere bene l'html (non quello di dreamweaver per intenderci ), i css, una qualche libreria javascript (io voto jquery tutta la vita) che ormai tra ajax, xml e json ti permette di fare praticamente qualsiasi cosa... senza contare che tutta la parte di ui va a sostituire praticamente totalmente molti widget una volta fatti in flash (altra roba che io ho sempre odiato )

però qui stiamo parlando di fare siti per conoscenti la sera e robe simili... se non dev'essere una roba professionale va bene qualsiasi cosa metta su un sito e lo renda visibile al mondo (fino ad un certo punto)... quindi può andare anche joomla (io non mi ci metto nemmeno perchè tanto ora che lo imparo ne ho fatti 10 di siti alla "vecchia maniera")

certo che a me, salvo rarissime eccezioni, non capitano mai ste richieste mannaggia
      Last edited by ladyduke; 19-10-10, 07:44.

Comment

• Font Size
        Sono d'accordo con Lady...
        Per fare un qualcosa che sarà simile a tanti siti già esistenti, tanto vale che me lo faccia io. Questo il ragionamento che farei se avessi un sito da fare e/o commissionare a terzi.

Senza contare che poi, l'indicizzazione su google, con cms tipo joomla, wordpress, etc... fa cagare.
        E se un sito non appare nelle prime 3 pagine di google, difficilmente verrà visitato.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lince View Post
          Per fare un qualcosa che sar? simile a tanti siti gi? esistenti, tanto vale che me lo faccia io. Questo il ragionamento che farei se avessi un sito da fare e/o commissionare a terzi.

Senza contare che poi, l'indicizzazione su google, con cms tipo joomla, wordpress, etc... fa cagare.
          E se un sito non appare nelle prime 3 pagine di google, difficilmente verr? visitato.
          ecco.. diciamo che hai completato la mia risposta

c'? da dire che per? non tutti si mettono li a smanettare nemmeno con un cms (che per me ? veramente alla portata di tutti)

probabilmente la nostra opinione ? un po' di parte

Comment

• Font Size
            Da non-addetto ai lavori ti dico: lascia perdere, avresti talmente tanta concorrenza da non cavarci un ragno dal buco, ed iniziare da 0 cercando di fare qualcosa di buono dove c'è molta concorrenza è molto difficile specialmente se è un secondo lavoro!

Comment

• Font Size
              E se un sito non appare nelle prime 3 pagine di google, difficilmente verr? visitato.
              un mio amico l'altro giorno mi ha chiesto se gli davo qualche dritta sul suo sito perch? non appariva in google e nei vari motori di ricerca... la mia risposta ? stata "rifai tutto come si deve, cos? non hai speranza"

Comment

• Font Size
                Originally posted by ladyduke View Post
                un mio amico l'altro giorno mi ha chiesto se gli davo qualche dritta sul suo sito perch? non appariva in google e nei vari motori di ricerca... la mia risposta ? stata "rifai tutto come si deve, cos? non hai speranza"
                Potevi esser anche un p? meno diplomatica e un p? + drastica:

PAGA!

Cos? sei sempre in prima pagina

Comment

• Font Size
                  Quoto tutti, anche io sto iniziando a smanettare con wordpress e Joomla... puoi guadagnare bene.. a patto che tu sappia chiedere il giusto.

Un mio amico con un centro di telefonia mi ha proposto di mettere in piedi un sito per la vendita online, ma dovrei farlo gratis e ricaverei i proventi dalla gestione.. ma sembra troppo oneroso.. per? vediamo.

Comment

• Font Size
                    Io ho fatto un paio di siti in Joomla, ? veramente facile e ci sono molte estensioni comodissime. Inoltre anche graficamente ? semplice aggiornarlo una volta fatto.

Se non hai bisogno di qualcosa di professionale imho va bene, senza stare a menarsela troppo. Curerei bene l'indicizzazione, leggiti qualche guida e chiedi in qualche forum per avere delle dritte.

Non entro nelle questione del se ne vale la pena o no, ? una cosa che valuterai te

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoricky View Post
                      Ho sempre avuto la passione per la programmazione...e mi misi anche a fare qualche sitarello in html (robetta semplice).
                      Visto che ? pi? di una persona che sento dire SE CONOSCI QUALCUNO CHE FA SITI LO PAGO PER FARMELO E GESTIRMELO...e visto che io la sera tanto non ci vado mai a dormire prima dell'Una di notte...pensavo che magari potevo rimettermi in carreggiata ed occuparmi di questa cosa a tempo perso.

Ora io ero rimasto al Dreamweaver come software per creare siti...come siamo messi????
                      Quali sono i pi? in voga e pi? "smart" per fare siti non incredibili ma prodotti accettabili???

Sapete consigliarmi qualche manuale buono e qualche guida anche online o da acquistare???

Perdonami, ma per me lo spartiacque ? questo:

1. devi fare siti web
                      2. devi fare applicazioni web

Se si parla di "1", allora ok, puoi farlo a livello "hobbystico", come "secondo lavoretto", ma avrai una concorrenza spietata dai ragazzini che lo fanno per diletto, a prezzi stracciati.

Se si parla di "2", onestamente, lascerei perdere , a meno che non si parli di applicazioni web piuttosto semplici.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by StN View Post
                        Perdonami, ma per me lo spartiacque ? questo:

1. devi fare siti web
                        2. devi fare applicazioni web

Se si parla di "1", allora ok, puoi farlo a livello "hobbystico", come "secondo lavoretto", ma avrai una concorrenza spietata dai ragazzini che lo fanno per diletto, a prezzi stracciati.

Se si parla di "2", onestamente, lascerei perdere , a meno che non si parli di applicazioni web piuttosto semplici.
                        No no non ho parlato di applicazioni web...non ho le conoscenze e il tempo

Comment

• Font Size
                          Fatto siti per anni usando dreamweaver
                          poi ho iniziato ad usare joomla e affini e dreamweaver mai più aperto
                          Dire che a mano si fa prima che con dreamweaver è una cazzata
                          Installi te lo configuri come vuoi su un attimo hai un bel sito già fatto e con tantissime possibilità di ampliarlo

Comment

• Font Size

Sei sicuro che Wordpress e Joomla siano mal indicizzati da google. A me non risulta cos?, anzi per chi non ha conoscenza avanzate di html, Css, SEO, etc etc... ? molto ma molto meglio affidarsi a questi CMS invece di costruire tutto.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by hony_doctor View Post
                              Sei sicuro che Wordpress e Joomla siano mal indicizzati da google. A me non risulta cos?, anzi per chi non ha conoscenza avanzate di html, Css, SEO, etc etc... ? molto ma molto meglio affidarsi a questi CMS invece di costruire tutto.
                              quoto alla grandissima
                              Poi se non sei pratico e vieni messo nella blacklist sono ca....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by hony_doctor View Post
                                anzi per chi non ha conoscenza avanzate di html, Css, SEO, etc etc... è molto ma molto meglio affidarsi a questi CMS invece di costruire tutto.
                                questo è poco ma sicuro.. ma diciamo che per me se uno vuole vendere i suoi prodotti (e non farlo per diletto) deve conoscere quelle cosine di cui tu parli.. sempre se stiamo parlando di una cosa professionale ovvio (e per me se uno paga ha diritto ad avere una cosa professionale)
                                Last edited by ladyduke; 19-10-10, 10:32.

Comment

X
                                Working...
                                X