Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
un caso famoso di persona che faceva fatica persino a fare un intervista, per colpa della balbuzie, ma che a cantare riusciva bene e senza problemi...era lui
purtroppo non è detto che prenda in giro nessuno,il fatto di essere balbuzienti è soltanto una questione psicologica..provate a immaginare di cantare e di sapere il testo a memoria,viene tutto molto piu facile rispetto al parlare..primo perchè le parole in una canzone sono piu lente e scandito,e poi perchè sai gia cosa devi dire quindi la mente viene utilizzato soltanto per la memoria,che è in una fazione del cervello che non è influenzata dal balbettamento...
questa è la spiegazione che mi ha dato un amico balbuziente,ovviamente ci ho smenato una serata per arrivare in fondo
purtroppo non ? detto che prenda in giro nessuno,il fatto di essere balbuzienti ? soltanto una questione psicologica..provate a immaginare di cantare e di sapere il testo a memoria,viene tutto molto piu facile rispetto al parlare..primo perch? le parole in una canzone sono piu lente e scandito,e poi perch? sai gia cosa devi dire quindi la mente viene utilizzato soltanto per la memoria,che ? in una fazione del cervello che non ? influenzata dal balbettamento...
questa ? la spiegazione che mi ha dato un amico balbuziente,ovviamente ci ho smenato una serata per arrivare in fondo
Ok che cantando la balbuzie un p? se ne va... ma baff.. questo piglia per il culo tutti dai!
Possibilissimo Mito, mio fratello balbetta, se canta o cerca di parlare ritmato non balbetta pi?. Uno degli esercizi che faceva quando andava al centro di rieducazione ortofonica era quello di parlare con un metronomo che scandiva il tempo... magicamente smetteva di balbettare.
Per inciso mio fratello ha cominciato a balbettare dopo una meningite da bambino....
purtroppo non è detto che prenda in giro nessuno,il fatto di essere balbuzienti è soltanto una questione psicologica..provate a immaginare di cantare e di sapere il testo a memoria,viene tutto molto piu facile rispetto al parlare..primo perchè le parole in una canzone sono piu lente e scandito,e poi perchè sai gia cosa devi dire quindi la mente viene utilizzato soltanto per la memoria,che è in una fazione del cervello che non è influenzata dal balbettamento...
questa è la spiegazione che mi ha dato un amico balbuziente,ovviamente ci ho smenato una serata per arrivare in fondo
questa è una cazzata... non per tutti è così, fidati!!
Edit: riletto meglio.. e quindi secondo il tuo amico uno che balbetta non sa mai cosa vuol dire!!!??? Io consiglierei una visita psichiatrica al tuo amico.. ma da un doc bravo davvero!!!!
A proposito di Laurenti.............un balbuziente GRAVE ? Bonolis!!!
Il suo parlare rapido e fluente ? il suo sistema per non balbettare.
Se ci fare caso qualche volta "inciampa" su qualche vocale anche lui, ma lo nasconde con pause ben distribuite.
ecco, difatti. gli hanno insegnato a farlo e a respirare nel modo giusto e in tempi perfetti per parlare in maniera abbastanza fluida.
infatti se notate il ragazzo.. respira proprio male.. prende il fiato mentre cerca contemporaneamente di parlare.. solo quando canta prende i fiati giusti, che poi stoni ? un altro discorso..
Comment