Originally posted by desmoricky
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Il fato ... che potere ha ?
Collapse
X
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- grande PARCHEGGIO anulare
- Ingegnere
- Panigale V4S / Multistrada 1000 S DS
- Send PM
-
Si anche dall'influenza si guarisce .Originally posted by danystoner View Postfigurati, ci mancherebbe.. volevo solo sdrammatizzare.
allora:
caso 1:
24 anni, donna E 38 anni, donna (stessa famiglia, medesimo caso a pochi mesi di distanza): diagnosticato per caso un tumore, per fortuna tiroideo, tra i più 'belli' dicono, perché tendenzialmente non intacca nulla. 6 mesi con coraggio ad affrontare la cosa. ma con in testa 'so già che è una cosa che supero, anche se ci vuole un po' e porterò pochi strascichi con me'. quindi dice 'sono fortuna, io'.
controlli costanti. tutto sì risolve e ha 'vinto'.
caso 2:
45 anni, donna, diagnosticato tumore al seno, risolto con piccola asportazione laterale e cavo ascellare, terapia non troppo invasiva.
caso 3:
25 anni, donna, diagnosticato tumore casualmente, ma al sistema linfatico, abbastanza grave, non assicurata percentuale di riuscita di interventi e terapia. possibili strascichi e cmq percentuale di morte messa in conto se quanto detto prima non avesse funzionato. perché senza 'aprire' era in quel caso molto difficile capirne la pericolosità dell'avanzamento, a maggior ragione essendo giovane.
caso 4:
42 anni, donna, diagnosticato tumore al seno, debellato con asportazione totale. (non ricordo i termini tecnici) diagnosticato tumore alle ovaie. asportato. diagnosticato tumore al fegato, ai reni, alle ossa..
stesso medesimo fottuto ceppo. aveva intaccato tutto...
ha sempre lottato fino alla fine.
è morta con un sorriso guardando la sua bimba e dicendo.. lui è stato cattivo, ma la mamma sarà sempre con te, sempre. tu pensami e io ti verrò a trovare ogni volta che ne avrai bisogno.
il male ha vinto sul corpo. sul resto ha vinto lei, secondo me.
donne che conosco, e non si sono MAI piante addosso, se non in pochissimi momenti di sconforto o cmq di nervosismo.
spero che sia chiaro cosa intendo, meglio esempi che parole di filosofeggio..
Ma se una malattia è incurabile ... è incurabile e c'è poco da vincere secondo me .
Se leggi bene ho anche scritto che a volte negli ammalati si vede la potenza della speranza ...
Ma non sempre può dipendere da noi .
Io , per esempio , mi arrendo solo di fronte alla salute . (che pois e dovessi trovarmici in mezzo penso che lotterei fino alla fine ... ma non so )Last edited by Lele-R1-Crash; 20-10-10, 12:34.
Comment
-
Oddio questa me l'ero persaOriginally posted by desmoricky View PostPotevi scegliere un datore di lavoro più robusto e in salute...il fato non esiste
Per il prossimo lavoro chiederò anche il certificato in salute del datore, strano però perchè si era sposato da due anni e aspettava il primo figlio quindi non credo stesse proprio male
mi sarà sfuggito starò più attento
Comunque chiedo a lele la definizione di "fato", cosa intende quando pone la domanda perchè mi pare di leggere che ognuno lo vede a modo suo e lo chiama in maniera diversa, un sondaggio così non va mica bene ^^
Cosa intendi per fato/destino/sfiga/fortuna?Last edited by schwarz; 20-10-10, 12:42.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
- Non sei tu a decidere di nascere a Rimini invece che a Scampia
- Non sei tu a decidere di nascere in una famiglia benestante invece che in una famiglia di nomadi
- Non sei tu a decidere di avere genitori responsabili invece che due che si scannerebbero ogni giorno fin da quando sei piccolo
- Non sei tu a decidere che i tuoi genitori ti vogliono bene e ti insegnano ad affrontare la vita cos? come non sei tu a decidere che tua madre preferisce lasciarti con la baby sitter per poter avere il tempo di farsi scopare da uno pi? giovane di lei mentre tuo padre non c'? mai perch? i soldi non bastano mai......
.........................
se volete continuo ................
Comment
-
lele, ho capito ci? che dici.. credo che l'unica cosa diversa nelle nostre dichiarazioni sia che vediamo in modo differente le 'sfumature' del concetto dell'arrendersi o meno. arreso ? uno che smette di lottare con la testa e con il cuore, anche laddove il fisico non arriva.Originally posted by Lele-R1-Crash View PostSi anche dall'influenza si guarisce .
Ma se una malattia ? incurabile ... ? incurabile e c'? poco da vincere secondo me .
Se leggi bene ho anche scritto che a volte negli ammalati si vede la potenza della speranza ...
Ma non sempre pu? dipendere da noi .
Io , per esempio , mi arrendo solo di fronte alla salute . (che pois e dovessi trovarmici in mezzo penso che lotterei fino alla fine ... ma non so )
imho.
io non mi arrendo. anche se poi dovessi crepare. U.U
e farei come quella madre che ti ho raccontato.
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
schwarz...stavo a fa il verso a qualcun'altro...io so pienamente d'accordo con teOriginally posted by schwarz View PostOddio questa me l'ero persa
Per il prossimo lavoro chieder? anche il certificato in salute del datore, strano per? perch? si era sposato da due anni e aspettava il primo figlio quindi non credo stesse proprio male
mi sar? sfuggito star? pi? attento
Comunque chiedo a lele la definizione di "fato", cosa intende quando pone la domanda perch? mi pare di leggere che ognuno lo vede a modo suo e lo chiama in maniera diversa, un sondaggio cos? non va mica bene ^^
Cosa intendi per fato/destino/sfiga/fortuna?
Comment
-
Smanettonazzo
- Jun 2007
- 21045
- 47
- Maschio
- 6
- Ingegnere
- Send PM
Enio in generale:Originally posted by nonno enio View Post- Non sei tu a decidere di nascere a Rimini invece che a Scampia
- Non sei tu a decidere di nascere in una famiglia benestante invece che in una famiglia di nomadi
- Non sei tu a decidere di avere genitori responsabili invece che due che si scannerebbero ogni giorno fin da quando sei piccolo
- Non sei tu a decidere che i tuoi genitori ti vogliono bene e ti insegnano ad affrontare la vita cos? come non sei tu a decidere che tua madre preferisce lasciarti con la baby sitter per poter avere il tempo di farsi scopare da uno pi? giovane di lei mentre tuo padre non c'? mai perch? i soldi non bastano mai......
.........................
-non sei tu a decidere NIENTE...ci puoi provare...ma se non stai nelle acque giuste...ti rimarr? solo il fatto di poter dire IO CI HO PROVATO, per alcuni questo ? sufficiente...per altri (me) no
Comment
-
Originally posted by desmoricky View PostEnio in generale:
-non sei tu a decidere NIENTE...ci puoi provare...ma se non stai nelle acque giuste...ti rimarrà solo il fatto di poter dire IO CI HO PROVATO,
che poi esistano delle eccezioni sono il primo a dirlo.....(e il primo a stimarli)
però spesso imho si tende troppo a far leva sulle eccezioni quando invece la realtà circostante va in maniera diversa...
Last edited by Anima998; 20-10-10, 13:00.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Mentre scrivevo avevo in mente un mio amico coetaneo:Originally posted by desmoricky View PostEnio in generale:
-non sei tu a decidere NIENTE...ci puoi provare...ma se non stai nelle acque giuste...ti rimarr? solo il fatto di poter dire IO CI HO PROVATO, per alcuni questo ? sufficiente...per altri (me) no
abbiamo per anni lavorato in estate per lo stesso tour operator inglese e quando a me hanno offerto una possibilit? BELLISSIMA io ho rinunciato perch? avrei dovuto far fare alla mia famiglia la vita degli zingari: sei mesi in giro per il mondo e sei mesi in giro per l'Italia (mio figlio aveva 7 anni all'epoca). Ho buttato al vento una possibilit? di reddito molto superiore a quella dell'insegnante ma mi sono tenuto la mia famiglia.
A lui non hanno offerto la stessa possibilit? eppure la sua situazione familiare era ideale: due divorzi alle spalle e tre figli che non stavano con lui.
Adesso lui ? in pensione come me e continua a lavorare d'estate con un tour operator russo. Ovvio che i soldi gli bastano appena.
Ha una compagna 45enne e i suoi figli li vede un paio di volte all'anno (uno sembra avere anche parecchi problemi).
Sono sicuro che mio figlio ? riconoscente per la famiglia che ha avuto. Non so se i suoi figli lo siano altrettanto.
Ecco perch? dico che il destino decide molto al posto nostro gi? nel momento in cui quello spermatozoo arriva primo all'ovulo.
Comment
-
-
votato :Ognuno ? artefice del proprio destino
perch? penso che ? la persona che gioca le sue carte nelle vita e asseconda di come le giochi succedono le cose, poi le botte di culo succedono ma e anche vero che se nn sai riconoscerla la botte di culo o usarla le cose vano male, quindi solo tu decidi come vano le cose
piccolo esempio una botta di culo ? vincere al superenalotto ma ? anche vero che se nn giocco mai al superenalotto nn vincero mai, quindi sono io artefice del mio destino perch? spendo 1 ? al superenalotto
Comment
-
tutto dipende da come guardi la facendaOriginally posted by nonno enio View Post- Non sei tu a decidere di nascere a Rimini invece che a Scampia
bh? quello grazie, almeno che il pensiero del bimbo quando ? nella pancia nn abbia modo di influenzare il pensiero della mamma
si pero dopo puoi farsi di diventare un benestante con le tue scelte
quello son 2 elementi fuori dalle tue scelte, pero puoi provare a fare si che le cose vadano meglio e nn si scanino pi?, portandoli a scelte di riconciliazione o di divorzio
.........................quando cresci pero puoi farsi che tuo figlio nn debba subbire anche lui una tale schifesseria, e poi quando sei pi? grande sei tu che decide di prenderli a calci in culo 2 genitori cosi
Comment
X

Comment