Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[USATO] snowboard

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[USATO] snowboard

Quest'anno si fa sul serio e quindi mi prendo l'attrezzatura...visto che anno scorso ho noleggiato ma lo snowboard mi piace troppo...e ci sono anche discretamente portato (non avendo paura di farmi male...anzi mi piace autoflagellarmi).
    Stavo pensando di cercare tavola e attacchi usati visto che siamo al clou delle vendite e i prezzi penso siano altissimi.

C'? qualcosa di particolare da andare a vedere?

• Font Size
    Che ne dite di ste due???

Calcolate che io sono 1,80 circa

Comment

• Font Size
      sono mille le variabili
      cosa ci vuoi fare?
      a che livello sei?
      il numero del piede?

Comment

• Font Size
        se ti svegliavi un paio di giorni prima ti portavo a prendere tutto nuovo al prezzo di un usato...se ti interessa se risentimo sotto Natale...

Comment

• Font Size
          Originally posted by neeko72 View Post
          se ti svegliavi un paio di giorni prima ti portavo a prendere tutto nuovo al prezzo di un usato...se ti interessa se risentimo sotto Natale...
          maporcozzio

Comment

• Font Size
            Allora sono alle prime armi...ma fate finta che...perch? quest'anno se non mi rompo almeno un osso rosico

Di piede 44/45

A fine stagione devo fa i salti...quindi fate vobis

Comment

• Font Size
              Se riesci a trovare una burton usata vai sul sicuro. (joystick, custom)
              Piuttosto spendi un 100 euro in pi?, ma se sei deciso a continuare tanto vale investire.
              Magari vai anche nei negozi "fisici" che possono avere qualcosa delle collezioni passate.

L'anno prox mi sparo una di queste

http://www.evo.com/snowboards/never-...oard-2010.aspx
              Last edited by GG; 25-10-10, 12:45.

Comment

• Font Size
                oltre all altezza devi considerare anche il peso se vuoi una tavola polivalente. Se vuoi invece andare sullo specifico allora il discorso cambia.
                Il numero del piede conta poco, ovveriosia non ? che devi scegliere una tavola considerando il rapporto piede/larghezza tavola.
                Per i salti....impara prima ad avere la padronanza della tavola, perch? con lo snow ci si fa male.
                P.S. lascia stare le tavole che hai visto sull annuncio.

Comment

• Font Size
                  E' molto più importante sapere il tuo peso, poi la statura.

Io non farei caso alla marca ma sceglierei una tavola morbida e permissiva; visto che è un anno che vai non andrei oltre una entry-level.

Visto che hai il 44/45 dovresti vedere se una volta calzati gli attacchi non "sporgi" troppo con lo scarpone e quindi ti servirebbe una tavola wide; questo è chiaramente funzione di come tieni le angolazioni degli attacchi.

Per la cronaca io che sono 1,79 e peso circa 95 kg tutto agghindato ho una 1.55 scrausa con cui ho iniziato e quest'anno andrò su una 160/162 all mountain perchè mi piace andare forte e curvare grosso.

Se ti piace invece il cazzeggio (jibbing) saltini, 360° ecc meglio orientarsi su una tavola da park.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by puzzaninni View Post

Guoto. .

Comment

• Font Size
                      Originally posted by KneeSlider View Post
                      E' molto pi? importante sapere il tuo peso, poi la statura.

Io non farei caso alla marca ma sceglierei una tavola morbida e permissiva; visto che ? un anno che vai non andrei oltre una entry-level.

Visto che hai il 44/45 dovresti vedere se una volta calzati gli attacchi non "sporgi" troppo con lo scarpone e quindi ti servirebbe una tavola wide; questo ? chiaramente funzione di come tieni le angolazioni degli attacchi.

Per la cronaca io che sono 1,79 e peso circa 95 kg tutto agghindato ho una 1.55 scrausa con cui ho iniziato e quest'anno andr? su una 160/162 all mountain perch? mi piace andare forte e curvare grosso.

Se ti piace invece il cazzeggio (jibbing) saltini, 360? ecc meglio orientarsi su una tavola da park.
                      Allora io sono 1,79x85 kg (circa...oscilla molto ma siamo li)...
                      Inizio seriamente quest'anno...ma ABBISOGNO di una tavola che mi permetta di farmi male provando a fare cose assolutamente non adatte alla mia esperienza

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmoricky View Post
                        Allora io sono 1,79x85 kg (circa...oscilla molto ma siamo li)...
                        Inizio seriamente quest'anno...ma ABBISOGNO di una tavola che mi permetta di farmi male provando a fare cose assolutamente non adatte alla mia esperienza
                        Non sono daccordo;

Premetto che per me ? la terza stagione e solo alle ultime 3 uscite passate ho fatto "il salto di qualit?" condito da un test di una Palmer Burn che andava come un siluro.

Finch? non sentirai le lamine, finch? non capirai il limite di una entry level IMHO ? inutile prendere una tavola da boardercross che non si piega manco se ci metti su un camion; non progredisci perch? il "salto" ? troppo prematuro.

Io investirei se fossi in te in pantaloncini paracoccige e tutori per i polsi (e perch? no ginocchiere da skate).
                        Poi un paio di stivali "n? brutti n? belli" (io ho dei burton moto, 120 euro nuovi) e in una tavola + attacchi usata ma di buona fattura (rossignol, salomon, head, ride, forum, capita, ecc) da spendere poco ma che vada bene per le tue misure.

Poi l'anno prossimo ti fai qualche demo ride (test prodotti gratuito) e scegli quella che pi? ti piace da usare.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by KneeSlider View Post
                          Io investirei se fossi in te in pantaloncini paracoccige e tutori per i polsi (e perch? no ginocchiere da skate).
                          Poi un paio di stivali "n? brutti n? belli" (io ho dei burton moto, 120 euro nuovi) e in una tavola + attacchi usata ma di buona fattura (rossignol, salomon, head, ride, forum, capita, ecc) da spendere poco ma che vada bene per le tue misure.

Poi l'anno prossimo ti fai qualche demo ride (test prodotti gratuito) e scegli quella che pi? ti piace da usare.
                          Ho tutto ci?...anno scorso sono andato qualche volta prendendo il maestro...e mi ha detto che...diciamo ci sono "portato"...

Quest'anno ? ora di farsi male

Comment

• Font Size
                            Originally posted by neeko72 View Post
                            vero vero
                            io ho comrpato tutto a settembre nei negozi con sconti dal 50% al 70%
                            tutta roba nuova che, se la dovessi vendere, ci guadagnerei pure!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by puzzaninni View Post
                              oltre all altezza devi considerare anche il peso se vuoi una tavola polivalente. Se vuoi invece andare sullo specifico allora il discorso cambia.
                              Il numero del piede conta poco, ovveriosia non ? che devi scegliere una tavola considerando il rapporto piede/larghezza tavola.
                              Per i salti....impara prima ad avere la padronanza della tavola, perch? con lo snow ci si fa male.
                              e se deve prendere una wide?
                              io che sono 1,75 ma ho il 47 di stivale....

Comment

X
                              Working...
                              X