Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eravamo ragazzi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    APPLAUSI A SCENA APERTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!

mi dispiace (lo dico sul serio, immensamente) per i miei nonni e i miei genitori...che si sono fatti il c...o per stare qui......

ma se avessi la possibilit?.....a quello che dice "ma non avete fatto nulla per impedirlo"....gli strappo davanti agli occhi la mia cart? d'identit?
    Quali occhi...quelli che gli ho strappato io???

Comment

• Font Size
      ehm.. a me veramente sembra che descriva la situazione di tanti immigrati in italia... son l'unico ad averlo capito?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Alberto2811 View Post
        ehm.. a me veramente sembra che descriva la situazione di tanti immigrati in italia... son l'unico ad averlo capito?
        a me sembra invece il futuro di tanti di noi.........

edito: una cosa buona almeno si può dire: le nostre lauree all'estero sono riconosciute e RISPETTATE....a differenza di quelle di altri paesi (vorrei vedere....)
        Last edited by Anima998; 28-10-10, 23:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by desmoricky View Post
          Quali occhi...quelli che gli ho strappato io???
          naaaaa....meglio lasciarlo al suo belpaesello..............

Comment

• Font Size
            Originally posted by Foglio View Post
            A quel punto non potevamo mica ucciderli. Cos? emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa.
            questa parte mi piace molto...chiss? che un giorno...

Comment

• Font Size
              Chissà che il finale sia davvero come quello raccontato nella storiella... Il sistema Italia fallì"........

Comment

• Font Size
                Sacrosante parole

Comment

• Font Size
                  ?Che peccato per?, tutto quello studio per finire a fare un mestiere??.
                  Finire a fare un mestiere ...

Questo ? il VERO male dell'Italia oggi ... altro che lagne infinite .

Secondo me .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 29-10-10, 08:04.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Secondo me .
                    Vedi che ogni tanto...qualcosa di buono

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Secondo me .
                      Io vedo che gli amici "imparati" cercano e se non trovano stan a casa (quelli con possibilit?) supportati da una familia che li asseconda e osanna questa scelta.
                      Altri si dan da fare...
                      Poi, per?, vedo esteri che con gli studi fatti fan altro... pure che non ha nulal a che fare... ma, in qualche modo, sfruttano a buon modo lo studio che han alle spalle...
                      Forse ? la ns idea che ci gessifica... (e anche se lavori non cambia molto... oltre una certo grado di specializzazione difficile che ti prendano in altro ramo che te pagan troppo per quel che sai fare...)

Comment

• Font Size
                        Eravamo ragazzi e ci dicevano: ?Studiate, senn? non sarete nessuno nella vita?. Studiammo.

Dopo aver studiato ci dissero: ?Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!?. Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: ?Che peccato per?, tutto quello studio per finire a fare un mestiere??. Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere, rimanemmo senza un centesimo. Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo gi? troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli. Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr, zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro. Non facemmo figli - per senso di responsabilit? - e crescemmo. Cos? ci dissero, dall?alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni ?60, con uno straccio di diploma o la licenza media, quando si vinceva facile davvero: ?Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia?. E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: ?Ma come, senza una sicurezza n? un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili?. A quel punto non potevamo mica ucciderli. Cos? emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa. Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il ?Sistema Italia? fall? e tutti si ritrovarono col culo per terra. Allora ci dissero: ?Ma perch? non avete fatto nulla per impedirlo??. A quel punto non potemmo che rispondere: ?Andatevene affanculo!

--------------------------------------------------------------

Trovata su Fakebook... Bellissima...
                        Agghiacciante

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Devilman View Post
                          Io vedo che gli amici "imparati" cercano e se non trovano stan a casa (quelli con possibilit&#224 supportati da una familia che li asseconda e osanna questa scelta.
                          Altri si dan da fare...
                          Poi, però, vedo esteri che con gli studi fatti fan altro... pure che non ha nulal a che fare... ma, in qualche modo, sfruttano a buon modo lo studio che han alle spalle...
                          Forse è la ns idea che ci gessifica... (e anche se lavori non cambia molto... oltre una certo grado di specializzazione difficile che ti prendano in altro ramo che te pagan troppo per quel che sai fare...)
                          perchè il sistema glielo permette.....

qui qualche tempo fa uscì fuori che un laureato non ingegnere/ambito sanitario potesse al massimo aspirare a lavori da schiavo egiziano o a contratti da usura.....
                          Last edited by Anima998; 29-10-10, 23:06.

Comment

• Font Size
                            come nn quotarti

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Vedi che ogni tanto...qualcosa di buono
                              Non capisco se concordi con me o meno ....

Mi sembra quantomeno incongruente con la tua situazione lavorativa

Comment

• Font Size
                                tutto vero....
                                Last edited by benjofactory; 30-10-10, 08:10.

Comment

X
                                Working...
                                X