Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Eravamo ragazzi...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Finire a fare un mestiere ...
    .
    lele il problema ? che finire intendono sfruttamento....

    dicono che ci sono tantissimi posti di lavoro nell'artigianato che sono liberi....

    te credo ti assumono come apprendista ti danno 6-700 euro al mese per 4 anni....chi vuole andare a farlo??

    io stesso da fotografo se non andavo nello studio di mio padre non sarei mai andato in cerca di andare a lavorari in altri studi

    Comment


    • Font Size
      #32
      La cosa che mi lasci di stucco ? che su FB girano cose serie....

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by benjofactory View Post
        lele il problema ? che finire intendono sfruttamento....

        dicono che ci sono tantissimi posti di lavoro nell'artigianato che sono liberi....

        te credo ti assumono come apprendista ti danno 6-700 euro al mese per 4 anni....chi vuole andare a farlo??

        io stesso da fotografo se non andavo nello studio di mio padre non sarei mai andato in cerca di andare a lavorari in altri studi
        NO Benjo .

        Io ti posso garantire che spesso , spessissimo , con "finire" non intendono sfruttamento .

        Si intende sminuire il lavoro manuale come se fosse che stare in ufficio assicura un lavoro nobile .Conosco gente che ? in ufficio a fare manovalanza peggio che nelle catene di montaggio cinesi

        Un ragazzo che lavorava con me ? andato a lavorare in un ufficio di progettazione ed a tutti diceva cosi . Un giorno , per curiosit? mi sono informato dal suo titolare che mansione svolgesse sto tizio : "beh ... mi stampa tutti i disegni , li piega ed a volte gli faccio quotare i progetti fatti dai progettisti per sfoltire le routine"

        Per? si poteva pregiare di alvorare in ufficio ... vuoi mettere ? Piuttosto che essere in un officina e sbattersi ad imparare un alvoro ?

        Ieri mi ? arrivato un fenomeno a cercare posto di lavoro : sapeva fare tutto ... ha cambiato 6 posti di lavoro (e gi? per questo mai lo avrei assunto !) ed in un anno per volta imparava un lavoro . Gli ho risposto che io sono troppo inferiore per lui perch? in 15 anni il mio lavoro mi riserva ancora un infinit? di sorprese ed enigmi che non riesco a risolvere facilmente .

        Certa gente davvero non ce la fa

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by benjofactory View Post
          te credo ti assumono come apprendista ti danno 6-700 euro al mese per 4 anni....chi vuole andare a farlo??
          Mi pare strano anche questo perch? io ho avuto due ragazzi apprendisti e los tipendio contrattuale di esordio mi pare fosse 900 euro

          Per? non so , dovrei informarmi meglio .

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Mi pare strano anche questo perch? io ho avuto due ragazzi apprendisti e los tipendio contrattuale di esordio mi pare fosse 900 euro

            Per? non so , dovrei informarmi meglio .
            Lele...stipendio apprendista operaio rasenta i 700 euro....

            Comment


            • Font Size
              #36
              cmq fa senso (per il sistema paese, perch? vuol dire che il problema ? tristemente reale )

              vedere che su tantissime cose siamo divisi, abbiamo opinioni diverse........


              mentre in questo concordiamo (con diverse sfaccettature come ? normale) TUTTI

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by AbRR View Post
                Lele...stipendio apprendista operaio rasenta i 700 euro....
                Ripeto , non ne sono sicuro .

                Marted? vi confermo .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Mi pare strano anche questo perch? io ho avuto due ragazzi apprendisti e los tipendio contrattuale di esordio mi pare fosse 900 euro

                  Per? non so , dovrei informarmi meglio .
                  lele tu sei nei metalmeccanici giusto??? nel tuo caso non lo so....posso crederci che arrivino a 900

                  nell'artigianato fatichi arrivare a 700 euro...e questo te lo posso garantire

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Cmq stiamo divagando . Io per Finire intendevo altro e l'ho spiegato sopra .

                    Quanto ai 700 800 900 o 1000 euro è più facile che abbia ragione tu .

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Bellissima, tristissima, verissima


                      Originally posted by Foglio View Post
                      Eravamo ragazzi e ci dicevano: ?Studiate, senn? non sarete nessuno nella vita?. Studiammo.


                      Dopo aver studiato ci dissero: ?Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!?. Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: ?Che peccato per?, tutto quello studio per finire a fare un mestiere??. Ci convinsero e lasciammo perdere. Quando lasciammo perdere, rimanemmo senza un centesimo. Ricominciammo a sperare, disperati. Prima eravamo troppo giovani e senza esperienza. Dopo pochissimo tempo eravamo gi? troppo grandi, con troppa esperienza e troppi titoli. Finalmente trovammo un lavoro, a contratto, ferie non pagate, zero malattie, zero tredicesime, zero Tfr, zero sindacati, zero diritti. Lottammo per difendere quel non lavoro. Non facemmo figli - per senso di responsabilit? - e crescemmo. Cos? ci dissero, dall?alto dei loro lavori trovati facilmente negli anni ?60, con uno straccio di diploma o la licenza media, quando si vinceva facile davvero: ?Siete dei bamboccioni, non volete crescere e mettere su famiglia?. E intanto pagavamo le loro pensioni, mentre dicevamo per sempre addio alle nostre. Ci riproducemmo e ci dissero: ?Ma come, senza una sicurezza n? un lavoro con un contratto sicuro fate i figli? Siete degli irresponsabili?. A quel punto non potevamo mica ucciderli. Cos? emigrammo. Andammo altrove, alla ricerca di un angolo sicuro nel mondo, lo trovammo, ci sentimmo bene. Ci sentimmo finalmente a casa. Ma un giorno, quando meno ce lo aspettavamo, il ?Sistema Italia? fall? e tutti si ritrovarono col culo per terra. Allora ci dissero: ?Ma perch? non avete fatto nulla per impedirlo??. A quel punto non potemmo che rispondere: ?Andatevene affanculo!

                      --------------------------------------------------------------

                      Trovata su Fakebook... Bellissima...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Cmq stiamo divagando . Io per Finire intendevo altro e l'ho spiegato sopra .
                        si su quello son completente d'accordo...ormai il lavoro manuale ? snobbato e non poco....

                        io ho solo dato un'altra interpretazione del finire

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X