Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Help tecnico ho fatto una cappellata con lo sputer

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Help tecnico ho fatto una cappellata con lo sputer

sono partito con il bloccadisco inserito
    per fortuna sono rimasto in piedi e il disco non si ? spaccato ma ora la leva del freno quando la tiro affonda quasi a fondocorsa e poi avanza e arretra da sola...non so se rendo l'idea

secondo voi che ? successo? il disco a prima vista sembra dritto, anche passandoci un dito sopra sembra dritto ma la frenata non va bene....posso aver creato problemi alla pinza?

help

• Font Size
    ah è un xcity 250

Comment

• Font Size
      azz...ma sei partito a cannone
      prova a togliere la pinza e dagli un'occhiata...pastiglie (perni e fermi di fissaggio), pistoncini...
      Poi senza pinza fai girare il disco e prova a vedere se ha movimenti strani.
      Metti in cavalletto centrale, fai sedere qualcuno sulla sella passeggero così la ruota resta sollevata!

Comment

• Font Size
        eh il problema è che adesso è notte e domattina ho appuntamento dal meccanico per sistemarlo
        volevo un attimo capire dalle vostre esperienze (perchè penso che capiti prima o poi a tutti di partire col bloccadisco inserito) cosa può essere successo in modo da non farmi spennare dal conce....tipo che vuole cambiare tutto il gruppo pinza-disco
        Last edited by Babb?; 29-10-10, 21:42.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Babb? View Post
          eh il problema ? che adesso ? notte e domattina ho appuntamento dal meccanico per sistemarlo
          volevo un attimo capire dalle vostre esperienze (perch? penso che capiti prima o poi a tutti di partire col bloccadisco inserito) cosa pu? essere successo in modo da non farmi spennare dal conce....tipo che vuole cambiare tutto il gruppo pinza-disco
          beh...se sei partito "allegro" e il bloccadisco ha fatto il suo lavoro...auguri!
          Consiglio: non andare in un concessionario, vai da un meccanico!
          Il primo ti proporr? pi? facilmente l'opzione da te riportata...il secondo magari prova a "sistemare", sempre se possibile, il danno.

Comment

• Font Size
            era il disco storto, cambiato con 60 euro compreso montaggio e passata la paura, ora funzione benissimo

Comment

• Font Size
              infatti quando la leva va a vuoto il disco ? storto!
              Chiaramente parlando di un incidente di percorso classico come quello di partire col bloccadisco! al 99% si storta!

Comment

• Font Size
                Disco storto, quando freni il disco che ciottola ti sposta le pasticlie dando le pulsazioni sulla leva, difficile tu abbia danneggiato la pinza...

Comment

• Font Size
                  capitò anche a me col 50ino....tutto ok, a parte la facciata per terra

Comment

• Font Size
                    sì ragazzi, era proprio così
                    la cosa incredibile è che a disco smontato e messo sul tavolo dell'officina ad occhio nudo non si vedeva minimamente che era storto però io me ne ero già accorto andando all'officina perchè mi ero piegato a guardarlo in movimento mentre andavo sullo sputer e si vedeva chiaramente che girava storto

l'unica mia paura era di rovinare le pasticche nel tragitto (circa 20 km all'officina) perchè sentivo il rumore del disco che girando urtava ciclicamente contro le pasticche....ovviamente ho usato solo il freno posteriore senza pinzare quello anteriore....

cmq cappellata da neofita quella di partire col disco e in tanti anni di 2 ruote non mi era mai successo....dalla prossima volta guarderò sempre in disco prima di partire

Comment

• Font Size
                      Metti un laccetto colorato dal bloccadisco alla manopola dell accelleratore. Non te lo dimenticherai piu'.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Alessio Mitico View Post
                        Metti un laccetto colorato dal bloccadisco alla manopola dell accelleratore. Non te lo dimenticherai piu'.
                        lascia stare...ho clienti che fanno il danno anche con quello...sai che ti dicono...NON L'HO VISTO!!

Comment

• Font Size
                          era il disco storto, cambiato con 60 euro compreso montaggio e passata la paura, ora funzione benissimo
                          meglio cos?...non male come prezzo...

p.s. : disco originale o di concorrenza?

Comment

• Font Size
                            originalissimo yamaha
                            oh ma è il disco di uno sputer 250, quanto doveva costare?

Comment

• Font Size
                              originalissimo yamaha
                              oh ma ? il disco di uno sputer 250, quanto doveva costare?
                              con manodopera ? un ottimo prezzo

Comment

X
                              Working...
                              X