Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Comprare una chitarra...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comprare una chitarra...

Eggi?... Suono da, diciamo 1 anno e mezzo, una chitarra acustica di marca semi-sconosciuta (un gradito regalo ) con la quale ho imparato i primi accordi....
    Ora sento la necessit? di passare a qualcosa di migliore, pi? suonabile e con un suono pi? gratificante...
    Siccome non ho mai fatto niente di simile, vi chiedevo con che criterio scegliere la prossima.... considerando un budget di max 500 euro.. e tenendo conto che preferirei sia preamplificata
    Cosa controllare in negozio? Dove eventualmente acquistare on-line? Ed in un usato, che verificare?... Cosa suonare per vedere se ? ok ?

• Font Size
    il suono è molto personale,
    provane tante e prendi quella che gratifica di più le tue orecchie!

Comment

• Font Size
      Al di là di quello... come provarla per dire che non abbia difetti oggettivi? Come evitare... le sòle?

Comment

• Font Size
        Secondo me dovresti andare in negozio e lasciar perdere l'acquisto on line.

giusto per farti una idea.
        Se poi capiti da queste parti e vai al Centro Atlante di San Marino (sulla rimini - rsm un km dopo Dogana) c'è il negozio Baldacci superfornito.

p.s. tieni presente che la Epiphone è il marchio "low cost" della Gibson
        Last edited by nonno enio; 31-10-10, 15:02.

Comment

• Font Size
          ti ringrazio nonno, le ovation sono tra le mie preferite... però onestamente, non conosco le "categorie" di modelli per la mia fascia di prezzo... tra quei marchi.

Per l'acquisto online l'avevo considerato effettivamente solo in caso di ultrarisparmio.... e comunque dopo aver provato live quel modello....

...è che ci sono talmente tanti modelli che mi perdo...

Comment

• Font Size
            è un po' fatica, perchè a meno che le corde non siano nuove di pacca, eventuali difetti di acustica possono venire mascherati da una corda stanca,
            controlla che la tastiera sia beklla liscia e non troppo usata,
            controlla che le parti interne non si stiano scollando (scuotila, non deve fare nessun rumore), controlla poi che la ferramenta sia in condizioni decenti!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Ste___86 View Post
              ti ringrazio nonno, le ovation sono tra le mie preferite... per? onestamente, non conosco le "categorie" di modelli per la mia fascia di prezzo... tra quei marchi.

Per l'acquisto online l'avevo considerato effettivamente solo in caso di ultrarisparmio.... e comunque dopo aver provato live quel modello....

...? che ci sono talmente tanti modelli che mi perdo...
              nel link della epiphone ci sono anche i prezzi in dollari (il che significa pi? alti di quelli in euro.
              Comunque credo che se giri un po su google trovi i prezzi indicativi anche delle altre marche
              un aio di anni fa io mi ero innamorato di questa ma costa troppo per le mie scarse capacit?
              Shop the best selection of popular guitars: ✅ guaranteed low price, ✅ free shipping, ✅ 0% financing, ✅ 8% back in rewards.

Comment

• Font Size
                fantastica 12 corde!

Comment

• Font Size
                  la 12 corde per ora resta un (bel) sogno...

Comment

• Font Size
                    se devi fare l'investimento puoi sempre prendere una 12 corde e montarne solo 6 (tra l'altro la meccanica della 12 corde è molto più rigida!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by toto#77 View Post
                      se devi fare l'investimento puoi sempre prendere una 12 corde e montarne solo 6 (tra l'altro la meccanica della 12 corde ? molto pi? rigida!
                      sarebbe da rifare l'intero setup....

Comment

• Font Size
                        se devi fare l'investimento puoi sempre prendere una 12 corde e montarne solo 6 (tra l'altro la meccanica della 12 corde ? molto pi? rigida!
                        scusami Toto ma non mi pare una bella idea (ho una 12 corde Eco regalatami dalla moglie nel '73)
                        mi sa che la posizione delle corde diventa un po' "strana" se ne metti solo sei per? potrei anche sbagliarmi
                        E in ogni caso penso che se uno vuole proseguire e migliorar il suo modo di suonare deve tenersi per un bel po' di tempo sulle sei corde.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Ste___86 View Post
                          sarebbe da rifare l'intero setup....
                          non ho capito???

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nonno enio View Post
                            scusami Toto ma non mi pare una bella idea (ho una 12 corde Eco regalatami dalla moglie nel '73)
                            mi sa che la posizione delle corde diventa un po' "strana" se ne metti solo sei per? potrei anche sbagliarmi
                            E in ogni caso penso che se uno vuole proseguire e migliorar il suo modo di suonare deve tenersi per un bel po' di tempo sulle sei corde.
                            dipende molto dal modello,
                            quelle che provai io erano davvero ravvicinate, c'? da dire che per? io iniziai con la classica quindi ero gi? pi? abituato alla spaziatura maggiore

Comment

• Font Size
                              non ho capito???
                              Non tornerebbe piu la spaziatura tra le corde, senza contare che avresti la met? della trazione sul manico e quindi come minimo da regolare il truss rod...

...secondo me non ne vale la pena

inoltre preferisco imparare qualcosa di piu sulla 6 nonostante ami il suono di una 12 corde!!!

Comment

X
                              Working...
                              X