Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

dottori o esperti di veleni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    dottori o esperti di veleni

    stavo guardando una pagina del catalogo bighunter che c'? una siringa che aspira il veleno di imenotteri, scorpioncini o vipere oppure un aggeggio che dice che dando una scossa nella aprte morsa la corrente elettrica rende inattivo il veleno, o alemno diminuisce gli effetti.
    c'? qualcuno che sa quale dei due sistemi ? migliore o ha da consigliare qualcosa d'altro di meglio?

  • Font Size
    #2
    così a naso.. come fa ad aspirare il veleno? fa tipo vuoto? però non credo abbia un ago.. no?
    credo che il consiglio migliore sia avere sempre a disposizione un modo per chiamare i soccorsi e rimanere calmi.. se non sbaglio è difficile morire per un morso o puntura.. a meno di reazioni allergiche.. e in quel caso mi sa che c'è poco da fare comunque.

    Comment


    • Font Size
      #3
      la scossa non la sapevo.
      per l'italia non serve niente, se non si ? allergici o deboli di salute, che richieda una siringa perch? ovviamente va inciso il morso e il rischio di infezione ? peggio del veleno italico(vipera compresa).
      se devi andare in posti esotici meglio chiedere ai medici locali che avran senz'altro pi? esperienza dei nostri.

      Comment


      • Font Size
        #4
        oltretutto il veleno non entra in circolo per via ematica ma linfatica.
        pericolossissimo auto iniettarsi il siero anti veleno (che statisticamente provoca più morti che il morso stesso).

        ma che ci devi fare?

        Comment


        • Font Size
          #5
          è una specie di siringa, con al posto dell'ago dei biccherini e fa-dovrebbe fare il vuoto e aspirerebbe il veleno.

          vorrei prendere qualcosa, un aiuto o un paliativo per evitare d far la fine dell'anno scorso. cioè uscita di pesca di tre giorni.
          posti in cui il cellulare non prende, per tre giorni, per cui inutile portarlo. di buon passo si è a 6-8 ore dalla pirma strada asfaltata, sperando di non tribulare a trovar sentieri e guadi.
          passaggio esposto su una cencia dolore forte alla coscia, va be, pensavo ad un calabrone, finisco il passaggio, tolgo le braghe e vedo cosa è successo.
          bo, non so bene cosa mi ha punto. fatto sta che son stato 5 giorni in bivacco, con febbre, vomito, gamba dal blu tumefatto al rosso porpora, doore incredibile alla gamba.
          fin che riesco ad uscire e torno a casa.
          nel gir di una decina di giorni passa il tutto.

          per cui ho imparato due cose, se c'è quacosa che potrebbe diminuire il tutto ben venga, e la prosima volta se non trovo il socio di scampagnata meglio che sto a casa.

          Comment


          • Font Size
            #6
            mah i bicchierini un p? forse aspirano, ma la cosa deve essere immediata e sar? solo parziale a mio avviso.
            i tuoi paiono sintomi di uno particolarmente sensibile alla vipera, ma se il foro era solo uno ? da escludere, a meno che abbunto tu non sia allergico a qualcosa allora potrebbe essere stato qualsiasi cosa.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Mah..secondo me è più utile siringarsi il prima possibile del siero!

              Comment


              • Font Size
                #8
                un solo foro, messo laterale a una specie di morso a U.
                escudo gli imenotteri perchè essendo allergico faccio i vaccini e avendomi già punto diverse volte non ho mai avuto effetti simili.
                un infermiere di una clinica quà in zona mi diceva che secondo lui era vipera. non si muore ok, ma che faccia bene non è vero.
                mi parlava di serio rischio solo se si hanno già disfunzioni cardiache o problemi renali.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by marco84 View Post
                  un solo foro, messo laterale a una specie di morso a U.
                  escudo gli imenotteri perch? essendo allergico faccio i vaccini e avendomi gi? punto diverse volte non ho mai avuto effetti simili.
                  un infermiere di una clinica qu? in zona mi diceva che secondo lui era vipera. non si muore ok, ma che faccia bene non ? vero.
                  mi parlava di serio rischio solo se si hanno gi? disfunzioni cardiache o problemi renali.



                  una vipera di striscio o con un dente rotto, capita, ma se certe zone son a rischio ? bene cmq non avventurarsi da soli.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by nikogasss View Post
                    Mah..secondo me ? pi? utile siringarsi il prima possibile del siero!



                    assolutamente una cosa da non fare ? molto pi? pericoloso il siero dei veleni in italia.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by fiddler_jones View Post
                      assolutamente una cosa da non fare ? molto pi? pericoloso il siero dei veleni in italia.
                      Dici?!? non so..ho sempre saputo che il siero ? la prima cosa da fare in caso di morso velenoso!
                      vabb? mi fido...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nikogasss View Post
                        Mah..secondo me ? pi? utile siringarsi il prima possibile del siero!
                        Originally posted by fiddler_jones View Post
                        assolutamente una cosa da non fare ? molto pi? pericoloso il siero dei veleni in italia.
                        sempre sentito anche io.
                        oltre che in italia non si trova nemmeno pi?. prima si trovava ed era uso comune tenerlo dietro nel caso ven morso un cane, molto probabile, ora invece quando si esce con i cani si tiene dietro il bentelan

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          il siero è l'ultima cosa da fare perchè potenzialmente mortale in caso di shock anafilattico. Chiedere a qualsiasi medico per conferma.

                          Come detto prima, aspirare serve a poco o niente.. e sinceramente se venissi punto da qualcosa non me ne starei 5 giorni in bivacco ad aspettare che passi. La gente muore per meno e sarebbe stupido lasciarci le penne per una cosa del genere.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            il siero ? l'ultima cosa da fare perch? potenzialmente mortale in caso di shock anafilattico. Chiedere a qualsiasi medico per conferma.

                            Come detto prima, aspirare serve a poco o niente.. e sinceramente se venissi punto da qualcosa non me ne starei 5 giorni in bivacco ad aspettare che passi. La gente muore per meno e sarebbe stupido lasciarci le penne per una cosa del genere.
                            e che cosa faresti? a me ancora ora sembra la scelta migliore.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by marco84 View Post
                              e che cosa faresti? a me ancora ora sembra la scelta migliore.



                              si pure per me, se sei sano forse ? meglio aspettare che passi, incamminarsi col veleno pu? farti far passi falsi e magari finire in un dirupo.
                              se vai in certi posti ? sempre consigliato non farlo da soli per?.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X