Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La vita non sempre ? giusta...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by alem74 View Post
    Mac?...io lo faccio da 8 anni, non ? facile ma il ritorno, dal punto di vista economico e professionale rende i periodi "a casa" intensi, il ritorno dal viaggio ti fa apprezzare avere una donna che ti aspetta, ? meno facile litigare, si passa sopra a molte cose che, vedendosi sempre, porterebbero inutili liti...se le fondamenta sono buone e solide, il lavoro non le abbatte...io sto da 4 anni con la mia "dottoressa" e, per 2 di questi 4, sono stato in trasferta qualcosa come 250 giorni un anno e 280 un altro...ma siamo ancora qui, uniti come e pi? di prima...certo, ? un sacrificio, ma io mi pongo sempre il quesito se ? meglio essere "misci" e avere i pensieri di come arrivare a fine mese o avere due lire da spendere insieme e sacrificare parte della vita in viaggio...ritengo che quando si arranca ad arrivare a fine mese sia pi? facile litigare e arrivare ai ferri corti...girando per lavoro invece, si deve sopportare in due il sacrificio della lontananza ma, quando si ? insieme, si possono fare progetti e costruire un futuro, una casa, un viaggio...quello che ti viene in mente. Poi, nel tempo, si pu? pensare a ridurre le trasferte o addirittura cambiare per stare stanziali...se le basi son buone non ? il lavoro a distruggerle.

    Per la mia esperienza in merito ti consiglio di sopportare e portare avanti la relazione e il lavoro dando a ciascuno il suo giusto peso...

    Quoto il discorso, mi piace e fila liscio

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by macicca View Post
      minkia, il periodo piu' terrificante della mia vita... Perso l'amore, botta da rientro in Italia dal paese dei balocchi, persa la serenit? mentale di avere un percorso da portare a termine (Laurea)... troppa carne al foco... ho rischiato veramente di perdermi in quel periodo.

      Ti ripeto, questo non ? uno sfogo lavorativo, semplicemente una riflessione sulle stranezza della vita.

      E cmq... Se il Destino ti sbeffeggia... te ridigli in faccia
      ma sei una fucina di citazioni letterarie, sei un fenomeno cicca!
      mi arrogo il diritto di prenderti e sbatterti su con un bel UPPETTONE!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by macicca View Post
        Se mi dicono di partire parto, ? ovvio, per? se non mi arriva in tempo il visto e non parto diciamo che non mi dispiace molto.



        Non ? facile, ma se sbagli non AMMAZZI nessuno e non fai saltare in aria una piattaforma petrolifera.

        quello che intendevo dire io era quello che ho messo in maiuscolo....

        se poi succede un incidente....sei tu il (o uno dei )responsabile...........

        poi vediamo come lo giustifichi sul C.V. come esperienza positiva...sempre che ritorni intero...

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by alem74 View Post
          Mac?...io lo faccio da 8 anni, non ? facile ma il ritorno, dal punto di vista economico e professionale rende i periodi "a casa" intensi, il ritorno dal viaggio ti fa apprezzare avere una donna che ti aspetta, ? meno facile litigare, si passa sopra a molte cose che, vedendosi sempre, porterebbero inutili liti...se le fondamenta sono buone e solide, il lavoro non le abbatte...io sto da 4 anni con la mia "dottoressa" e, per 2 di questi 4, sono stato in trasferta qualcosa come 250 giorni un anno e 280 un altro...ma siamo ancora qui, uniti come e pi? di prima...certo, ? un sacrificio, ma io mi pongo sempre il quesito se ? meglio essere "misci" e avere i pensieri di come arrivare a fine mese o avere due lire da spendere insieme e sacrificare parte della vita in viaggio...ritengo che quando si arranca ad arrivare a fine mese sia pi? facile litigare e arrivare ai ferri corti...girando per lavoro invece, si deve sopportare in due il sacrificio della lontananza ma, quando si ? insieme, si possono fare progetti e costruire un futuro, una casa, un viaggio...quello che ti viene in mente. Poi, nel tempo, si pu? pensare a ridurre le trasferte o addirittura cambiare per stare stanziali...se le basi son buone non ? il lavoro a distruggerle.

          Per la mia esperienza in merito ti consiglio di sopportare e portare avanti la relazione e il lavoro dando a ciascuno il suo giusto peso...
          non fa una grinza, apparte il fatto che non ho un ritorno economico che giustific il mazzo e che la fanciull in questione ha dieci anni meno di me ed ? completamente terrorizzata da una relazione con il sottoscritto.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by mano View Post
            quello che intendevo dire io era quello che ho messo in maiuscolo....

            se poi succede un incidente....sei tu il (o uno dei )responsabile...........

            poi vediamo come lo giustifichi sul C.V. come esperienza positiva...sempre che ritorni intero...
            hai ragione, infatti li difficile ? cercare di fare un buon lavoro senza fare danni.

            Cmq sto' lavorando su per realizzare il mio progetto. Questa ? una fase di costruzione professionale e di apprendimento. L'idea ? mettere su uno studio fondendo le conoscenze offshore con quelle informatiche. Devo riuscire ad accumulare qualche milioncino di euro per permettermi casa a Monti e studio due passi per andarci a piedi.

            Per ora l'idea ? mettermi al pizzo un po di soldi che mi permettano di stare a galla per qualche tempo e tenere botta i primi tempi da libero professionista.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by danystoner View Post
              ma sei una fucina di citazioni letterarie, sei un fenomeno cicca!
              mi arrogo il diritto di prenderti e sbatterti su con un bel UPPETTONE!
              questa veramente l'ho cacata mentre stavo in motorino tornando a casa

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by macicca View Post
                questa veramente l'ho cacata mentre stavo in motorino tornando a casa
                gli artisti partoriscono opere d'arte nelle situazioni pi? impensaBBili..

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by macicca View Post
                  non fa una grinza, apparte il fatto che non ho un ritorno economico che giustific il mazzo e che la fanciull in questione ha dieci anni meno di me ed ? completamente terrorizzata da una relazione con il sottoscritto.
                  Mac?...non mi dirai che ti pagano uguale quando sei a casa e quando sei fuori? Io, senza voler fare lo sborone, negli 8 anni di lavoro (ora ho cambiato ma sempre per lo stesso lavoro) facendo una media di 15gg di trasferta (Italia o estero) al mese, viaggiavo su buste paga tra i 3000 e i 4500? un mese per l'altro...le poche volte che ho fatto un mese intero in ufficio, e non mi hanno pagato nessuna trasferta arretrata, non arrivavo a 1500?...

                  Non dico che fossero "tanti soldi" per il sacrificio che facevo...ma cmq fa una bella differenza arrivare a fine mese con 1500 o con 3000.

                  Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi, se no farei l'agricoltore

                  Io ricordo sempre un detto "quando la miseria bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra..."

                  Ha 10 anni meno di te...ma tu rischieresti di lasciare un lavoro che ti pu? dare un futuro per lei? E se poi le cose tra voi non dovessero andare? Non ? portare sfortuna, potessi impedirlo con una bacchetta magica lo farei, sia per te che per me o per chiunque...ma la realt? ? che il futuro lo scriviamo giorno per giorno e non possiamo sapere cosa ci aspetta.

                  Quindi occorre portare avanti i proprio progetti, magari limando qua e la per incastrare tutto...ma buttare le occasioni ? un delitto, sia lavorative che affettive. Devi essere te stesso e, come dico alla signora quando si lamenta delle eccessive trasferte, quando ci siamo messi insieme facevo gi? questo lavoro, sapeva e ha accettato...come io ho accettato lei, con annesse le due splendide bimbe.

                  La gioia che da tornare a casa ed essere letteralmente assalito...la gioia di quell'abbraccio, lungo e intenso, della donna che vive con me quando torno...non ha prezzo!

                  Non vedere solo il lato negativo, se rifletti ce ne sono anche di positivi...non subire le difficolt?, vivile...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Macc?... Una cosa sola:

                    "Ricorda: la vita ? un temporale, e prenderlo nel culo ? un lampo." (cit. A/R Andata + Ritorno)


                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by G-DannY View Post
                      Macc?... Una cosa sola:

                      "Ricorda: la vita ? un temporale, e prenderlo nel culo ? un lampo." (cit. A/R Andata + Ritorno)


                      l'ottimismo ......................... volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by danystoner View Post
                        l'ottimismo ......................... volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
                        Basta non mettersi sotto gli alberi ne tenere pali di metallo alti verso il cielo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by G-DannY View Post
                          Basta non mettersi sotto gli alberi ne tenere pali di metallo alti verso il cielo...
                          se il fulmine vuole... ti colpisce cmq... danni più danni meno...
                          il fatto è ..
                          che se non affronti la tempesta al meglio delle tue possibilità, non lo saprai mai..
                          e la fai vincere a tavolino.....



                          Last edited by danystoner; 09-11-10, 11:02.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by danystoner View Post
                            se il fulmine vuole... ti colpisce cmq... danni pi? danni meno...
                            il fatto ? ..
                            che se non affronti la tempesta al meglio delle tue possibilit?, non lo saprai mai..
                            e la fai vincere a tavolino.....



                            A me piace affrontarla cos?:



                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by G-DannY View Post
                              A me piace affrontarla cos?:



                              ecco, allora basta fare il pessimista.. e intristire maciccone...

                              comincia a remare duro..

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Mac?...non mi dirai che ti pagano uguale quando sei a casa e quando sei fuori? Io, senza voler fare lo sborone, negli 8 anni di lavoro (ora ho cambiato ma sempre per lo stesso lavoro) facendo una media di 15gg di trasferta (Italia o estero) al mese, viaggiavo su buste paga tra i 3000 e i 4500? un mese per l'altro...le poche volte che ho fatto un mese intero in ufficio, e non mi hanno pagato nessuna trasferta arretrata, non arrivavo a 1500?...

                                Non dico che fossero "tanti soldi" per il sacrificio che facevo...ma cmq fa una bella differenza arrivare a fine mese con 1500 o con 3000.

                                Purtroppo i soldi non crescono sugli alberi, se no farei l'agricoltore

                                Io ricordo sempre un detto "quando la miseria bussa alla porta, l'amore salta dalla finestra..."

                                Ha 10 anni meno di te...ma tu rischieresti di lasciare un lavoro che ti pu? dare un futuro per lei? E se poi le cose tra voi non dovessero andare? Non ? portare sfortuna, potessi impedirlo con una bacchetta magica lo farei, sia per te che per me o per chiunque...ma la realt? ? che il futuro lo scriviamo giorno per giorno e non possiamo sapere cosa ci aspetta.

                                Quindi occorre portare avanti i proprio progetti, magari limando qua e la per incastrare tutto...ma buttare le occasioni ? un delitto, sia lavorative che affettive. Devi essere te stesso e, come dico alla signora quando si lamenta delle eccessive trasferte, quando ci siamo messi insieme facevo gi? questo lavoro, sapeva e ha accettato...come io ho accettato lei, con annesse le due splendide bimbe.

                                La gioia che da tornare a casa ed essere letteralmente assalito...la gioia di quell'abbraccio, lungo e intenso, della donna che vive con me quando torno...non ha prezzo!

                                Non vedere solo il lato negativo, se rifletti ce ne sono anche di positivi...non subire le difficolt?, vivile...
                                ma no, non mi passa manco per l'anticamera del cervello di mollare il lavoro per un amore, per lo meno non a questo punto.

                                Il mio era piu' uno sfogo sulle stranezze della vita... dieci anni a progettare viaggi in Brasile e ora che ci devo andare per lavoro sto' sperare che il visto non arrivi in tempo. non ? giusto, ecco...

                                P.S. quando sono in missione guadagno netti 8.8 ? l'ora... in ufficio 7.1 ?.... fidati, ho un paga da cani... 4500 non li vedo manco con la tredicesima o bonus di mezzo.... ovviamente in missione si lavora 12/24 7/7

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X