Originally posted by mariotnt
View Post
Raccolta Olive....
Collapse
X
-
Monentinik -
Monentinik -
Originally posted by mariotnt View PostNon si raccolgono le olive da terra!!!!
Come no, Marione ! 

Io sapevo che si mette un telo per terra intorno agli olivi (conosco uno che usa un vecchio paracadute !
), poi con un bastone si mazzola per bene l'albero, fino a che le olive cadono sul telo.
Be', forse hai ragione nel senso che non ci si piega per raccoglierle, per? mi sa che ? una fatica bestiale lo stesso !!!

Molto meglio vendemmiare

, una volta o due l'ho fatto, ? divertente e ogni tanto ti mangi qualche grappolo 

Comment
-
forse lui voleva dire nn si prende quelle gi? cadute per terra, anche noi mettiamo i teli intorno per? nn scuotiamo la pianta, togliamo le olive a mano dalla pianta faccendole cadere sul telo, poi pieghi il telo con tuttte le olive ? le fai scivolare dentro una cestaOriginally posted by Zul View Post
Come no, Marione ! 

Io sapevo che si mette un telo per terra intorno agli olivi (conosco uno che usa un vecchio paracadute !
), poi con un bastone si mazzola per bene l'albero, fino a che le olive cadono sul telo.
Comment
-
Si si, ha ragione e hai ragione, mi sono sbagliato nel confondermi, e forse mi sbaglio con le castagne ....Originally posted by thor74 View Postforse lui voleva dire nn si prende quelle gi? cadute per terra, anche noi mettiamo i teli intorno per? nn scuotiamo la pianta, togliamo le olive a mano dalla pianta faccendole cadere sul telo, poi pieghi il telo con tuttte le olive ? le fai scivolare dentro una cesta

per? ammetti che raccogliere le olive deve essere faticoso a bestia !!!
Io non lo voglio fare, al massimo vado con l'apino con le olive al frantoio
Comment
-
diciamo che ? un grand rotturaOriginally posted by Zul View PostSi si, ha ragione e hai ragione, mi sono sbagliato nel confondermi, e forse mi sbaglio con le castagne ....

Comment
-
no ancora no!!Originally posted by Monentinik View PostQuindi immagino che te abbia un frantoio di propriet? tua
!devo finire di pagare
ancora un po' di mezzi spero di riuscirci!!
Originally posted by thor74 View Postforse lui voleva dire nn si prende quelle gi? cadute per terra, anche noi mettiamo i teli intorno per? nn scuotiamo la pianta, togliamo le olive a mano dalla pianta faccendole cadere sul telo, poi pieghi il telo con tuttte le olive ? le fai scivolare dentro una cesta

Originally posted by Zul View PostSi si, ha ragione e hai ragione, mi sono sbagliato nel confondermi, e forse mi sbaglio con le castagne ....

per essare esatto ti fai un culo a cappello di "parrino"(trad.Originally posted by thor74 View Postdiciamo che ? un grand rottura

rete)
Comment

Comment