Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consulenza legale

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Consulenza legale

    mi rivolgo a chi mastica di leggi ect ect , insomma gli avvocati

    vi espongo velocemente

    3 mesi fa ho ordinato da un negozio negli Stati Uniti del materiale racing per la mia moto. Pagato con bonifico internazionale . Il negozio è affidabile, è la seconda volta che compro da loro.
    Succede che il pacco si perde. Il mio interlocutore mi dice che ci vogliono 60 giorni prima di iniziare il processo di "refund" . Passati i 60 giorni mi dice che ci vogliono altri 60 giorni affinchè il "refund" sia processato e tra l'altro non è detto che sia accettato, cioè in sostanza potrebbero anche respingerlo. Io ho detto alla tipa di cmq riordinarmi tutto e spedirlo, tanto il refund è un problema tra loro e le poste americane, a me non me ne fotte niente, loro l'hanno perso e loro devo pensarci. La tipa mi risponde che invece non può ordinarmi la merce finchè non ottengono il refund e non fa accenno a cosa succederebbe se il refund non ci fosse .
    La domanda è, posso procedere legalmente contro di loro? Col fatto che sono in USA è difficoltoso ma cmq è fattibile? ci sono leggi che mi tutelano ?
    grazie !
    Last edited by Oengus; 10-11-10, 18:43.

  • Font Size
    #2
    credo, ma sono ignorante, che avendo acquistato in america te devi rivalerti in america, per cui se vai in tribunale devi andare in america, e come avvocato devi prendere uno che si intende delle leggi americane.....
    se è così non so se ne vale la pena

    Comment

    X
    Working...
    X