Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anoressia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Icy View Post
    Bella gatta da pelare che ti sei preso Mac?.... SE ce la fai (perch? pu? essere davvero dura stare accanto a una ragazza che ha questo tipo di problemi) tieni duro e vai di spalle larghe...

Se hai bisogno (ovviamente e come tutti qui immagino) alza il telefono che ci sono...
    grazie mille bello

assurdo... ho parlato con un neuro psichiatra e uno psicoanalista amici di famiglia ed entrambi mi hanno detto la stessa cosa. Mi devo allontanare da lei perch? la mia presenza ? piu' probabile che le arrechi danno che altro. Ho il dubbio per? che conoscendomi entrambi da quando sono nato, si stiano preoccupando di piu' nel mostro in cui mi potrei infilare. Stasera parlo con una psicologa che non mi conosce.

Lei ? gia' in analisi da due anni, perch? vuole combattere questa sua ricerca di autocontrollo. Ma non era mai stato preso in considerazione prima il problema anoressia. Solo che ora inizia ad essereci il quadro clinico e a detta delle due persone che ho consultato ? gi? tardi. Ieri lei mi sembrava abbastanza positiva sulla cosa cmq, perch? non ha negato a priori il problema, mi ha domandato se secondo lei era anoressica, insomma mi sembra che un dubbio minimo ci sia. Sono preoccupato e triste all'inverosimile.

Comment

• Font Size
      ho un carissimo amico psicologo... se hai voglia di sentire un'altra campana chiedi pure che ti ci metto in contatto...

Comment

• Font Size
        cicca, esserne consapevole ? gi? un passo!
        farsi aiutare perch? si ? consapevoli.. ? un altro passo ancora..............

dai ehhhhhh

vivi le emozioni cos? come le provi, sfogati... ma non mollare mai ...anche quando sei sul 'fondo' (anche se non credo .. ? 'per dire' ) .... coraggio!

Comment

• Font Size
          Marco... io ho avuto due allieve di nuoto, una delle due ancora viene di tanto in tanto a salutarmi e a ringraziarmi per come sta ora... ovviamente io ho fatto il mio seguendola in un corso di nuoto, che ? il minimo... ma su quella sfera, ci sono migliaia di sfaccettature... impossibile parlarne qu?...

Se ti occorre chiama Marco...

Comment

• Font Size
            Aia...
            Non entro nel merito del problema, ma come avrai ben capito si tratta di una patologia abbastanza grave.
            La mia fidanzata ? psicologa/psicoterapeuta e lavora spesso con questo tipo di pazienti, se vuoi ti ci faccio parlare.

Comment

• Font Size
              Ringrazio tutti quanti. Lei dovrebbe essere gia' seguita da una psicologa, e la madre ? psichiatra.

La cosa che mi devasta ? che stando ai consigli di gente che ne sa devo semplicemnte lasciarla da sola perch? la mia presenza, il rapporto non definito potrebbe destabilizzarla ulteriormente.

E fare la parte di quello che se ne va via quando la persona a cui tieni sta male, capite che non ? proprio la soluzione piu' piacevole.

Comment

• Font Size
                Originally posted by macicca View Post
                Ringrazio tutti quanti. Lei dovrebbe essere gia' seguita da una psicologa, e la madre ? psichiatra.

La cosa che mi devasta ? che stando ai consigli di gente che ne sa devo semplicemnte lasciarla da sola perch? la mia presenza, il rapporto non definito potrebbe destabilizzarla ulteriormente.

E fare la parte di quello che se ne va via quando la persona a cui tieni sta male, capite che non ? proprio la soluzione piu' piacevole.
                Purtroppo ? vero...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by facssss View Post
                  Purtroppo ? vero...
                  terza campana... caxxo che botta ragazzi...

Comment

• Font Size
                    cavolo che situazione difficile, giustamente tu ti senti di starle vicino, ma gli psicologi dicono che ? peggio.. davvero una situazione paradossale..

ti faccio un grosso in bocca al lupo e spero che la situazione si risolva in breve tempo

Comment

• Font Size

io ci sono passato abbastanza da vicino, forse pi? vicino di te...e secondo me il problema potrebbe essere il neretto...quindi magari il desiderio di farsi vedere pi? "forte" con pi? "autocontrollo" con pi? "potere decisionale"...con "pi? forza di volont?" e potrei continuare per molto ancora...

ti sono vicino per quanto ti sia d'aiuto...non sono un medico quindi non posso e non mi permetto di entrare nello specifico, ma secondo me mollare tutto potrebbe non essere la soluzione, io sono sempre dell'idea che nella vita ? meglio combattere che evitare i problemi, nel senso che se hai "desiderio" di starle vicino, secondo me gli fa solo bene, se vuoi starle vicino per "dovere" allora NO.

un abbraccio Mac?

Comment

• Font Size
                        hai fatto davvero un bel gesto, il fatto di chiedere un parere a gente esperta per starle vicino nel modo migliore ? davvero bello.
                        ? chiaro che ci tieni molto e anch'io non credo che mollando tutto la danneggeresti meno.. avere a fianco una persona che ti vuole bene e anzich? giudicare cerca di capire secondo me aiuta.

Comment

• Font Size
                          .............
                          Last edited by facssss; 14-11-10, 11:10.

Comment

• Font Size
                            Lei cmq non mi vuole... ? combattuta... prima giocavo di sponda, cercavo di farla cedere... ora vado me ne vado al mare su na rota, qui a Roma ? una giornata splendida... io so depresso e ubriaco da ieri... si si, me ne vado al mare che sono due mesi che gli sono lontano

Comment

• Font Size
                              Lei cmq non mi vuole... ? combattuta... prima giocavo di sponda, cercavo di farla cedere... ora vado me ne vado al mare su na rota, qui a Roma ? una giornata splendida... io so depresso e ubriaco da ieri... si si, me ne vado al mare che sono due mesi che gli sono lontano
                              situazione difficile, stalle vicino Macci andate al mare assieme
                              tieni duro

Comment

• Font Size
                                probabilmente non ti vuole perch? deve dimostrarSI che pu? stare "bene" anche senza di te

Comment

X
                                Working...
                                X