Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

inpennare in piedi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

inpennare in piedi

siccome ho avuto una brutta esperienza ultimamente qulcuno ha qualche dritta da darmi per fare delle penne dignitose

• Font Size
    alzati in piedi dopo che la moto ha decollato...all'inizio prova in prima di gas, poi quando ti senti sicuro, puoi farlo anche di seconda a velocit? pi? elevata.Una volta imparato ? quasi pi? facile che da seduto...naturalmente solo in pista o si strade private...

Comment

• Font Size
      piede sempre pronot sul freno dietro e concentrazione rilassata... il segreto ? nel tuo polso... spalanca a meta' prima (se la moto ha cv diugnitosi) si alza a candela con rilassatezza e sangue frfeddo butti dentro l seconda e parzializzi il gas(fondamnetale se no ti ammazzi)... gas a meta e pian piano apri e ti godi il cielo a 180km/h ... la 3? ahime' devo imparare a metterla....

se sei troppo perpendicolare molla il gas.. ingenere il freno motore basta e avanza in 2?.... se ti stai accoppando pesta il freno dietro ewd occhio all'atterraggio... eh si perch? quelle velocita' atterrare non significa aver finito il numero.. ? sempre un infido ostacolo l'avantreno che atterra scorbuticamente... cmq tutto st nel pensarci poco e agire di automatismi fondati sulal ffreddezza e controllo della manetta....

Comment

• Font Size
        E io siccome non so pinnare... per le brutte esperienze..... allungo il piedone sulla targa

SCHERZO OVVIAMENTE!

Comment

• Font Size
          grazie ragazzi appena lr strade saranno meno ghiacciate metter? alla prova i vostri preziosi consigli certo prima in strade chiuse

Comment

• Font Size
            Certo che dire "piede pronto sul freno dietro" quando si tratta di impennare in piedi... hehe

Comment

• Font Size
              In effetti il freno dietro se siete in piedi fate prima ad azionarlo col ginocchio che col piede...

Occhio gente, che ? un attimo farsi del gran male!

Comment

• Font Size
                Io pinno solo con la "graziella"!!!!!!

Comment

• Font Size
                  ma non si fa prima ad alzare il sedere e poi pinnare?!
                  mi ispira pi? fiducia che la penna da seduto.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by AndreaRS250
                    Prova ad andare in moto con le gambe distese e i piedi sulle pedane..

E' un movimento contemporaneo... bisogna sentire WILLIAMS!

Comment

• Font Size
                      beh in fondo non ti capita mai di andarci stando col sedere alzato? oltretutto avresti l'equilibrio dato dal fatto di avere il peso tutto sulle pedane, quindi dovrebbe in teoria essere pi? semplice mantenere l'equilibrio.

Comment

• Font Size
                        Consigli speciali secondo me non ce ne sono, al massimo si pu? consigliare di farlo in strade chiuse al pubblico, con una visuale perfetta, buon grip (? importante che l'anteriore non scivoli nell'atterrare) e non farlo se non si ? "tranquilli" (es. ti stavi quasi per ribaltare ma sei riuscito a tenerla, oppure ti ha sbacchettato da bestia ma alla fine ? rimasta in piedi, etc... ecco in questi casi parte un brivido lungo la schiena e ti si irrigidiscono i muscoli per la scarica di adrenalina... continuare a provare in queste condizioni amplifica a mille le probabilit? che qualcosa vada storto, perch? i muscoli non reagiscono pi? abbastanza velocemente per gestire al meglio queste situazioni).

Per quanto riguarda la posizione in sella: credo che sia pi? semplice iniziare ad imparare da seduti.
                        Inizialmente si spalanca e ci si ritrova appesi al semimanubrio, in balia della moto...
                        Man mano che si prende confidenza le cose si semplificano:
                        si trova la giusta apertura del gas (probabilmente anche a orecchio),
                        si trova la giusta posizione in sella, avvicinando il proprio baricentro a quello della moto: in questo modo si disturba il meno possibile la fase in cui si cerca di creare un equilibrio sulla ruota posteriore.

A questo punto basta lavorare sulla "pulizia", tanto maggiore sar? la pulizia con la quale si accordano le varie fasi, tanto pi? tempo passer? con la ruota anteriore sollevata.

Affinando la tecnica ci si avvicina sempre di pi? all'equilibrio e in maniera sempre pi? mirata, a questo punto mettere le marce successive alla seconda diventa abbastanza semplice (almeno a livello teorico
                        cos? come dovrebbe esserlo impennare in piedi sulle pedane.

Personalmente la prima volta che ho impennato in piedi mi ? venuto spontaneo: ero nella solita posizione abbastanza avanzata per avvicinarmi al baricentro e mi ? venuto naturale alzarmi in piedi in maniera graduale, in modo tale da spostare parte del peso in avanti e controbilanciare la risalita dell'anteriore.

Mi raccomando per?, non cercare di strafare, tanto non ? una gara, se lo facciamo per puro divertimento personale, deve rimanere una cosa "soft", non c'? in ballo nulla, ne tantomeno l'onore personale... consideriamo sempre che la maggior parte dei motociclisti non ci pensano a queste cose, non sono capaci, ne hanno voglia di imparare, quindi non vale la pena rischiare troppo solo perch? qualcuno ci sta guardando.

La vita ? una e breve gi? senza i grilli che ci saltano nel cervello

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250

questa ? una penna tipica da 125-250: il peso ? relativamente poco e uno strattone ai semimanubri (stando in piedi) associato ad una sana manata di gas ad un regime "coppioso" possono dar vita a delle discrete penne.

Con moto di grossa cilindrata il peso, cos? come la potenza si fanno sentire maggiormente e quindi risulta pi? difficile gestire la penna restando in piedi, molto pi? "comodo" alzarla da seduti utilizzando solo il gas, preoccupandosi di portarla ad un'altezza decente, poi ci si pu? anche alzare.

Ovviamente queste sono indicazioni di massima per imparare... negli innumerevoli filmati che circolano nella rete troviamo di tutto: gente che si mette in piedi sulla sella E POI la tira su come se niente fosse, etc....

Comment

• Font Size
                            o gente che si mette in piedi e la moto scappa via da sotto... sgrattt

Comment

• Font Size
                              bhe io pinno da in piedi prima di alzare la moto e direi che faccio delle pinne discrete soprattutto su in due

lamps gassssss

Comment

X
                              Working...