Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ma voi che avete il cane..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Cmq , resti intesto , io appena avr? possibilit? vorrei riprendermi un cane da allevare !

Ora non me lo posso proprio permettere ...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh ... questa invece , a mio avviso , ? uan versione distorta della realt? .

In pratica tutti quelli che non hanno un cane sono degli egoisti ?

Ma per piacere dai !

Io ho avuto diversi cani e ne serbo un ricordo bellissimo ... ora non ne ho e mi reputo estremamente egoista come persona ma non certo per il fatto di non avere cani

concordo....

io ho i gatti

del resto il cane ? impegnativo, in casa noi lavoriamo tutti e stiamo fuori tutto il giorno.... non credo si possa avere un cane e "abbandonarlo" in casa solo tutto il giorno.

Quindi egoista non mi ci sento per niente... pi? che altro sono dell'idea che se devo avere un cane lo DEVO tenere bene e curarlo

tra l'altro soffro una cifra perch? desidero un cane tantissimo ma cos? non posso proprio prenderlo...

Comment

• Font Size

questo ? il mio, si chiama Turbo e l'ho preso in negozio che faceva d'ausilio al canile del mio paese, la mamma era una trovatella in dolce attesa, fece una bella cucciolata e lui era l'ultimo maschietto rimasto.
        Io adoro i cani, sono contraria al dover pagare un'animale solo per la razza e volevo un meticcio, volevo dare amore ad un'animale nato sfortunato. E cos? ? stato.

Comment

• Font Size
          il mio discorso sull'egoismo era di risposta all'"accusa" di egoisma di Lele su chi prende un cane per tenerlo a vivere in casa sia chiaro...

se uno non pu? o non vuole f? bene a non prenderlo, anche se un cane piuttosto che stare in un canile in gabbia 23ore e mezza al giorno preferisce stare solo tutto il giorno in casa sicuramente, giretto di 30 min al mattino, giretto appena rientrati e coccole tutta la sera!!!

certo non ? facile e i l cane potrebbe rompere le scatole ai vicini ma a volte basta abituarlo fin da subito e si calma, parlo per esperienza.

Comment

• Font Size
            Originally posted by puzzaninni View Post
            secondo me , passione per la razza a parte, la scelta di un cane rispecchia, per la stragrande maggioranza delle volte il carattere la moda del momento. Qui a roma farsi il pit o il dogo argentino oppure il rotw ? solo una moda del caxxo ce lo hanno quasi esclusivamente ragazzetti/e coatte che tra l altro non sanno neanche gestirli....e fanno danni
            supermegamaxi quoto.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by freddy.bike View Post
              il mio discorso sull'egoismo era di risposta all'"accusa" di egoisma di Lele su chi prende un cane per tenerlo a vivere in casa sia chiaro...
              Si ma quel tuo discorso ? talmente strampalato da non sortire alcun effetto ... secondo te Linda dovrebbe perndere un cane ed abbandonarlo a casa tutto il giorno ? Oppure dovrebbe licenziarsi per stare a casa ad accudire il cane ?

Io dovrei chiudere l'azienda per portarlo a spasso 4 volte al giorno coem fai tu ?

Dai su ... che stai a dire !

Comment

• Font Size
                Chiamiamolo egoismo alle spese del cane .

Per? Toto mi ha spiegato che non ? sempre cosi ... per i cani le cose sono piuttosto differenti . Mi spiegava ceh il cane come animale ha istintivamente bisogno dell'uomo quindi preferisce essere rinchiuso in 4 mura piuttosto ceh rimanere in solitudine .
                Mah, Lele guarda.... io ho il giardino e la porta di casa ? sempre aperta.
                Il cane pu? stare dove vuole.... non sono io che lo obbligo a stare in casa, come non lo obbligo a stare fuori.
                Raramente il mio cane rimane senza qualcuno della famiglia, se succede sono cose di pochissime ore (massimo mezza giornata) eppure quando torni ? come se non ti avesse visto da mesi, ? commovente da quante feste ti fa.

Il cane ? un grandissimo impegno e questo che lo prende lo deve sapere fin dall'inizio... come ho gi? scritto una volta non sono ammessi divorzi e si sta insieme fino alla fine.... per? sono "animali" capaci di dare soddisfazioni immense.

Uno dei momenti in cui sono pi? felice ? quando vedo il mio cane felice.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nanorace View Post

questo ? il mio, si chiama Turbo e l'ho preso in negozio che faceva d'ausilio al canile del mio paese, la mamma era una trovatella in dolce attesa, fece una bella cucciolata e lui era l'ultimo maschietto rimasto.
                  Io adoro i cani, sono contraria al dover pagare un'animale solo per la razza e volevo un meticcio, volevo dare amore ad un'animale nato sfortunato. E cos? ? stato.
                  bellissimo Turbo!

Comment

• Font Size
                    Si ma quel tuo discorso ? talmente strampalato da non sortire alcun effetto ... secondo te Linda dovrebbe perndere un cane ed abbandonarlo a casa tutto il giorno ? Oppure dovrebbe licenziarsi per stare a casa ad accudire il cane ?

Io dovrei chiudere l'azienda per portarlo a spasso 4 volte al giorno coem fai tu ?

sto a dire semplicemente la verit?, conosco gente che lo f?, voleva tanto il cane e si alza la mattino mezzora prima per giretto, poi sta da solo fino alle 19 e quando torna a casa girettino, per ibisogni urgenti c'? la sabbietta ma quasi sempre la f? durante il giretto del mattino e della sera ed ? a posto, il cane ? u ncane felice e sereno... quindi non vedo dove sta la strampaleria di quello che dico.

sei un p ?esagerato nelle conlcusioni... se u ncane resiste in una gabbia in solitudine e fredda per 24 ore al giorno secondo te non resiste 12 ore in casa al caldo (o in un giardino) ma con i lresto del tempo in compagnia quindi...

cmq non dico a nessuno cosa deve fare, ognuno sceglie come meglio crede.. dico solo che se uno davvero lo vuole un modo lo trova quasi sempre e il cane ? sempre felice, piuttosto che morire in un canile il cane sarebbe felice ovunque
                    Last edited by freddy.bike; 18-11-10, 10:47.

Comment

• Font Size
                      Il cane ti condiziona la vita, bisogna essere conscio del fatto che la tua vita cambier?.
                      Il mio cane st? tutto il giorno a casa da solo, lavorando in negozio sia io che Spino stai fuori dalle 8 del mattino alle 8 di sera, ? ovvio mi spiace che stia da solo, ma non ci sono alternative, a lavoro di certo non posso portarlo. Ma se ben educato il cane a casa st? bene, infondo ? il suo territorio. Il mio ? bravissimo, non disturba i vicini e non distrugge casa. Esce anche lui 4 volte al giorno, grazie anche alla collaborazione di mia suocera che pensa a lui all'ora di pranzo. Ovvio che per un periodo facevo avanti e indietro dalla pausa pranzo, sono sacrifici ma sono indispensabili.
                      E' altrettando ovvio che la mia scelta f? condizionata dal fattore dimensione, perch? un cane di taglia grossa, anche se + tranquilli di quelli piccoli, a mio avviso hanno bisogno di maggior spazio ed in un piccolo appartamento non lo vedrei bene.
                      Se una persona s? di non poter fare sacrifici di questo tipo e tanti altri (vacanze...week-end.....) ? meglio che non prenda un cane...n? di razza n? meticcio

Comment

• Font Size
                        Originally posted by nanorace View Post
                        Il cane ti condiziona la vita, bisogna essere conscio del fatto che la tua vita cambier?.
                        Il mio cane st? tutto il giorno a casa da solo, lavorando in negozio sia io che Spino stai fuori dalle 8 del mattino alle 8 di sera, ? ovvio mi spiace che stia da solo, ma non ci sono alternative, a lavoro di certo non posso portarlo.
                        nooo ma sei matto?? LELE dice ? impossibile quello che fai e ti reputa un egoista!!
                        ma tanto son io che dico cose strampalate

1-0 per Freddy contro Lele

Comment

• Font Size
                          cmq non dico a nessuno cosa deve fare, ognuno sceglie come meglio crede.. dico solo che se uno davvero lo vuole un modo lo trova quasi sempre e il cane ? sempre felice, piuttosto che morire in un canile il cane sarebbe felice ovunque
                          Un conto ? dire questo ed un conto ? dire ceh tutti coloro che non possono permettersi un cane sono egoisti ... a me pare una barzelletta .

Io invece dico che , per tenere un cane , bisogna sincerarsi di potergli riservare le cure necessarie . Utilizzarlo come un giocattolo ? per me una dimostrazione di egoismo .

Sono punti di vista ... e non mi apre nemmeno il caso di starne qui a battibeccare ... a me non da fastidio il titolo di egoista che mi hai affibbiato in quanto ho scritto io stesso di essere ESTREMAMENTE egoista ma non certo per il fatto che non ho il cane bensi per altri motivi . (in primis quello di non costruirmi una famiglia mia)

Comment

• Font Size
                            nooo ma sei matto?? LELE dice ? impossibile quello che fai e ti reputa un egoista!!

1-0 per Freddy contro Lele
                            pappappero pappapp? ...

Dai casso coem alle elementari

Ok ti do vinta l'intera tua guerra cosi non devi stare a contare i punti

Comment

• Font Size
                              La cosa strampalata che hai scritto ? stata di dirre che chiunque non abbi aun cane ? un egoista .

Conosco gente che dedica la vita ad aiutare il prossimo inteso coem il vicino di casa eppure non ha un cane ... io non le reputo egoiste queste persone .

Mai generalizzare

E soprattutto mai rigirare le parole ... sai ceh funziona con tanta gente di DDG , ma con me non attacca mai
                              Last edited by Lele-R1-Crash; 18-11-10, 10:57.

Comment

• Font Size
                                Un conto ? dire questo ed un conto ? dire ceh tutti coloro che non possono permettersi un cane sono egoisti ... a me pare una barzelletta .

Io invece dico che , per tenere un cane , bisogna sincerarsi di potergli riservare le cure necessarie . Utilizzarlo come un giocattolo ? per me una dimostrazione di egoismo .

Sono punti di vista ... e non mi apre nemmeno il caso di starne qui a battibeccare ... a me non da fastidio il titolo di egoista che mi hai affibbiato in quanto ho scritto io stesso di essere ESTREMAMENTE egoista ma non certo per il fatto che non ho il cane bensi per altri motivi . (in primis quello di non costruirmi una famiglia mia)
                                ripeto il mio dare egoismo era in riferimento a quello che avevi scritto tu, da valutare in quella singola considerazione, magari ho sbagliato io a scrive, non ? che d? dell'egoista a tutti quelli senza cani, sarei un folle a pensarlo, come sempre sui forum ? difficile spiegarsi bene.. ma come vedi dopo son riuscito a spiegarmi meglio e forse ci siamo!

ma a me il battibeccare fa piacere, se noti ho sempre messo le faccine per stemperare e far capire son tranquillo, discutendo ci si pu? anche migliorare valutando diversi punti di vista.

Comment

X
                                Working...
                                X