Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disostruzione vie aeree: manca la cultura

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disostruzione vie aeree: manca la cultura

    Come consigliatomi da Icy tempo fa...ieri ho partecipato al corso in oggetto perch?, come genitore, convivo con l'ansia che a mia figlia possa andare di traverso qualcosa e di non sapere come intervenire.

    Il corso ? stato organizzato dalla CRI e, parlando coi volontari e con gli istruttori del corso, c'? poca cultura in merito....tanto che della 30ina di persone partecipanti....solo in 3 eravamo normali genitori (tra cui sia io che mia moglie) mentre gli altri tutti infermieri o operanti nel settore pronto intervento.

    Mi domando perch? non vengano estesi a tutti simili corsi...perch? non vengano pubblicizzati.

    Sono operazioni semplici e di importanza vitale.

    Da "non dottori" possiamo intervenire sempre molto poco per salvare un essere umano...ma massaggio cardiaco e disostruzione (sia che si tratti di lattante, bambino o adulto) sono cose che ognuno dovrebbe sapere! Tutti!

    Ed invece le istituzioni, storicamente, non fanno nulla.

    Io consigli oad ogni genitore di partecipare a simili corsi, gratuiti e di importanza gigantesca.


  • Font Size
    #2
    Gran cosa Roberto... avete fatto bene!!!!!

    Complimenti!!!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by utente cancellato dalla mia rubrica View Post
      Gran cosa Roberto... avete fatto bene!!!!!

      Complimenti!!!

      grazie utente Everluk.

      come fa a conoscere il mio nome reale?
      Last edited by desmoone; 23-11-10, 10:08.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by desmoone View Post
        grazie utente Everluk.

        come fa a conoscere il mio nome reale?

        Mi scusi... credo di aver sbagliato con una persona che reputo amica, mi scusi non accadr? pi?!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Io ho gi? assistito a un corso simile ma penso che far? una ricerca nella mia citt? per frequentarlo di nuovo insieme a mia moglie nonch? futura mamma!! Per quanto uno ne sappia non ne sai mai abbastanza, ma almeno le basi bisogna saperle bene!!

          Grande Roberto hai fatto bene ha mettere questo 3rd!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by utente cancellato dalla mia rubrica View Post
            Mi scusi... credo di aver sbagliato con una persona che reputo amica, mi scusi non accadr? pi?!
            tranquillo Ci mancherebbe

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmoone View Post
              Come consigliatomi da Icy tempo fa...ieri ho partecipato al corso in oggetto perch?, come genitore, convivo con l'ansia che a mia figlia possa andare di traverso qualcosa e di non sapere come intervenire.

              Il corso ? stato organizzato dalla CRI e, parlando coi volontari e con gli istruttori del corso, c'? poca cultura in merito....tanto che della 30ina di persone partecipanti....solo in 3 eravamo normali genitori (tra cui sia io che mia moglie) mentre gli altri tutti infermieri o operanti nel settore pronto intervento.

              Mi domando perch? non vengano estesi a tutti simili corsi...perch? non vengano pubblicizzati.

              Sono operazioni semplici e di importanza vitale.

              Da "non dottori" possiamo intervenire sempre molto poco per salvare un essere umano...ma massaggio cardiaco e disostruzione (sia che si tratti di lattante, bambino o adulto) sono cose che ognuno dovrebbe sapere! Tutti!

              Ed invece le istituzioni, storicamente, non fanno nulla.

              Io consigli oad ogni genitore di partecipare a simili corsi, gratuiti e di importanza gigantesca.

              bello ed interessante! e soprattutto, grazie di aver divulgato la cosa.
              In effetti ? vero, sono cose di cui ci si interessa poco, chiss? perch?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by desmoone View Post
                tranquillo Ci mancherebbe
                Troppo tardi ormai ti avr? infettato tutto con il viruspamm!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by desmoone View Post
                  tranquillo Ci mancherebbe
                  Prego Sig. Moderatore!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    mamma mia ? il mio terrore soffocare mentre mangio.. dopo che mi stavo strozzando con il filo del prosciutto c'ho una paura!! in effetti si dovrebbero saperle tutte queste manovre.. hai ragione.. io ho visto il video anche se non penso sia sufficiente..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma perch?, esistono corsi di questo tipo aperti al pubblico? E ci li organizza, le AUSL oppure ogni regione/provincia/comune procede come vuole? Tu (desmo) come hai fatto a venirne a conoscenza? Mio figlio comincia ad essere pi? "grandicello" (ha 23 mesi) per? effettivamente siamo sempre stati attentissimi e con un p? d'ansia finora, quindi senz'altro un corso del genere lo farei...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by desmoone View Post
                        Come consigliatomi da Icy tempo fa...ieri ho partecipato al corso in oggetto perch?, come genitore, convivo con l'ansia che a mia figlia possa andare di traverso qualcosa e di non sapere come intervenire.

                        Il corso ? stato organizzato dalla CRI e, parlando coi volontari e con gli istruttori del corso, c'? poca cultura in merito....tanto che della 30ina di persone partecipanti....solo in 3 eravamo normali genitori (tra cui sia io che mia moglie) mentre gli altri tutti infermieri o operanti nel settore pronto intervento.

                        Mi domando perch? non vengano estesi a tutti simili corsi...perch? non vengano pubblicizzati.

                        Sono operazioni semplici e di importanza vitale.

                        Da "non dottori" possiamo intervenire sempre molto poco per salvare un essere umano...ma massaggio cardiaco e disostruzione (sia che si tratti di lattante, bambino o adulto) sono cose che ognuno dovrebbe sapere! Tutti!

                        Ed invece le istituzioni, storicamente, non fanno nulla.

                        Io consigli oad ogni genitore di partecipare a simili corsi, gratuiti e di importanza gigantesca.

                        complimenti Desmoone son pocche le persone interessate a questo tipo di corsi.

                        qu? da noi le AUSL fanno questi corsi alla forestale, comune, provincia, scuole( solo per i bidelli) e qualche altro ente che nn ricordo. So che costano un botto all'AUSL, per? son tanto interessanti e permettono di salvare la vita ad una persona con poche manovre
                        consiglio a tutti di informarsi presso i centri di formazione perch? possono fare la differenza nel momento giusto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Grande Desmoone, aurora ? una bimba fortunata...
                          Lieto di essere stato utile, x chi vuole info al riguardo stasera vedo di mettere un post o di rispondere a questo con gli estremi a cui rivolgersi x partecipare a questi corsi UTILI e GRATUITI...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Non credevo facessero i corsi... Buono a sapersi... Anche se credo che quando e se avr? un figlio ci saranno gi? gli androidi a pensare a loro...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Foglio View Post
                              Non credevo facessero i corsi... Buono a sapersi... Anche se credo che quando e se avr? un figlio ci saranno gi? gli androidi a pensare a loro...
                              guarda che nn gli fanno solo se hai un figlio

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X