Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Periti assicurativi info...su come diventarlo!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Ludovico View Post
    Ciao a tutti, mi sa che avete un p? di confusione in testa..... Faccio il perito Assicurativo da 11 anni e non ho da lamentarmi anzi...

P.s. per Ponte dalle mie parti niente bustarelle, anzi solo inca**ature.

Oooooooooooooooo finalmente uno che ci spiega qualcosa

Comment

• Font Size
      Ciao a tutti, mi sa che avete un p? di confusione in testa..... Faccio il perito Assicurativo da 11 anni e non ho da lamentarmi anzi...

P.s. per Ponte dalle mie parti niente bustarelle, anzi solo inca**ature.
      Anche perch? ormai vogliono tutto fatturato quindi fai parecchio male a fare il losco...io comunque non ho detto che mi lamento, per? ho semplicemente detto che per me il tirocinio ? una presa di culo
      Dopo il tirocinio di sicuro non ci si lamenta

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gk#46 View Post
        Anche perch? ormai vogliono tutto fatturato quindi fai parecchio male a fare il losco...io comunque non ho detto che mi lamento, per? ho semplicemente detto che per me il tirocinio ? una presa di culo
        si ma dicce i requisiti che servono.. e dove bisogna anda per iscriversi ecc..

Comment

• Font Size
          Il mondo delle parizie Assicurative ? diviso in 3 settori distinti Auto (a roma sono i famosi PARAFANGARI), mediche e Rami elementari.

Io sono un perito ELEMENTARE, che in parole povere ? colui che si occupa di tutti i danni dove non ? coinvolta una auto (e vi assicuro che di lavoro c'? ne ? tanto), ad esempio incendi,furti, rapine, fulmini, acqua etc....

Per la formazione esistono alcuni Master presso il politecnico di Milano (che io ho fatto quindi chiamatemi DOTT PERITO), che tra l'altro sono molto utili ma l'esperienza rimane tutto, oramai sono 11 anni che faccio questo lavoro, collaboro con uno studio di Roma (in pratica dipendo visto che mi sopportano da 9 anni) e personalmente ? un lavoro interessante.
          A livello economico non mi lamento e le mie soddisfazioni me le tolgo tutte.

Per qualsiasi cosa chiedete....

Comment

• Font Size
            Mi sa che allora tu sei un perito Auto, buttati sui rami la situazione ? un p? diversa.

Comment

• Font Size
              Il mondo delle parizie Assicurative ? diviso in 3 settori distinti Auto (a roma sono i famosi PARAFANGARI), mediche e Rami elementari.

Io sono un perito ELEMENTARE, che in parole povere ? colui che si occupa di tutti i danni dove non ? coinvolta una auto (e vi assicuro che di lavoro c'? ne ? tanto), ad esempio incendi,furti, rapine, fulmini, acqua etc....

Per la formazione esistono alcuni Master presso il politecnico di Milano (che io ho fatto quindi chiamatemi DOTT PERITO), che tra l'altro sono molto utili ma l'esperienza rimane tutto, oramai sono 11 anni che faccio questo lavoro, collaboro con uno studio di Roma (in pratica dipendo visto che mi sopportano da 9 anni) e personalmente ? un lavoro interessante.
              A livello economico non mi lamento e le mie soddisfazioni me le tolgo tutte.

Per qualsiasi cosa chiedete....
              Eccolo, io sono nelle AUTO

Faccio appunto solo il settore tecnico, di lesioni ecc non mi occupo

Comunque pierry non ti devi iscrivere, diciamo che inizi con il tirocinio in uno studio poi dopo 2 anni ti fanno una sorta di autocertificazione e con quella ti puoi iscrivere all'esame e c'? non so qualche bollettino da pagare penso..
              Dai un'occhiata sul sito ISVAP, per fare bene per? chiamali perch? il sito ? alquanto penoso

Comment

• Font Size
                Mi sa che allora tu sei un perito Auto, buttati sui rami la situazione ? un p? diversa.
                Ormai sono in uno studio dei pi? grossi di Firenze...dopo un anno e mezzo di tirocinio non cambio
                Avendo lavorato anche in carrozzeria diciamo che sono gi? nell'ambito giusto.

Per rami elementari che intendi?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by pierry View Post
                  si ma dicce i requisiti che servono.. e dove bisogna anda per iscriversi ecc..
                  Per i requisiti, basta andare a bussare a qualche studio e chiedere se hanno bisogno di una mano.
                  Dopo ti sfruttano un pochetto e poi inizi a lavoricchiare....

Comment

• Font Size
                    Eccolo, io sono nelle AUTO

Faccio appunto solo il settore tecnico, di lesioni ecc non mi occupo

Comunque pierry non ti devi iscrivere, diciamo che inizi con il tirocinio in uno studio poi dopo 2 anni ti fanno una sorta di autocertificazione e con quella ti puoi iscrivere all'esame e c'? non so qualche bollettino da pagare penso..
                    Dai un'occhiata sul sito ISVAP, per fare bene per? chiamali perch? il sito ? alquanto penoso
                    che titoli di studio ti richiedono?

Comment

• Font Size
                      Quindi di fatto, non c'e' nessun corso...

E tutto l'aspetto tecnico/legale ???dove si apprende??solo sul campo??

Ludovico, tu hai fatto il master da laureato immagino

Comment

• Font Size
                        Per i requisiti, basta andare a bussare a qualche studio e chiedere se hanno bisogno di una mano.
                        Dopo ti sfruttano un pochetto e poi inizi a lavoricchiare....
                        ah.. pensavo che ci fosse qualche procedura particolare..

Comment

• Font Size
                          Ormai sono in uno studio dei pi? grossi di Firenze...dopo un anno e mezzo di tirocinio non cambio
                          Avendo lavorato anche in carrozzeria diciamo che sono gi? nell'ambito giusto.

Per rami elementari che intendi?
                          Tutto ci? che non ? auto, danni a civili abitazioni,aziende negozi etc.....

Cmq se un domani ti interessa ho diversi amici colleghi a Firenze che hanno studi molto importanti.

Comment

• Font Size
                            Tutto ci? che non ? auto, danni a civili abitazioni,aziende negozi etc.....

Cmq se un domani ti interessa ho diversi amici colleghi a Firenze che hanno studi molto importanti.
                            Fammi sapere in PM

Comunque ormai ho l'esame ad anno nuovo per l'abilitazione

Comunque i danni civili si coprono anche noi in parte, nel senso se causati da veicoli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by pierry View Post
                              che titoli di studio ti richiedono?
                              il diploma basta e avanza

Comment

• Font Size
                                Originally posted by GMR View Post
                                Quindi di fatto, non c'e' nessun corso...

E tutto l'aspetto tecnico/legale ???dove si apprende??solo sul campo??

Ludovico, tu hai fatto il master da laureato immagino
                                pi? o meno visto che il mio percorso di studi ? un p? lontano dalla professione in pratica mi occupo di estimo assicurativo avendo fatto giurisprudenza.

Fidati l'esperienza e il buon senso sono alla base della professione, poi con glia anni viene tutto il resto, ad oggi ti saprei dire quanto costa costruire un palazzo senza sapere nel dettaglio come si fa la progettazione.

Comment

X
                                Working...
                                X