Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Periti assicurativi info...su come diventarlo!
Collapse
X
-
Originally posted by Ludovico View PostCiao a tutti, mi sa che avete un p? di confusione in testa..... Faccio il perito Assicurativo da 11 anni e non ho da lamentarmi anzi...
P.s. per Ponte dalle mie parti niente bustarelle, anzi solo inca**ature.
Dopo il tirocinio di sicuro non ci si lamenta
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostAnche perch? ormai vogliono tutto fatturato quindi fai parecchio male a fare il losco...io comunque non ho detto che mi lamento, per? ho semplicemente detto che per me il tirocinio ? una presa di culo
Comment
-
Il mondo delle parizie Assicurative ? diviso in 3 settori distinti Auto (a roma sono i famosi PARAFANGARI), mediche e Rami elementari.
Io sono un perito ELEMENTARE, che in parole povere ? colui che si occupa di tutti i danni dove non ? coinvolta una auto (e vi assicuro che di lavoro c'? ne ? tanto), ad esempio incendi,furti, rapine, fulmini, acqua etc....
Per la formazione esistono alcuni Master presso il politecnico di Milano (che io ho fatto quindi chiamatemi DOTT PERITO), che tra l'altro sono molto utili ma l'esperienza rimane tutto, oramai sono 11 anni che faccio questo lavoro, collaboro con uno studio di Roma (in pratica dipendo visto che mi sopportano da 9 anni) e personalmente ? un lavoro interessante.
A livello economico non mi lamento e le mie soddisfazioni me le tolgo tutte.
Per qualsiasi cosa chiedete....
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostAnche perch? ormai vogliono tutto fatturato quindi fai parecchio male a fare il losco...io comunque non ho detto che mi lamento, per? ho semplicemente detto che per me il tirocinio ? una presa di culo
Comment
-
Originally posted by Ludovico View PostIl mondo delle parizie Assicurative ? diviso in 3 settori distinti Auto (a roma sono i famosi PARAFANGARI), mediche e Rami elementari.
Io sono un perito ELEMENTARE, che in parole povere ? colui che si occupa di tutti i danni dove non ? coinvolta una auto (e vi assicuro che di lavoro c'? ne ? tanto), ad esempio incendi,furti, rapine, fulmini, acqua etc....
Per la formazione esistono alcuni Master presso il politecnico di Milano (che io ho fatto quindi chiamatemi DOTT PERITO), che tra l'altro sono molto utili ma l'esperienza rimane tutto, oramai sono 11 anni che faccio questo lavoro, collaboro con uno studio di Roma (in pratica dipendo visto che mi sopportano da 9 anni) e personalmente ? un lavoro interessante.
A livello economico non mi lamento e le mie soddisfazioni me le tolgo tutte.
Per qualsiasi cosa chiedete....
Faccio appunto solo il settore tecnico, di lesioni ecc non mi occupo
Comunque pierry non ti devi iscrivere, diciamo che inizi con il tirocinio in uno studio poi dopo 2 anni ti fanno una sorta di autocertificazione e con quella ti puoi iscrivere all'esame e c'? non so qualche bollettino da pagare penso..
Dai un'occhiata sul sito ISVAP, per fare bene per? chiamali perch? il sito ? alquanto penoso
Comment
-
Originally posted by Ludovico View PostMi sa che allora tu sei un perito Auto, buttati sui rami la situazione ? un p? diversa.
Avendo lavorato anche in carrozzeria diciamo che sono gi? nell'ambito giusto.
Per rami elementari che intendi?
Comment
-
Originally posted by Gk#46 View PostEccolo, io sono nelle AUTO
Faccio appunto solo il settore tecnico, di lesioni ecc non mi occupo
Comunque pierry non ti devi iscrivere, diciamo che inizi con il tirocinio in uno studio poi dopo 2 anni ti fanno una sorta di autocertificazione e con quella ti puoi iscrivere all'esame e c'? non so qualche bollettino da pagare penso..
Dai un'occhiata sul sito ISVAP, per fare bene per? chiamali perch? il sito ? alquanto penoso
Comment
-
-
Originally posted by Gk#46 View PostOrmai sono in uno studio dei pi? grossi di Firenze...dopo un anno e mezzo di tirocinio non cambio
Avendo lavorato anche in carrozzeria diciamo che sono gi? nell'ambito giusto.
Per rami elementari che intendi?
Cmq se un domani ti interessa ho diversi amici colleghi a Firenze che hanno studi molto importanti.
Comment
-
Originally posted by Ludovico View PostTutto ci? che non ? auto, danni a civili abitazioni,aziende negozi etc.....
Cmq se un domani ti interessa ho diversi amici colleghi a Firenze che hanno studi molto importanti.
Comunque ormai ho l'esame ad anno nuovo per l'abilitazione
Comunque i danni civili si coprono anche noi in parte, nel senso se causati da veicoli
Comment
-
Originally posted by GMR View PostQuindi di fatto, non c'e' nessun corso...
E tutto l'aspetto tecnico/legale ???dove si apprende??solo sul campo??
Ludovico, tu hai fatto il master da laureato immagino
Fidati l'esperienza e il buon senso sono alla base della professione, poi con glia anni viene tutto il resto, ad oggi ti saprei dire quanto costa costruire un palazzo senza sapere nel dettaglio come si fa la progettazione.
Comment
X
Comment