Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma come nel profondo nord..........

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Scusassi per il ritardo
    Sinceramente ho letto il titolo e poco oltre.....come sai non mi interesso di politica, sono piuttosto ignorante in materia, per me son tutti ladri dal primo all'ultimo ecc...ecc....
    Cmq leggendo ho interpretato a mio modo:

Infiltrazioni della "'ndrangheta a Desio" = mafia politica
    cade "l'amministrazione di centrodestra" = cosa politica

Dimissioni in massa dei consiglieri comunali: anche la "Lega Nord" si ? ritirata con il "centrosinistra" = ambito politico
    Il sindaco Mariani "(Pdl)": la loro decisione ha infangato l'immagine della citt? e la nostra onorabilit? = ambito politico

Tieni conto cmq che per me potrebbero aprirsi centinaia di post che parlano di polica pura, non ci vedrei nulla di male, io non parteciperei data la mia ignoranza, scrsa attitudine e disinteresse
    Il mio non voleva essere un richiamo di nessun tipo
    Sono confuso ... dici che non ti interessi di politica ma scrivi un post "mi segno" ?

Cmq finch? non leggo politica resta aperto ... quando leggo che scade nella politica lo chiudo

Comment

• Font Size
      Originally posted by syd87 View Post
      ahahahahha...ma ancora insisti...
      una curiosit?, il razzismo non era vietato in ogni sua forma su DDG?
      chiedo per curiosit? eh...anzi mi vado ad informare direttamente cosi non mi si dice che non "faccio niente"..
      Si ? vietato .

Ma non ci elggo niente di razzista io

E' come dire che i brianzoli sono tutta gente chiusa e cupa volta solo al alvoro ed ai quattrini ... E' cosi , che ci vuoi fare ?

Se vuoi elenchiamo invece le qualit? della popolazione meridionale ... vitalit? , accoglienza , gusto della vita , peculiarit? culinarie ...

NOn arrampicatevi sugli specchi , o almeno fatelo solo quando serve dai
      Last edited by Lele-R1-Crash; 01-12-10, 12:10.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Si ? vietato .

Ma non ci elggo niente di razzista io

E' come dire che i brianzoli sono tutta gente chiusa e cupa volta solo al alvoro ed ai quattrini ... E' cosi , che ci vuoi fare ?

Se vuoi elenchiamo invece le qualit? della popolazione meridionale ... vitalit? , accoglienza , gusto della vita , peculiarit? culinarie ...

NOn arrampicatevi sugli specchi , o almeno fatelo solo quando serve dai
        mi starei arrampicando sugli specchi? abb?..

Comment

• Font Size
          Originally posted by danystoner View Post
          non ho capito COME SONO questi meridionali....
          non hai risposto alla domanda....

non capisco... cosa c'entra che un meridionale non si pu? eventualmente lamentare delle FDO perch? anche essi sono meridionali?
          ? pressoch? assurdo...

allora se un mio vicino di casa lombardo ? un delinquente non posso lamentarmi perch? sono lombarda anch'io?

forse sono io che non capisco..e son dura di comprendonio..

io non ho usato la parola raSSismo per fortuna, sto solo cercando di capire.....
          Deduco che tu non sia brianzola anche se era piuttosto lampante .

Vorrai forse negare uan forte differenza di mentalilt? tra nord e sud ? E' innegabile cosi come innegabile ? che ci siano qualit? pi? spiccate in una o nell'altra cultura . Ma sicuramente le mentalit? sono drasticamente differenti .

Comment

• Font Size
            mi starei arrampicando sugli specchi? abb?..
            Eh non so vedi tu ... tiri in ballo il regolamento , il razzismo ... tra un p? anche i campi di sterminio

Comment

• Font Size
              Eh non so vedi tu ... tiri in ballo il regolamento , il razzismo ... tra un p? anche i campi di sterminio
              A me sembra che si voglia sempre globalizzare le colpe quando sono BEN PRECISE da chi arrivano...

Inoltre, fossi in voli non criticherei tanto le forze dell'ordine, visto che al 90% sono meridionali, e chiss? perch? son sempre inefficenti.... o no?

sempre colpa del lombardo!

cio? scusa,...qua si dice una cosa del genere, e io mi arrampico sugli specchi?
              se permetti non ? lo stesso dire "E' come dire che i brianzoli sono tutta gente chiusa e cupa volta solo al alvoro ed ai quattrini ... E' cosi , che ci vuoi fare"
              Last edited by syd87; 01-12-10, 12:18.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Comunque, indipendentemente da tutto ammetto di essermi addentrato in un discorso troppo ampio... facciamo che, la mafia ? ovunque, ? un tumore e il governo ? messo male, non riesce a contrastare nulla.. speriamo che iddio ci aiuti

scusatemi
                Beh ... poi l'Italia ? allo sbando per colpa del governo e degli evasori .
                Per? ci sono i clandestini che aiutano l'economia Italiana .

Ad ogni modo basta varcare il confine Italiano e si apre un mondo migliore dove tutto funziona meglio ed ? pi? facile .
                Per? non ci va nessuno per via degli affetti ... gli stessi affetti con i quali si fatica a trascorrere un giorno come il Natale .

Ho dimenticato qualcosa ?

Comment

• Font Size
                  A me sembra che si voglia sempre globalizzare le colpe quando sono BEN PRECISE da chi arrivano...

Inoltre, fossi in voli non criticherei tanto le forze dell'ordine, visto che al 90% sono meridionali, e chiss? perch? son sempre inefficenti.... o no?

sempre colpa del lombardo!

cio? scusa,...qua si dice una cosa del genere, e io mi arrampico sugli specchi?
                  Beh dai faccciamo che ho sbagliato io ad interpretare

Comment

• Font Size
                    Beh dai faccciamo che ho sbagliato io ad interpretare
                    figurati, facciamo pure che io mi arrampico.
                    come viene piu comodo

Comment

• Font Size
                      Deduco che tu non sia brianzola anche se era piuttosto lampante .

Vorrai forse negare uan forte differenza di mentalilt? tra nord e sud ? E' innegabile cosi come innegabile ? che ci siano qualit? pi? spiccate in una o nell'altra cultura . Ma sicuramente le mentalit? sono drasticamente differenti .
                      Lele, ne convieni che USANZE e CULTURE ..... Vs MENTALITA' ... siano cose diverse?
                      S?, ci sono diverse mentalit?... e sarei ipocrita se non lo dicessi... ma come dicevi tu..... non scadiamo in luoghi comuni...

Perch? era lampante? Sono curiosa, spiegami. (ci tengo molto a questa risposta, se ti va di rispondere.. )

Sono nata a Lecco e vissuta a Lecco, i miei sono siciliani, mamma ? qui da quando aveva 3 anni, pap? da quando ne aveva 18. Ho vissuto anche in altre citt? d'Italia da sola.. ho la maggior parte dei parenti qui e alcuni tra Roma e Sicilia, e qualcuno in giro per il mondo.. Germania e America.
                      Ecco.

Onestamente io non mi sento di UNA mentalit? precisa, perch? valuto le persone per come mi si presentano singolarmente, una a una, freganulla se siano del sud, del nord, dell'est, dell'ovest o delle isole.
                      il buon senso, l'onest? e la voglia di fare dovrebbero esserci a prescindere... ma come anche altre cose... tipo essere informati, tipo conoscere il proprio idioma, tante tante cose...

Ho conosciuto tanta ignoranza e tanta cafonaggine dall'alto Nord al basso Sud. Ho conosciuto tante belle belle persone da Sud a Nord.

penso semplicemente che TUTTI dovrebbero darsi fare e svegliarsi, e non nascondersi SOLO e unicamente dietro lo stato...

ma finch? ci sono queste 'rivalit?' per alcuni, quelli stupidi a mio umile avviso, sar? dura avere un paese unito in cui tutti ragionano per il bene COMUNE. E specifico anche che non sono comunista, nel caso in cui 'il bene comune' venga frainteso per la pace nel mondo o per 'LA COMUNE, la cosa di tutti'...
                      Last edited by danystoner; 01-12-10, 12:28.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post
                        Perch? era lampante? Sono curiosa, spiegami. (ci tengo molto a questa risposta, se ti va di rispondere.. )
                        Io l'ho capito da mooolto, il problema ? che se ti dico i motivi passo per razzista, incolto e ignorante.

Comment

• Font Size
                          Io l'ho capito da mooolto, il problema ? che se ti dico i motivi passo per razzista, incolto e ignorante.
                          puoi dirmeli in privato allora, per favore? grazie

che cmq in ogni caso, se non sei razzista.. non credo tu debba aver paura di esporre la tua opinione....
                          altrimenti pare che hai la paglia bruciata sotto il sedere...........

cmq, veramente, mi interessa.
                          Last edited by danystoner; 01-12-10, 12:40.

Comment

• Font Size
                            dico solo..
                            ...che palle se fossimo tutti uguali...

Comment

• Font Size
                              solo?

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Luka79 View Post
                                solo?
                                S? questo standard, poi aggiungerei Ottuso, inetto, cattivo, evasore, idiota, pirla, e poi mi si aggiungerebbe che non vivendo in meridione non posso capire, anche se sono al nord

Comment

X
                                Working...
                                X