Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?... (esercito a Napoli)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by FIloGhemEnO View Post
    perch? siamo ignoranti e poco elastici, per? ? pur vero che spesso la popolazione napoletana non ci aiuta a migliorare, lo dico con tranquillit? perch? ho lo stesso problema, essendo romano.

Per? la colpa secondo me non ? nostra, ma dei nostri predecessori. Per capire il motivo di come siamo arrivati a questa situazione devi andare a 100 anni fa o pi? come diceva Anima.

Io stesso c'ho messo parecchio a capire che quando c'? un sinistro non ? obbligatorio inculare l'assicurazione e se non lo fai non sei un coglione...
    Che poi, esattamente... a Roma si vive quasi una via di mezzo tra Napoli e Milano... prendendone pregi e difetti dell'una e dell'altra realt?...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Everluk View Post
      Che poi, esattamente... a Roma si vive quasi una via di mezzo tra Napoli e Milano... prendendone pregi e difetti dell'una e dell'altra realt?...

Un mesetto fa sono andato ad Udine per tre giorni, citt? veramente bella, al ristorante, siccome ho uno sleng abbastanza prononciato, ad un ristorante mi guardavano come se fossi un albanese....giuro..!

ad un certo punto una ragazza mi ha guardato proprio con disprezzo...ma non ? che stavo urlando o altro stavo solo parlando con mia moglie, per il ristorante era piccolo per forza di cose ci si sentiva...

Vabbe chiudo l'OT...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Virgo View Post
        A me l'unica cosa che fa ridere, ? il fatto che IL NORD e' evasore vive nel benessere illimitato, mentre il SUD e' vittima del nord che prima l'ha derubato dei soldi e poi l'ha abbandonato...

un abbandono che ha permesso ad una notevole fetta di personaggi di EMIGRARE in america e fondare organizzazioni MAFIOSE, di radicarsi sul proprio territorio sfruttando i propri membri e creando un vero e proprio stato alternativo...

ora si stanno sempre piu' affinando, e adesso come ben dice saviano son piu' al nord che al sud....
        Quindi se dovessi fare un ragionamento, ? grazie ai bastardi venuti su' ad aprire fabbriche e lavorare, che ora l'asse sud-nord ? ben piu' unito...

In soldoni, la mafia si sposta al nord per creare un giro d'affari "legale" e riciclare quello che nel suo territorio riesce a guadagnare per bene.

Ma nessuno ci si chiede che se questo tumore esiste, ? perch? va bene alla gente?

Io pochi giorni fa sono rimasto stupito al comune, c'era una donna siciliana nel mio paese (profondo nord) che era ANALFABETA.. non era capace di firmare (e neanche quasi di parlare italiano)...
        E sapete cosa mi ha sconvolto?
        Che non gliene fregava niente di CAPIRE, il messo comunale le spiegava che aveva compilato male i moduli.. e lei se ne fregava, lei fa.. e cu me frega a mia, metta allegata la fotocopia che sono annalfabbeta e il resto sono fatti loro...

Comunque ? un caso dei tanti... qu? al nord ci sono grandi imprenditori che fanno il bene del paese, e son meridionali (vedi Messina della Flou etc)....

Potrei scrivere per ore, ma sarei razzista... generalizzo, non vivo giu' e non posso capire... e la maggior parte di quelli che vedo qu? che PER QUEL CHE POSSONO si comportano male.. beh non so che dire...

mi fa ridere le siciliana, che me frega a mia, mettesse la fotocopia che so alfabbbetica , serio , no, per me non c'? razzismo, sembra strano ma alcuni pi? grandi imprenditori italiani sono del profondo sud: Marcegaglia, Barilla (quello della pasta), e Ligresti !!! 3 pezzi da 90, direi

Per? io ritornerei all'esercito: per me al sud serve eccome.

Sul fatto che al Sud la raccolta differenziata LA GENTE NON LA FACCIA pare un dato di fatto .... non credo sia un'accusa infamante ? razzista, ? semplicemente un dato di fatto che spiega IN PARTE, il problema rifiuti.

Cmq io sono come quelli che dicono, ok, la frittata ? fatta, ai politici (locali) che hanno ridotto il sud a un enorme cassonetto penseremo alle elezioni, adesso c'? da lavorare per risolvere il problema, nothing more

Comment

• Font Size
          Un mesetto fa sono andato ad Udine per tre giorni, citt? veramente bella, al ristorante, siccome ho uno sleng abbastanza prononciato, ad un ristorante mi guardavano come se fossi un albanese....giuro..!

ad un certo punto una ragazza mi ha guardato proprio con disprezzo...ma non ? che stavo urlando o altro stavo solo parlando con mia moglie, per il ristorante era piccolo per forza di cose ci si sentiva...

Vabbe chiudo l'OT...
          Capisco benissimo... ti dico solo che salendo ancor pi? su, un'anno stavo in quel di Campitello di Fassa, attaccato a Canazei... ci fermammo a pranzare in paese appena arrivati di sabato, primo giorno di settimana bianca, in attesa che l'hotel ci desse la camera...
          Entriamo in una rosticceria/locanda... b?, ci parlarono in tedesco facendo finta di non capire l'italiano, ed io non son cos? "romanamente" non italiano , al che accortomi di questo presi il men? in mano e gli dissi proprio, mi scusi, ma perch? mi parla in tedesco visto che siamo in italia e lei magari ? anche italiana?
          Non ti dico la faccia... (infatti era italiana)

Ps: scio da anni e ho girato tutto il nord italia, questa ? stata l'unica volta! ci tengo a precisarlo...
          Last edited by Everluk; 29-11-10, 11:14.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Zul View Post
            mi fa ridere le siciliana, che me frega a mia, mettesse la fotocopia che so alfabbbetica , serio , no, per me non c'? razzismo, sembra strano ma alcuni pi? grandi imprenditori italiani sono del profondo sud: Marcegaglia, Barilla (quello della pasta), e Ligresti !!! 3 pezzi da 90, direi
            Non sapevo, di Ligresti lo sapevo, di Barilla e Marcegaglia No.. ne sei sicuro?

Comment

• Font Size
              Salvatore Ligresti ?

Meeezzega !

Spetta: Marcegaglia ? siciliano, Barilla mi pare napoletano, adesso cerco !
              Last edited by Zul; 29-11-10, 11:19.

Comment

• Font Size
                Capisco benissimo... ti dico solo che salendo ancor pi? su, un'anno stavo in quel di Campitello di Fassa, attaccato a Canazei... ci fermammo a pranzare in paese appena arrivati di sabato, primo giorno di settimana bianca, in attesa che l'hotel ci desse la camera...
                Entriamo in una rosticceria/locanda... b?, ci parlarono in tedesco facendo finta di non capire l'italiano, ed io non son cos? "romanamente" non italiano , al che accortomi di questo presi il men? in mano e gli dissi proprio, mi scusi, ma perch? mi parla in tedesco visto che siamo in italia e lei magari ? anche italiana?

Ps: scio da anni e ho girato tutto il nord italia, questa ? stata l'unica volta! ci tengo a precisarlo...
                io questa estate sono andato a Naturno vicino Merano.... ho sentito parlare pi? italiano quando siamo andati a Innsbruck che sta veramente dall'altra parte del confine....

Comment

• Font Size
                  io questa estate sono andato a Naturno vicino Merano.... ho sentito parlare pi? italiano quando siamo andati a Innsbruck che sta veramente dall'altra parte del confine....
                  Ahim? nell'estrema vicinanza del confine lo fanno... non lo giustifico affatto, ma ? anche vero che son realt? talmente differenti e lontane dalle nostre che quasi quasi riesco a capirlo, anche se mi rifiuto di farlo...

Comment

• Font Size
                    Marcegaglia Steno, fondatore dell'impero, nato a Sant'Ilarione, ecc.:

Figlio di un emigrante, lavorando si diploma geometra nel 1948. Dal 1948 al 1959 lavora presso l'alleanza Contadini della Federterra occupandosi di tutti i problemi degli aderenti ed in particolare nella difesa degli stessi per le controversie agrarie avanti la Sezione Speciale Agraria del Tribunale di Mantova. Nel 1959 non ancora trentenne, inizia l'attivit? imprenditoriale e in poco pi? di trent'anni, dopo un'accelerata crescita - autofinanziata - l'iniziale piccola azienda con qualche dipendente

Hunting for Barilla ....

Per Barilla non ho trovato (mi sa che le origini nobili se le ? un po' inventate ....), e ho trovato solo questo utile link .... http://gens.labo.net/it/cognomi/genera.html
                    Last edited by Zul; 29-11-10, 11:47.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Tony race View Post
                      Ciao Mi riferisco a quelli che pensano che i Napoletani sono degli essere immondi a cui piace vivere nell'immondizia, persone a cui piace far giocare i propri figli in mezzo all'immondizia, a quelli che credono che ai Napoletani piace affacciarsi al terrazzo di casa e vedere le montagne....si...montagne di immondizia ....ma come azzo ragionate.Gli incivili siete VOI!!!! A VOI piace vivere nell'immondizia???? NON credo e perch? a un NApoletano dovrebbe piacere???? A vostro modo di vedere il Napoletano ? un essere sottosviluppato a cui piace invece,MAMMA MIA SONO PROPRIO SPORCHI BRUTTI E CATTIVI!!!!!!!
                      Oh ma lo sapete che i Napoletani sono tutti Comunisti che mangiano i bambini????.......Il razzismo ? una cosa terribile ? sintomo di ignoranza e di sotto cultura.....ma siamo sicuri che i sottosviluppati sono i NApoletani??????
                      Viva l'Italia ragazzi ........soprattutto se GLI ITAGLIANI SIETE VOI

Secondo me c'? poco da essere ITALIANI in un modo o italiano in un altro.

Come al solito, si hai ragione DA ITALIANO, non accetti i punti di vista delle altre persone, e per quello che scrivi, scusa se te lo dico, vedo solo uno che vuole buttare benzina sul fuoco per accendere qualcosa che ancora neanche si ? acceso.

Hai mai sentito dire da molti di quelli che scrivono qui dentro in maniera civile, esponendo le loro perplessit? o preoccupazioni o semplici punti di vista, dire che i Napoletani sono dei sudici, che la mattina se non guardano l'immondizia non si sentono bene, che devono essere tutti termovalorizzati o quello che ti pare?

Io ti rispondo NO, e il topic l'ho letto tutto come il precedente.

La cosa che mi fa parecchio ridere, ? che NON solo non si possa esprimere il proprio pensiero da NON Napoletano ( e intendo cittadino di napoli quindi ogni caz.zata sul razzismo ve la potete risparmiare ) ma oltretutto, c'? gente che viene a dire la nostra immondizia la dovete prendere anche voi.

Quindi, io NON sono libero di esprimere un'opinione su questo fatto, e visto che vogliono smantirla in toscana e altre parti sono anche io un diretto interessato, e NON sono neanche libero di dire no, ogniuno si tenga ci? che ha o si attrezzi come si sono attrezzate le altre strutture per far capo a questa emergenza?

E' razzismo o ? inculare a prescindere il prossimo?

Hai ragione....L'ITALIA SIAMO PROPRIO NOI, una brancata di imbecilli dalla punta piu alta alla punta piu bassa.

Comment

• Font Size
                        In tutta italia il napoletano ? mal visto , al Nord pi? che mai , ma anche in Puglia , a Gallipoli , quando c'? caciara , maleducazione , risse , chissa chi c'? di mezzo...
                        Ovviamente non tutti , ma mediamente io credo che siano complessivamente "peggio" di altre popolazioni.
                        Io sarei per far affondare le persone nel brodo che si son create , ma l'Italia ? assistenzialista e quindi io continuer? a pagare le tasse anche per loro

Comment

• Font Size
                          Originally posted by speed01 View Post
                          Secondo me c'? poco da essere ITALIANI in un modo o italiano in un altro.

Hai ragione....L'ITALIA SIAMO PROPRIO NOI, una brancata di imbecilli dalla punta piu alta alla punta piu bassa.
                          diecicaratteri
                          aggiungo solo: bene, meritiamo tutto ci? che abbiamo o non abbiamo..
                          .. finch? le cose non cambiano... ma la vedo grigia.. molto grigia..

@Lele: 105% di tasse per una cosa che ancora non si sa?! ... annamo bene... boialadra...

Comment

• Font Size

Ma li cerchi col lanternino?
                            Li parlan ladino mica tettesco
                            Oltretutto... ? cambiata parecchio in sti anni la situazione... ora te parlan italico pure a monaco... Cosa che era impensabile anni fa
                            Io stesso son stato rimbalzato per anni da ditte varie altoatesine... e ora vado benissimo perch? "almeno il crucco lo capisci"
                            ? un altro problema
                            Non confondiamo con la merda che buttiam noi nei campi per farli verdi come piaccion a voi... con la munnezza... Noi qua ci paghiam su lo smaltimento pure sulla merda come rifiuto speciale

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Appena andato via il ragioniere ... siccome le aziende pagano le tasse anticipando quelle dell'anno successivo (e come caxxo si fa a sapere se andr? bene o male ? ) ... questo giro pago il 105% di tasse ... ma come caxxo si fa ??
                              OT- ma perch? te non fai come enel (30% azioni statali) che ha la sede amministrativa in un paese estero dove se pagan meno tasse?
                              Sei proprio un imprenditore della domenica (lele... ridici su che se no lo so che partiresti con la spranga....)

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ma li cerchi col lanternino?
                                Li parlan ladino mica tettesco
                                Oltretutto... ? cambiata parecchio in sti anni la situazione... ora te parlan italico pure a monaco... Cosa che era impensabile anni fa
                                Io stesso son stato rimbalzato per anni da ditte varie altoatesine... e ora vado benissimo perch? "almeno il crucco lo capisci"
                                ? un altro problema
                                Non confondiamo con la merda che buttiam noi nei campi per farli verdi come piaccion a voi... con la munnezza... Noi qua ci paghiam su lo smaltimento pure sulla merda come rifiuto speciale
                                come buttare acqua sul fuoco.....

Comment

X
                                Working...
                                X