Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?... (esercito a Napoli)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Virgo View Post
    Beh conta che tantissimi studiano e poi vanno all'universit?... di certo non vai a fare il muratore o l'elettricista con l'universit?.... aspiri ad altro...

leggevo che qui in zona da me c'e' una forte richiesta di elettricisti, idraulici etc ma manca gente... ironia del caso
    Tornitori , fresatori , attrezzisti ... e via dicendo anche per i lavori meno qualificati come pulizie , manutenzioni ecc ecc .

Ieri l'ennesimo ragazzo universitario : viene e mi si propone come progettista ... io lo guardo stranito e gli chiedo : "eh dimmi , cosa vorresti progettare ? Che esperienze hai di costruzione meccanica ?"

Mi ha risposto che ? sempre stato bravo ad inventare ...
    L'ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei fatto sapere

Comment

• Font Size
      Originally posted by jonny_rsv View Post
      Allora i nostri giovani li critichiamo perch? non s'abbassano pi? a fare certi lavori per? poi li incitiamo a protestare contro il governo per la riforma universitaria perch? tutti hanno diritto di studiare ed avere una laurea....
      Siete forti!!!
      Beh dai Jonny ... non ti ci mettere anche tu ora !

Va bene le riforme , va bene tutto ma senza mai toccare le paraculate ! Eh no eh !

I corsi universitari con 1-2 iscritti per corso sono ESSENZIALI per il corretto funzionamento di una nazione !
      Non si pu? nemmeno regolamentare economicamente gli studi perch? altrimenti poi la gente non si pu? pi? parcheggiare all'universit? e gli tocca davvero and? a laur? ... sarebbe troppo crudele !
      E non si pu? nemmeno regolamentare la ricerca ... non quella pratica ma quella di base in modo che la gente possa dedicare un'intera vita a "ricercare un caxxo" senza che qualcuno gli rimpa le palle ... eh no eh ! Non si pu? limitare quella ! c'? crisi e bisogna dirottare le risorse economiche sulla ricerca di base ! Fa niente se il resto del paese ? in ginocchio ... l'importante ? fare ricerca !

Ieri ho guardato a spezzoni Santoro perch? cercavo una comparsata in un intervista ... io non so coem al gente faccia a guardare quelle becere trasmissioni (i miei genitori non perdono una puntata )

Comment

• Font Size
        Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
        attualmente si laureano cani e porci... con lauree ridicole e inutili...

Ricordo ancora quanto scompiglio si cre? quando dissi io questo

Vedo ceh detto da te ? condonato ... bene ! Mi farai da messaggero d'ora in poi

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Tornitori , fresatori , attrezzisti ... e via dicendo anche per i lavori meno qualificati come pulizie , manutenzioni ecc ecc .

Ieri l'ennesimo ragazzo universitario : viene e mi si propone come progettista ... io lo guardo stranito e gli chiedo : "eh dimmi , cosa vorresti progettare ? Che esperienze hai di costruzione meccanica ?"

Mi ha risposto che ? sempre stato bravo ad inventare ...
          L'ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei fatto sapere
          Se gli offrivi 500 euro e gli davi il lavoro era contento...
          O almeno a sentir alla TV

Qui ? arrivato un ragazzo nuovo... Sta in officina a fare il "bocia"... Ho visto gi? qualche cosa di buono... Luned? me lo porto in cantiere e spero non scappi... Se arriva a prox venerd? lo tiro in ufficio e inizio a spiegargli come copiarmi i disegni...

Comment

• Font Size
            I motivi te li ho spiegati io nel precedente intervento mio .

Devi ringraziare soprattutto (e non solamente) i tuoi tanto morbosamente amati clandestini per questo
            invece ringrazio i tanto tuoi amati colleghi imprenditori che prima hanno disaffezionato i giovani dal lavoro manuale con paghe misere poi ora se ne approfittano degli immigrati non regolarizzandoli e pagandoli a nero!

Comment

• Font Size

Va bene le riforme , va bene tutto ma senza mai toccare le paraculate ! Eh no eh !

I corsi universitari con 1-2 iscritti per corso sono ESSENZIALI per il corretto funzionamento di una nazione !
              Non si pu? nemmeno regolamentare economicamente gli studi perch? altrimenti poi la gente non si pu? pi? parcheggiare all'universit? e gli tocca davvero and? a laur? ... sarebbe troppo crudele !
              E non si pu? nemmeno regolamentare la ricerca ... non quella pratica ma quella di base in modo che la gente possa dedicare un'intera vita a "ricercare un caxxo" senza che qualcuno gli rimpa le palle ... eh no eh ! Non si pu? limitare quella ! c'? crisi e bisogna dirottare le risorse economiche sulla ricerca di base ! Fa niente se il resto del paese ? in ginocchio ... l'importante ? fare ricerca !

Ieri ho guardato a spezzoni Santoro perch? cercavo una comparsata in un intervista ... io non so coem al gente faccia a guardare quelle becere trasmissioni (i miei genitori non perdono una puntata )
              forse perch? ? gente intelligente che concede il beneficio del dubbio a tutti???

Comment

• Font Size
                Originally posted by toto#77 View Post
                invece ringrazio i tanto tuoi amati colleghi imprenditori che prima hanno disaffezionato i giovani dal lavoro manuale con paghe misere poi ora se ne approfittano degli immigrati non regolarizzandoli e pagandoli a nero!
                Io continuo a vedere lavori manuali ben pagati e gente che non ci va...
                Qualche cosa non torna...
                Non sono solo gli imprenditori si vede...
                io lavoro da 15anni e che pigliava + soldi un manovale di un laureato lo sapevo gi? nel 95...
                Ora, grazie a chi viene dall'estero, tutto si ? allineato + in basso...
                Perch?, chi protesta forse ancora non se ne rende conto, ma stiamo importando anche cervelli a basso costo...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Io continuo a vedere lavori manuali ben pagati e gente che non ci va...
                  Qualche cosa non torna...
                  Non sono solo gli imprenditori si vede...
                  io lavoro da 15anni e che pigliava + soldi un manovale di un laureato lo sapevo gi? nel 95...
                  Ora, grazie a chi viene dall'estero, tutto si ? allineato + in basso...
                  Perch?, chi protesta forse ancora non se ne rende conto, ma stiamo importando anche cervelli a basso costo...
                  io ho iniziato a lavorare nel 1992 (lavoro manualissimo) poi dopo un po' ho iniziato ad andare all'estero (sempre lavoro manualissimo), poi ho preso altre strade, ma i miei vecchi colleghi (quelli che ancora resistono) percepiscono ad okkio e croce lo stesso stipendio, ed ? un po' una tristezza che un tecnico specializzato guadagni come un commesso!

importiamo i cervelli a basso costo? ? normale i nostri cervelli (quelli buoni) vanno a fare ricerca all'estero, noi ci pigliamo i cervelli buoni delle nazioni pi? povere della nostra, ricordati che ognuno ha l'immigrazione che si merita!
                  Last edited by toto#77; 03-12-10, 07:42.

Comment

• Font Size

Lele era in senso ironico il mio intervento

Comment

• Font Size
                      importiamo i cervelli a basso costo? ? normale i nostri cervelli (quelli buoni) vanno a fare ricerca all'estero, noi ci pigliamo i cervelli buoni delle nazioni pi? povere della nostra, ricordati che ognuno ha l'immigrazione che si merita!
                      I nostri cervelli andran a fare ricerca all'estero....
                      Ma io, in sti giorni, ho conosciuto alcuni ragazzi dell'est e indiani... Lavorano in aziende che conosco e che hanno snobbato amici... Pigliano 1200 euro + vitto e alloggio... Certamente poco... Ma piuttosto che star a casa e lamentarmi (come fan in questo caso i miei amici)...

Comment

• Font Size
                        forse perch? ? gente intelligente che concede il beneficio del dubbio a tutti???
                        Magari ho beccato una puntata particolare , ma a me pareva piuttosto a senso unico ... fortemente mancino .

Alla faccia della equit?

Io non sono intelligente ma il beneficio del dubbio lo concedo semrpe a tutti . Quindi cosa sono uno stupido intelligente ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by jonny_rsv View Post
                          Lele era in senso ironico il mio intervento
                          Perch? il mio invece era serio ? Ma lo hai letto ?

Comment

• Font Size
                            Magari ho beccato una puntata particolare , ma a me pareva piuttosto a senso unico ... fortemente mancino .

Alla faccia della equit?

Io non sono intelligente ma il beneficio del dubbio lo concedo semrpe a tutti . Quindi cosa sono uno stupido intelligente ?
                            se concedi il beneficio del dubbio non puoi sbottare esordendo con: non so come faccia certa gente a guardare certe trasmissioni

cmq beneficio del dubbio=intelligente

Comment

• Font Size
                              Eh no ... troppo facile cosi .

Per abbassare i prezzi ? necessario che ci sia chi sputtana il mercato altrimenti se abbassassero i prezzi e nessuno andasse a lavorarci , i prezzi risalirebbero .

Putroppo c'era gente senza ne arte ne parte che rubava lavoro agli Italiani e ne ha deprezzato il valore . Hanno disintegrato il valore del lavoratore .

Per fortuna , almeno nelle piccole aziende nei meii limitrofi , questo non ? ancora avvenuto e c'? una forte considerazione per chi , nei decenni , ha imparato un lavoro .

Sta sicuro che chi si ? dato da fare a fatti e non a bla bla , oggi non rischia certo di rimanere a piedi . Almeno nel mio circondario di 100Km io vedo che ? cosi

Comment

• Font Size
                                se concedi il beneficio del dubbio non puoi sbottare esordendo con: non so come faccia certa gente a guardare certe trasmissioni

cmq beneficio del dubbio=intelligente
                                Una trasmissione politica DEVE (soprattutto se pagata dai cittadini !) essere biparte e non faziosa e tendeziosamente becera .

Quindi io mi confermo uno stupido intelligente ? O solo intelligente ? O solo stupido ? Sono confuso Toto ..

Comment

X
                                Working...
                                X