Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

curiosit?... (esercito a Napoli)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    boh mi son sempre chiesto perche casa jervolino, casa bassolino non glie le riempiono di rumenta i napoletani....
    ma ...
    mi sa che alla fine a loro va bene cosi....

capitasse dalle mie parti io lo farei....
    Last edited by sgamino81; 03-12-10, 09:00.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Insomma alla fine la spuntano i Napoletani ... la munnezza gliela porta via qualcunaltro e la differenziata la fanno gli altri perch? la loro camorra non vuole che la facciano .

Bisogna dare atto che a suon di blaterare ottengono quel che vogliono
      No Lele, non funziona cos?, ma ? normale tu non ci vivi e non puoi capire.

Comment

• Font Size
        Tornitori , fresatori , attrezzisti ... e via dicendo anche per i lavori meno qualificati come pulizie , manutenzioni ecc ecc .

Ieri l'ennesimo ragazzo universitario : viene e mi si propone come progettista ... io lo guardo stranito e gli chiedo : "eh dimmi , cosa vorresti progettare ? Che esperienze hai di costruzione meccanica ?"

Mi ha risposto che ? sempre stato bravo ad inventare ...
        L'ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei fatto sapere
        mi hai fatto venire in mente tanti anni fa, agli albori dell'informatica, ero stato invitato da IBM alla presentazione di un corso sulla programmazione cobol... che per i tempi era il massimo della cultura...

dopo che questi hanno spiegato per un'ora in cosa consisteva il corso e quali prospettive di carriera poteva dare, ad un certo punto si alza uno e dice:
        " Io shono dipendente shtatale, faccio il poshtino... co' u compiut?r so fare solo onne e offe... dopo il corsho posso andare nelle aziende a fare il consulente imformatico"

il relatore ha avuto il buon senso di dire
        "guarda il corso ti insegna come si programma per fare 2+2.... ma capire quando e perch? ? un altro paio di maniche.... forse ? meglio se lascia stare..."

Last edited by ace; 03-12-10, 10:40.

Comment

• Font Size
          Originally posted by M0T0M@N!@c0 View Post
          beh dipende... non ? che se uno si laurea automaticamente ? un luminare e merita tutte le attenzioni del mondo del lavoro... attualmente si laureano cani e porci... con lauree ridicole e inutili...

.
          no ma io nel mio esempio precedente mi riferivo a diplomati

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            no ma io nel mio esempio precedente mi riferivo a diplomati
            Siamo OT... E finiremo come dalla D'amico giorni fa... Che i laureati chiedevan i libretti di laurea di chi ci governa... Perch? fan leggi senza sapere di che parlano... Come se uno che governa s? di cosa legifera in ogni dove...
            ? una guerra tra poveri.... E, ormai, manco + le lauree tecniche pagano (leggendo qui e parlando con amici)...
            Poi, di contro, io vedo sempre i lavori "strambi" che nessuno accetta.... anche se ben pagati... (con tutti i limiti del caso... io son accorso per uno e mi han detto che son troppo specializzato... vacca trota...)

Comment

• Font Size
              Tornitori , fresatori , attrezzisti ... e via dicendo anche per i lavori meno qualificati come pulizie , manutenzioni ecc ecc .

Ieri l'ennesimo ragazzo universitario : viene e mi si propone come progettista ... io lo guardo stranito e gli chiedo : "eh dimmi , cosa vorresti progettare ? Che esperienze hai di costruzione meccanica ?"

Mi ha risposto che ? sempre stato bravo ad inventare ...
              L'ho ringraziato e gli ho detto che gli avrei fatto sapere
              per non parlare di chi ha voglia di lavorare nel settore agricolo-forestale.
              be....si va avanti e si deve diminuire la mole di lavoro per mancanza di manod'opera.

Comment

• Font Size
                Originally posted by marco84 View Post
                per non parlare di chi ha voglia di lavorare nel settore agricolo-forestale.
                be....si va avanti e si deve diminuire la mole di lavoro per mancanza di manod'opera.
                Col mio vecchio si voleva metter su azienda agricola... Non posso iscrivermi ai corsi necessari perch? lavoro...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Devilman View Post
                  Col mio vecchio si voleva metter su azienda agricola... Non posso iscrivermi ai corsi necessari perch? lavoro...
                  io e la ragazza volevamo aprire una azienda agricola rurale, non ti dico la mole di carta che serve......

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    io e la ragazza volevamo aprire una azienda agricola rurale, non ti dico la mole di carta che serve......
                    Si ma impedirmi di frequentare corsi (che mi sarei pagato... ovvio che non voglio fregar il posto a chi ? disoccupato) perch? lavoro... ? un controsenso
                    Allora io son tecnico specializzato metalmeccanico, settore marmi ecc e non posso fare altro nelal mia vita?
                    Fortuna che altrove son + sensati mi vien da dire

Comment

• Font Size
                      "abbiamo fatto l'italia....adesso bisogna fare gli italiani" copyright by Massimo d'Azeglio, 1861......
                      Originally posted by max83m View Post
                      Ed ? rimasto un punto aperto negli ultimi 149 anni...
                      in mezzo a due Guerre MONDIALI, una guerra civile, un boom economico, una stagnazione ecc....

Originally posted by Foglio View Post
                      Dovevano pensarci prima di conquistare la penisola... E comunque Mazzini l'aveva detto... L'italia deve essere fatta partendo da una rivoluzione popolare, dalla carboneria, non da uno staterello squattrinato che assume mercenari per conquistare tutto...

L'italia non ? uno stato sovrano, e non lo ? mai stato...
                      ARIDATECE ER PAPA RE

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ataddei View Post
                        ARIDATECE ER PAPA RE
                        Si cos? poi rompe i cojoni solo a voi
                        Sottoscrivo

Comment

• Font Size
                          Si ma impedirmi di frequentare corsi (che mi sarei pagato... ovvio che non voglio fregar il posto a chi ? disoccupato) perch? lavoro... ? un controsenso
                          Allora io son tecnico specializzato metalmeccanico, settore marmi ecc e non posso fare altro nelal mia vita?
                          Fortuna che altrove son + sensati mi vien da dire
                          il fatto ? che fanno un sacco di corsi per i disoccupati (giustamente) ma se poi uno che lavora vuole fare qualcosa si attacca....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by toto#77 View Post
                            bella idea

non so da voi, quaggi? per? la gran parte (e, come ben sai, qui ci sarebbero ottimi terreni) sono in perdita e se non fossero le sovvenzioni europee...chiuderebbero quasi tutte
                            (esempio lampante, con l'olio extravergine, non so se hai letto il 3d di poco tempo fa)

Comment

• Font Size
                              Si cos? poi rompe i cojoni solo a voi
                              Sottoscrivo
                              seee magari....con Porta Pia l'italia aveva l'occasione di sistemare la cosa....e non l'ha fatta...........

Comment

• Font Size
                                bella idea

non so da voi, quaggi? per? la gran parte (e, come ben sai, qui ci sarebbero ottimi terreni) sono in perdita e se non fossero le sovvenzioni europee...chiuderebbero quasi tutte
                                (esempio lampante, con l'olio extravergine, non so se hai letto il 3d di poco tempo fa)
                                noi volevamo piuttosto improntarlo al turismo enogastronomico, ma lascia perdere c'? da diventare scemi epr metterlo su!!!!!

Comment

X
                                Working...
                                X