Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavorare in Svizzera nell'IT

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by flydive View Post

E ben felici di esserlo
    Son gli africani che non son mai contenti
    Voi, che siete bravi, vi accontentate

Comment

• Font Size
      Originally posted by Ste___86 View Post
      Ricordo di un giovane ingegnere che ? andato a lavorare l?, o forse in austria? Solo che non ricordo il nick
      s?, ? Stop And Go....... Non lo vedo da na vita!!

Comment

• Font Size
        flydive ... parlaci della gnocca sfizzera

Comment

• Font Size
          Se la tira come quella Italiana

Comment

• Font Size
            Originally posted by flydive View Post
            Se la tira come quella Italiana
            Azzzzzzzzzzzzzzzzz

Comment

• Font Size
              ...capisco che l'aspetto economico sia molto importante, ma secondo me la prima cosa da valutare per uno molto giovane ? il lavoro e le prospettive...
              al posto tuo mi farei queste tipologie di domande prima, po ipenserei l'aspetto economico..
              che tipo di lavoro faccio adesso ?
              che prospettive di miglioramento ho adesso con il lavoro che faccio ?
              che tipo di lavoro mi propongono?
              che prospettive di miglioramento professionale mi prospettano ?
              l'esperienza che acquisirei e poi spendibile altrove o in italia ?

ragionare al contrario va bene per uno che ha la mia et?..

un esperienza lavorativa all'estero in giovane et? e con poca esperienza alle spalle secondo me vale la pena anche a non star li a contare i centesimi..

certo mi pare che il tuo problema sia anche quello di lasciare il tetto di famiglia ma questo ? un altro discorso..

comunque s zurigo ci si diverte..

Comment

• Font Size
                Io posso solo commentare sulla citta' ed eventualmente sulla vita da "emigrato".

Zurigo per me e' davvero bella e anche abbastanza cara ma da turisti anche le citta' italiane sembrano carissime quindi non credo la differenza sia cosi' esosa.
                Sei giovane, incensurato e senza legami affettivi.... io prenderei seriamente in considerazione questa offerta.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by TuonoBlack View Post
                  se ? single e non ha "interessi" in italia pu? trasferire la residenza e pagare le tasse la
                  ah ecco appunto mi sembrava strano che uno dovesse PER FORZA pagare le tasse doppie
                  se va in porto il lavoro si trasferisce a zurigo con tanto di residenza e paga le tasse solo li, non capisco perch? pi? di una persona ha scritto che deve pagarle due volte non avrebbe alcun senso
                  Last edited by ladyduke; 10-12-10, 22:21.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by erre7r View Post
                    ...capisco che l'aspetto economico sia molto importante, ma secondo me la prima cosa da valutare per uno molto giovane ? il lavoro e le prospettive...
                    al posto tuo mi farei queste tipologie di domande prima, po ipenserei l'aspetto economico..

un esperienza lavorativa all'estero in giovane et? e con poca esperienza alle spalle secondo me vale la pena anche a non star li a contare i centesimi..

certo mi pare che il tuo problema sia anche quello di lasciare il tetto di famiglia ma questo ? un altro discorso..

Intanto, grazie davvero a tutti per i consigli

tralasciando il lato economico (grazie flydive!) veniamo a quello.... lavorativo.
                    Dove sono ora... non ho niente che non va. Ma mi mancano "stimoli", non vedo possibilit? di ulteriore crescita... e dato che faccio un lavoro un p? "particolare" non credo ci sia niente che fa al caso mio nei paraggi, a patto di non trasferirsi a nord (Milano) o a sud (Roma).... e piuttosto che stare in una di queste citt? vado in UK o altrove....

Senza stare a menarmela e a voler sembrare "figo" a tutti i costi... Ci sono apprezzamenti, da parte di colleghi e clienti, per?... non credo andr? ancora molto lontano.

Tornando per un attimo al lato economico, discorso vita pi? cara a parte, ? veramente incredibile come certi lavori siano sottopagati in italia....
                    Last edited by Ste___86; 11-12-10, 00:35.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by erre7r View Post

esatto.
                      inizialmente si tende sempre a pensare solo al lato economico, cosa giusta per carita', pero' vengono sottovalutati i vantaggi che tale cambiamento puo' portare per la tua carriera lavorativa.
                      io ho iniziato in Libia, per poco piu' di 2000euri al mese(sarei potuto rimanere in italia guadagnando gli stessi soldi)....ma con la consapevolezza di arrivare in alto.
                      gia' adesso non posso lamentarmi, ma sicuramente sono solo all'inizio dell'ascesa.

io ti consiglio di provarci, tutto sommato e' sempre un'esperienza

Comment

• Font Size
                        Ste_86 ... a parte le puttanate del "tutto facile fuori confine" che sai bene che io non lo penso affatto ...

... secondo me ci stai gi? pensando troppo a questa cosa ! Vai e basta ! Sei single , giovane , non hai mutui ... se non lo fai ora , lo ricriminerai per tutta la vita

Comment

• Font Size
                          Intanto, grazie davvero a tutti per i consigli

tralasciando il lato economico (grazie flydive!) veniamo a quello.... lavorativo.
                          Dove sono ora... non ho niente che non va. Ma mi mancano "stimoli", non vedo possibilit? di ulteriore crescita... e dato che faccio un lavoro un p? "particolare" non credo ci sia niente che fa al caso mio nei paraggi, a patto di non trasferirsi a nord (Milano) o a sud (Roma).... e piuttosto che stare in una di queste citt? vado in UK o altrove....

Senza stare a menarmela e a voler sembrare "figo" a tutti i costi... Ci sono apprezzamenti, da parte di colleghi e clienti, per?... non credo andr? ancora molto lontano.

Tornando per un attimo al lato economico, discorso vita pi? cara a parte, ? veramente incredibile come certi lavori siano sottopagati in italia....
                          Se hai questo spirito (che ? quello giusto per un giovane) vai vivila come un esperienza, se non ti trovi, non costa nulla tornare.
                          Se ti va bene, vivrai in uno stato sicuramente pi? ricco, educato, pulito che l'Italia.
                          Poi ci vediamo a S. Moritz per spararci due pieghe in moto

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Gibbolamappa View Post
                            Io posso solo commentare sulla citta' ed eventualmente sulla vita da "emigrato".

Zurigo per me e' davvero bella e anche abbastanza cara ma da turisti anche le citta' italiane sembrano carissime quindi non credo la differenza sia cosi' esosa.
                            Sei giovane, incensurato e senza legami affettivi.... io prenderei seriamente in considerazione questa offerta.
                            E quanto alla gnocca ... che ci dici ???
                            E vero quel che si dice ? Devo preparare le valige sul serio ?

Comment

• Font Size
                              no io i soldi che guadagno li spendo tutti per le sigarette e da portare in italia o fuori non ne avanzano

Originally posted by Devilman View Post
                              Ma adesso che ? in black list... te sei un riciclatore di denari neri?
                              Last edited by TuonoBlack; 11-12-10, 08:38.

Comment

• Font Size

In Svizzera le trattenute sono sicuramente minori (e di molto) rispetto al balzello italiano.... e questo gi? di riflesso implica un salario pi? alto anche a parit? di lordo.

In canton Ticino poi ci sono stipendi mediamente + bassi di quelli degli altri cantoni (Geograficamente comunque il ticino rimane il SUD della federazione....

Un frontaliero ha il vantaggio di non pagare la cassa malati (in svizzera la sanit? si paga a parte)

Io se l'italia va avanti cos? non escludo che infuturopotrei prendere la decisione di trasferirmi (soprattutto per i miei bimbi)

Poi tutti i discorsi che sono stati fatti sul lavoro lasciano un po' il tempo che trovano... ? chiaro che se la ditta ? sana e ha lavoro perch? mai dovrebbe lasciare a casa un "buon" collaboratore?

Contemporanemente in caso di crisi del lavoro in maniera molto diligente prima faranno fuoi gli stranieri fannulloni.. poi gli stranieri "buoni" e solo per ultimi i loro connazionali.. ma questo discorso come il discorso pensionstico imho non devonoinfluenzarti... chi non risica non rosica

Comment

X
                                Working...
                                X