Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Evasione Fiscale.

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #151
    Originally posted by raster10 View Post
    Ci? che hai scritto ? di una genialit? unica.

    Ma ci credi anche tu a quello che scrivi ?

    Dimmi una cosa :

    PERCHE' VOI NON LO AVETE FATTO ?

    IL NORD VE LO HA FORSE PROIBITO ?
    S?, li ha derubbbati.
    Loro non hanno colpe, ? tutta colpa dei savoia.

    E poi loro la terra non la lavorano, visto che eran diventati ricchi con quella, ora sono intelliggenti e in effetti non lavorano piu'.

    E bada bene a portare rispetto perch? il nord vive grazie al SUD che spende i soldi che non ha.

    Comment


    • Font Size
      #152
      cassius... era la stessa

      Comment


      • Font Size
        #153
        Originally posted by syd87 View Post
        saranno tutte al sud evidentemente. cosi come i professionisti che evadono..
        tralasciando che anche le regolari che fanno irregolarit? mi sembrano cmq un problema.
        ah e cmq..le statistiche non son mie, non le ho elaborate io ne pubblicate personalmente
        Syd ho capito perch? rispondi sempre con ostilit? : NON LEGGI i miei interventi .

        Comment


        • Font Size
          #154
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Syd ho capito perch? rispondi sempre con ostilit? : NON LEGGI i miei interventi .
          ...ok

          Comment


          • Font Size
            #155
            Originally posted by giova3419 View Post
            Gi? Darth, per? qualcosa s'ha da f?; su questo non c'? dubbio... "Basterebbe" cercare di spiegare davvero agli italiani come stano le cose e dire: "ragazzi, qui la situaizione per vari motivi ? questa. Ora per qualche annobisogna farsi il culo. Ma poi gliela facciamo vedere noi al mondo, chi ci sta?!?" Se la risposta (prevedibilmente) fosse: "nessuno o quasi" almeno avremmo scelto consapevolmente... Invece qui si continua ad alimentare il sistema, che comprende anche far fare singole battaglie ai vari gruppi, quasi sempre lotte tra poveri che si scornano tra loro pensando che la colpa sia sempre di qualcun altro; di qualche categoria che ha di pi?, un di pi? che dovrebbe essere rosicchiato...E si alimentano cos? anche le tensioni sociali; si ha interesse a farlo per far concentrare le persone su qualcosa di pi? apparentemente vicino a loro distogliendole cos? da una visione globale che aiuti a focalizzare il problema che, purtroppo, ? ben peggiore di come appare superficialmente...
            ...........concordo totalmente con quello che dici.

            Comment


            • Font Size
              #156
              Originally posted by sgamino81 View Post
              mah vedi, gia' con l'inserimento del 55% in pratica nessun italiano fa piu quei lavori "in nero" perche non avrebbe senso, ed e' il cliente stesso che li fa solo se puo' fare il 55%
              quindi fuoriesce tutto il sommerso....
              ecco diciam che se hai possibilia' di detrarre la gente vuole fattura... se no e' il cliente stesso che chiede il nero...
              Originally posted by giova3419 View Post
              Sicuramente. Lasciando perdere quegli incentivi, per? (che se non erro sono detrazioni, non deduzioni mentre una defalcabilit? ordinaria ritengo non possa essere che una deduzione) ? altrettanto vero che il prezzo, come gi? osservato da altri precedentemente, non ? lo stesso a meno che si presupponga una deducibilit? TOTALE (cio? 100%) ed un'aliquota pari a quella di colui che emette fattura...

              Intendo dire, se io al cliente chiedo 500 neri per non rimetterci dovrei chiederne almeno 1.000/1.100 fatturati.

              Se di questi 1.000 il cliente privato ne risparmia 300 (ponendo una deducibilit? al 100% ed un'aliquota IRPEF media al 30% che ? gi? tantissimo per un privato) alla fine ne avrebbe pagati 700 contro 500 in nero. A questo punto non so il cliente cosa sceglierebbe...

              ........quello che dice giova ? giusto, anche se ampliare le detrazioni dalle imposte invece che vere e proprie deduzioni sarebbe gi? un buon passo in avanti, beninteso che la seconda strada sarebbe meglio. Il problema ? che gi? quando qualcosa di utile viene posto in essere, per far venire a galla il sommerso, come la detrazione del 55% sul risparmio energetico che ho accennato prima, il Ministro dell'Economia, a fine 2008, si mette a dichiarare che ? ora di finirla di utilizzare lo stato come bancomat tramite i crediti d'imposta.......invece di supportare al massimo queste iniziative, si cerca di renderle complicate, con procedure per l'ottenimento di tali benefici complesse e lunghe..........io credo che invece siano un passo fondamentale per cercare di cambiare le cose, e la mentalit? dei contribuenti........perch? ricordo ancora che in quei giorni, c'erano persone che mi dicevano che sarebbe stato meglio un risparmio immediato, mediante un acquisto di materie prime senza fattura o una prestazione di un artigiano in nero, piuttosto che una detrazione dalle tasse da recuperare in 5 anni, che magari col cambio del "tiro" del vento, sparisce in fretta, ed addio al risparmio prima decantato.........

              Comment


              • Font Size
                #157
                Originally posted by raster10 View Post
                Ci? che hai scritto ? di una genialit? unica.

                Ma ci credi anche tu a quello che scrivi ?

                Dimmi una cosa :

                PERCHE' VOI NON LO AVETE FATTO ?

                IL NORD VE LO HA FORSE PROIBITO ?
                Ma com'? che vi s'incendia la coda di paglia ogni volta che si cerca di fare un discorso sensato
                Peraltro hai quotato solo quello che ti interessava per partire con due domande di dubbia pertinenza che tradiscono il tuo pregiudizio ovvero che se qualcuno critica l'evasione MOSTRUOSA che c'? in TUTTA ITALIA senza per? scusare gli imprenditori del nord strozzati dal fisco che regala i soldi al sud, dev'essere per forza un terrone irriconoscente, nullafacente, moralista e rompicoglioni.

                Il DATO DI FATTO che nel nord siano concentrate moltissime grosse, medie e piccole aziende che nell'arco di decenni hanno attratto CENTINAIA DI MIGLIAIA DI PERSONE a lavorarvici, pu? suscitare interrogativi come quelli da te posti solo qu? dentro dove travisate volutamente il senso delle parole per darvi ragione (unico modo in cui ci riuscite per altro).

                Comment


                • Font Size
                  #158
                  Originally posted by Virgo View Post
                  S?, li ha derubbbati.
                  Loro non hanno colpe, ? tutta colpa dei savoia.

                  E poi loro la terra non la lavorano, visto che eran diventati ricchi con quella, ora sono intelliggenti e in effetti non lavorano piu'.

                  E bada bene a portare rispetto perch? il nord vive grazie al SUD che spende i soldi che non ha.
                  Ahahah, questo a conferma di quanto sopra appena detto: solo storpiando le parole e forzando determinate conclusioni credete di aver ragione, per me scadete invece sempre pi? nel ridicolo (speriamo che stavolta Lele non mi banni perch? ho dato del ridicolo ai discorsi fatti da alcuni)

                  Comment


                  • Font Size
                    #159
                    Per te i tuoi discorsi sono sensati,

                    per me sono delle cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra.

                    Comment


                    • Font Size
                      #160
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Dici ?

                      Migliaia di aziende chiuse con migliaia di disoccupati farebbero andare meglio el cose ?

                      Del resto sarebbe ipocrita beneficiare del positivo di una persona mentre lo si punisce ...
                      Non ? detto che debbano essere chiuse... Diventano dello Stato o gestite dai lavoratori! Vedrai che cos? i lavoratori stessi saranno invogliati "a fare la spia" (atto niente affatto spregevole)!

                      Comment


                      • Font Size
                        #161
                        Originally posted by raster10 View Post
                        Per te i tuoi discorsi sono sensati,

                        per me sono delle cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra.
                        Cerca di argomentare meglio allora.
                        Non sei entrato nel merito di quelle che definisci gentilmente "cazzate che non stanno ne in cielo ne in terra" ma ti sei limitato a esortarmi a rispondere a domande per nulla pertinenti buttandola su squallide questione razziste di cui, francamente, non mi interessa discutere alla luce anche del fatto che:
                        a) sono di Bologna;
                        b) sono imprenditore;
                        c) pago le tasse.

                        Pertanto pensa a quello che scrivi, scripta manent..

                        Comment


                        • Font Size
                          #162
                          Originally posted by Milk_it View Post
                          Restano sempre le societ? offshore
                          Si... ma io ho il mal di mare...
                          E devo farmi ancora pagare fatture da un p? di italici prima di chiuder baldracca e buratini...

                          Comment


                          • Font Size
                            #163
                            Originally posted by Ufo View Post
                            Non ? detto che debbano essere chiuse... Diventano dello Stato o gestite dai lavoratori! Vedrai che cos? i lavoratori stessi saranno invogliati "a fare la spia" (atto niente affatto spregevole)!
                            ma davvero???
                            basta questo????

                            IO LO QUOTO... SICURAMENTE FUNZIONERA'

                            Comment


                            • Font Size
                              #164
                              Originally posted by Ufo View Post
                              Non ? detto che debbano essere chiuse... Diventano dello Stato o gestite dai lavoratori! Vedrai che cos? i lavoratori stessi saranno invogliati "a fare la spia" (atto niente affatto spregevole)!
                              Gahahha mizzega ma allora sei davvero un alieno!
                              Torna al tuo mondo se ti vuoi bene! E non passare per il sud perch? non puoi capire!

                              Comment


                              • Font Size
                                #165
                                Originally posted by Toledo View Post
                                ma davvero???
                                basta questo????

                                IO LO QUOTO... SICURAMENTE FUNZIONERA'
                                Se sei serio, ti devo rispondere che purtroppo non basta, ma ? gi? qualcosa. Se sei ironico, mi piace il tuo ottimismo.

                                Originally posted by Virgo View Post
                                Gahahha mizzega ma allora sei davvero un alieno!
                                Torna al tuo mondo se ti vuoi bene! E non passare per il sud perch? non puoi capire!
                                In realt? io sono connesso via satellite da Marte. Comunque anche se non posso capire, cerca di spiegare.
                                Anche se la mia idea potrebbe sembrare utopistica o esagerata, credo che alcuni risultati si potrebbero ottenere.
                                Non voglio entrare in discorsi politici (giustamente banditi qui sul forum), ma solo in Italia i reati fiscali sono stati depenalizzati... Nel resto del mondo i reati fiscali servono anche per contrastare crimini pi? importanti. Ed io sono convinto che non esista modo migliore di contrastare questo tipo di reati se non colpendo il patrimonio degli evasori. E' sicuramente pi? efficace che la galera.

                                Poi se criticate ci? che ho detto perch? esistono prestanome, nullatenenti e off-shore ? un altro discorso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X