Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Football americano....questo sconosciuto...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Football americano....questo sconosciuto...

oh ogni volta ke zappo su sky passando anke su ESPN c'? qlk partita di College o di NFL ....mi meraviglio sempre di quanto riempiano stadi enormi....roba ke x il calcio ci vuol la finale di champions league....gi? sul campo ci son ragazze PonPon ...mascotte varie...ecc ecc....sugli spalti c'? anke la banda (composta da decine di elementi!) ke suona durante le azioni....insomma tutto x fare show in perfetto stile americano...anke solo x partite di College!

ho provato a guardarlo cercando di capirci qlcs....ma...

come si gioca a Football? quali son le regole?......DAXENOX e altri...illuminatemi...cosa son tutte le scritte ke si vedono impresse riguardo le azioni tipo "1st & 10" (il numero credo sian le yarde alla meta....infatti trovo scritto anke 1st & goal" ...ma il 1st x cosa sta?)

• Font Size
    Regole come il Rugby ma puoi passare anche avanti, di pi? non so...

Comment

• Font Size
      1st...tentativo.
      Hanno 3 tentativi (pi? uno extra se non ricordo male) per avanzare di almeno 10 YARDS...senn? devono calciare la palla verso la squadra avversaria.

Comment

• Font Size
        Io so che rispetto al rugby i giocatori sono complessivamente pi? grossi, menano di pi?, corrono pi? veloci e guadagnano di pi?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Zul View Post
          Io so che rispetto al rugby i giocatori sono complessivamente pi? grossi, menano di pi?, corrono pi? veloci e guadagnano di pi?
          infatti mi piace ke vedo + agilit? e velocit? rispetto al rugby....poi ? forte sentire quando si scontrano i caschi che sembrano degli stambecchi....

anche nel rugby si senton sti rumori ma non sono i caschi

Comment

• Font Size
            Io giocavo nei Doves Bologna.......paragonare il FA al Rugby ? alquanto ardito

Comment

• Font Size
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Regole come il Rugby ma puoi passare anche avanti, di pi? non so...

ritenta... sarai pi? fortunato....

il football con il rugby non c'entra nulla....

dopo averci giocato per 11 anni in serie A qualcosa ancora mi ricordo...

quando giocavo io era il momento di massima pubblicit? in italia.... trasmettevano tutte le domeniche almeno due partite della nfl ed addirittura per un paio d'anni le partite del campionato italiano sulle reti fininvest...

poi hanno deciso che non andava pi? promozionato con il risultato che adesso vedi delle squadre italiane assolutamente mediocri, dove buona parte dei giocatori sono degli irriducibili di 40/50 anni... che giocavano con me ai tempi..

insomma... una pena...

Last edited by ace; 13-12-10, 13:28.

Comment

• Font Size
                Originally posted by ace View Post
                dopo averci giocato per 11 anni in serie A qualcosa ancora mi ricordo...

ma dai, in che anni ? in che squadra ?

io ho giocato come tight-end nei Rams MI

l'et? piu' o meno ? quella, magari ci conosciamo
                Last edited by manzac; 13-12-10, 13:56.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by /\|</\$|-|| View Post

come si gioca a Football? quali son le regole?......DAXENOX e altri...illuminatemi...cosa son tutte le scritte ke si vedono impresse riguardo le azioni tipo "1st & 10" (il numero credo sian le yarde alla meta....infatti trovo scritto anke 1st & goal" ...ma il 1st x cosa sta?)
                  4 tentativi per coprire 10 Yarde, se leggi 1st and goal ? perche ci sono meno di 10 yarde per il TD

Comment

• Font Size
                    bene bene....vedo ke qualke esperto c'?

quindi x guardare una partita capendoci xlomeno qualcosa....quali son le regole base da sapere?

datemi un decalogo

Comment

• Font Size
                      Originally posted by manzac View Post
                      ma dai, in che anni ? in che squadra ?

io ho giocato come tight-end nei Rams MI

l'et? piu' o meno ? quella, magari ci conosciamo

io ho giocato nei riders, un po nei rhinos...

poi ho fondato una squadretta mia che ha fatto un paio di anni di B prima di fondersi con i maddogs.

tu eri nei rams ai tempi di crosti ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by ace View Post

tu eri nei rams ai tempi di crosti ?
                        yes, ai tempi del pizzaiolo. Ho smesso di giocare per "merito" suo, ho smesso dopo solo 4 anni, avrei continuato volentieri ma i due caratteri non si incontravano proprio e lui come ben saprai era oltre che QB era anche il proprietario della squadra

Comment

• Font Size
                          Originally posted by /\|</\$|-|| View Post
                          bene bene....vedo ke qualke esperto c'?

quindi x guardare una partita capendoci xlomeno qualcosa....quali son le regole base da sapere?

datemi un decalogo
                          guarda, non ? per mancanza di voglia di scrivere, ? che dietro un atastira non ? davvero facile spiegarlo, dovremmo farlo guardando una partita. Tieni per buono comunque la regola base che ? che l'attacco ha 4 tentativi per coprire 10 Y, se non ci riesce al 3?, il 4? di solito viene usato per calciare il piu' lontano possibile in quanto poi entrer? in campo l'attacco avversario.

Ho scritto "di solito" perch? ci sono azioni che prevedono se si ? vicinissimi a completare il down, una giocata

Se hai voglia di leggere qui http://it.wikipedia.org/wiki/Football_americano mi sembra sia spiegato abbastanza bene
                          Last edited by manzac; 13-12-10, 14:25.

Comment

• Font Size
                            Io ho un riassunto del regolamento del football americano del 1992 preso al motorshow, forse ? il caso di trovarne uno pi? recente?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by gillescorona View Post
                              Io ho un riassunto del regolamento del football americano del 1992 preso al motorshow, forse ? il caso di trovarne uno pi? recente?

Comment

X
                              Working...
                              X