Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Si ? costituito quello che ha dato il casco..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by maddalena View Post
    noi giudichiamo dalle immagini.
    e le immagini sono forti,
    fanno rabbia,
    fan salire la nausea per il dolore che quel ragazzo avr? subito in ogni centro nevralgico del suo corpo
    e quel gesto di inutile violenza fa incaz.zare, tanto.

per? ritengo sempre con forte convinzione che ? pi? facile giudicare che prendersi tempo per fermarsi e cercare di capire.

e direte.
    che minchia c'? da capire da un gesto di un folle violento?

potrei aprirci un tomo...
    e finireste per prendermi a cascate il muso

speriamo che quel ragazzo si riprenda..in fretta
    Maddi....
    Quoto l'ultima frase.. con tutto il cuore!

Il resto.... Prenditi del tempo, fermati dai genitori di quel ragazzo e cerca di fargli capire..

Comment

• Font Size
      noi giudichiamo dalle immagini.
      e le immagini sono forti,
      fanno rabbia,
      fan salire la nausea per il dolore che quel ragazzo avr? subito in ogni centro nevralgico del suo corpo
      e quel gesto di inutile violenza fa incaz.zare, tanto.

per? ritengo sempre con forte convinzione che ? pi? facile giudicare che prendersi tempo per fermarsi e cercare di capire.

e direte.
      che minchia c'? da capire da un gesto di un folle violento?

potrei aprirci un tomo...
      e finireste per prendermi a cascate il muso

speriamo che quel ragazzo si riprenda..in fretta
      Io mi rendo conto che oggigiorno ? di moda cercare di capire e pensare cosa spinga qualcuno a commettere un atto malevolo . Ma questa strada vale giusto per la moda in quanto non ? uan strada perseguibile con questa gentaglia . Occorre rigore e nessuna tolleranza perch? questo buonismo non fa altro che agevolare coloro ceh sono inclini alla violenza .

Oggi in questa societ? manca il timore per le conseguenze delle proprie azioni e pi? si persegue questa strada della comprensione gratuita peggio sar? per gli anni a venire .

Io se non pago le tasse finisco in galera , se bevo una birra in pi? vengo punito con massime pene ... non vedo alcuna motivazione perch? io mi debba sentire in dovere di comprendere colui che se ne infischia della societ? mascherandosi dietro ideali che manco capisce .

La violenza va repressa con la forza pi? decisa possibile !

Maccheccazz !

Comment

• Font Size
        a me fa ancor pi? rabbia e paura il fatto che questo tranquillamente in mezzo alla gente abbia fatto quel gesto e nessuno lo abbia lapidato!!!

Ma per quali diritti erano a lottare in piazza?

Io dico invece che adesso non la passer? tanto liscia il pizzaiolo... ci sono troppi video e una persona con gravi lesioni, non ? un mafioso o un killer, ? facile che invece lo sacrifichino e molto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by diana1971 View Post
          Il problema sono i partiti qualsiasi essi siano
          Se per disgrazia la polizia facesse quello che hai detto tu e che io appoggio in pieno l'opposizione direbbe che siamo in uno stato politico di fascismo e regressione se invece ci fossero al potere quella che oggi ? all opposizione l'attuale governo direbbe che siamo in un regime militare comunista
          Insomma non ne va mai bene una e ogni occasione ? buona per fare polemica e propaganda politica

intendi gente come di pietro, che secondo la regola "impara una parola nuova al giorno e usala anche a sproposito" adesso ha imparato il termine
          FASCISTA
          e lo usa anche per ordinare il caffe al bar ???

Last edited by ace; 20-12-10, 22:51.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Gabri44 View Post
            a me fa ancor pi? rabbia e paura il fatto che questo tranquillamente in mezzo alla gente abbia fatto quel gesto e nessuno lo abbia lapidato!!!

Ma per quali diritti erano a lottare in piazza?

Io dico invece che adesso non la passer? tanto liscia il pizzaiolo... ci sono troppi video e una persona con gravi lesioni, non ? un mafioso o un killer, ? facile che invece lo sacrifichino e molto.
            Concordo.

La cosa folle ? che questo cerebroleso prendeva a cascate in faccia la gente per farla rimanere nel corteo. Per convincerli a non prendersela con i poliziotti ma piuttosto rimanere nel corteo per andare a manifestare sotto a montecitorio.

Praticamente le stesse motivazione che mi hanno fatto fermare un ragazzo che stava sfasciando il parabrezza di una macchina dell'atac. Io pero' gli ho chiesto cosa stese facendo, di rimanere nel corteo invece di fare il cretino.

Bho, mi piacerebbe se a questo qua lo buttassero in galera e ce lo lasciassero per un bel po. non ci sono giustificazione per una persona che tira un casco in faccia ad un 15enne che lancia un frutto contro la polizia. IMHO.

Comment

• Font Size
              Originally posted by macicca View Post
              Tutto vero, io per primo insieme ad un altro siamo andati a tirare due calci a due deficenti che stavano spaccando una macchina di servizio dell'ATAC

Originally posted by macicca View Post
              Praticamente le stesse motivazione che mi hanno fatto fermare un ragazzo che stava sfasciando il parabrezza di una macchina dell'atac. Io pero' gli ho chiesto cosa stese facendo, di rimanere nel corteo invece di fare il cretino.
              quale ? la verit?????? immagino che nella prima tu abbia esagerato l'avvenimento in maniera cruenta... e nella seconda tu lo abbia edulcorato sin troppo... laverit? sta quindi nel mezzo??

Comment

• Font Size
                la cosa buona del fatto che si sia costituito ? che sanno chi far spennare dal proprio avvocato.. perch? se ce ne metti uno in mezzo e gli chiedi i danni.. gli porti via la casa. tanto in galera non ci va, almeno lasciarlo in mutande ? d'obbligo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io mi rendo conto che oggigiorno ? di moda cercare di capire e pensare cosa spinga qualcuno a commettere un atto malevolo . Ma questa strada vale giusto per la moda in quanto non ? uan strada perseguibile con questa gentaglia . Occorre rigore e nessuna tolleranza perch? questo buonismo non fa altro che agevolare coloro ceh sono inclini alla violenza .

Oggi in questa societ? manca il timore per le conseguenze delle proprie azioni e pi? si persegue questa strada della comprensione gratuita peggio sar? per gli anni a venire .

Io se non pago le tasse finisco in galera , se bevo una birra in pi? vengo punito con massime pene ... non vedo alcuna motivazione perch? io mi debba sentire in dovere di comprendere colui che se ne infischia della societ? mascherandosi dietro ideali che manco capisce .

La violenza va repressa con la forza pi? decisa possibile !

Maccheccazz !
                  sapevo avresti risposto cos?
                  quella mezza faccina ammiccante dopo il quote precedente non mi convinceva
                  approvo vigorosamente la parte in grassetto, Ettore docet

hai ragione Lele, ci ritroviamo in un sistema che funziona pressoch? al contrario.

e mai come quest'anno mi son ritrovata a lavorare con segnalazioni della procura del tribunale per i minorenni sezione penale con la richiesta di istruire relazioni verso minori che hanno compiuto reati contro propriet? altrui e persone...
                  attualmente, da gennaio ad oggi ne ho evase 4 e in corso 6.
                  manifestazioni di violenza gratuita, rabbiosa anche, che non ha portato a un risultato disastroso come si vede nel video, ma che ha arrecato cmq danni fisici e psicologici alle vittime.
                  e fermarsi cercando di capire il perch? ? d'obbligo
                  anche perch? l'azione violenta che esplode e di cui ne vediamo gli effetti ? spesso la punta di un iceberg
                  ed ? solo cercando di capire che si possono attuare soluzioni di recupero
                  perch? ,non ? ne moda ne finto buonismo, solo metodologia operativa.
                  lo dico sempre, la pena fine a se stessa, non serve a nulla.

esempio pratico:
                  che senso ha parcheggiare per un breve periodo in un carcere?
                  avvoloro di pi? una pena che coinvoga in prima persona un ragazzo che in base alla gravit? del gesto compiuto pu? tradursi in comunit? terapeutica con percorsi educativi rigidi, a lavori socialmente utili da attuarsi in periodi pi? o meno lunghi sotto stretta sorveglianza rispettando orari e vincoli dall'autorit? giudiziaria locale, ecc ecc
                  ma per proporre soluzioni alternative alla misera e scarna pena occorre tempo per conoscere, sempre.
                  perch?, a mio avviso, ogni persona ? oltre il reato il commette
                  e dato che tendo a vivere a fantasylandia, spero sempre che dall'altra parte, dopo un percorso fatto insieme ci sia riflessione e presa di coscienza sui propri errori.
                  l'unica certezza ? la morte, tutto il resto ? in evoluzione nella vita, anche il marcio, a volte.

Comment

• Font Size
                    a questi gli dice culx finch? non rompono le palle a qualche ragazzino che ha le "spalle coperte", poi vedi come gli passa la fantasia...vedesi fratellino di un mio amico che faceva tanto il "grosso" con quelli un p? pi? piccolini...l'abbiamo saputo dopo che ha preso una stranita di quelle memorabili dal fratello di uno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mito22 View Post
                      No dir? che lo hanno pompato gli altri...

Ma perch? quando succedono queste cose non c'? un rexxx in giro che gli spezza il braccio, gli fa mangiare il casco e gli dice E ZITTO?
                      Voglio conoscere rexxx

Comment

• Font Size
                        sapevo avresti risposto cos?
                        quella mezza faccina ammiccante dopo il quote precedente non mi convinceva
                        approvo vigorosamente la parte in grassetto, Ettore docet
                        BEne , significa che sono esprimo sempre coerenza con le mie idee strampalate

hai ragione Lele, ci ritroviamo in un sistema che funziona pressoch? al contrario.

e mai come quest'anno mi son ritrovata a lavorare con segnalazioni della procura del tribunale per i minorenni sezione penale con la richiesta di istruire relazioni verso minori che hanno compiuto reati contro propriet? altrui e persone...
                        attualmente, da gennaio ad oggi ne ho evase 4 e in corso 6.
                        manifestazioni di violenza gratuita, rabbiosa anche, che non ha portato a un risultato disastroso come si vede nel video, ma che ha arrecato cmq danni fisici e psicologici alle vittime.
                        e fermarsi cercando di capire il perch? ? d'obbligo
                        anche perch? l'azione violenta che esplode e di cui ne vediamo gli effetti ? spesso la punta di un iceberg
                        ed ? solo cercando di capire che si possono attuare soluzioni di recupero
                        perch? ,non ? ne moda ne finto buonismo, solo metodologia operativa.
                        lo dico sempre, la pena fine a se stessa, non serve a nulla.
                        E' proprio questo che io non condivido .
                        Ma perch? bisogna sempre capire i "cattivi elementi" ? e nessuno si sforza di capire ed aiutare le buone persone oneste e volenterose che sono in difficolt? ? E' come spingere la gente a manifestare violenza .

Io capisco il tuo "buon cuore" ma questi atteggiamenti modaioli secondo me sono paradossalmente pi? nocivi che benefici .

Comment

• Font Size
                          Originally posted by mito22 View Post
                          [YOUTUBE]iXPVH7XbqME[/YOUTUBE]

....... ..........

Non fatemi parlare, perfavore...........

Comment

• Font Size
                            Ma quello che ha preso la cascata verr? comunque processato o rimarr? libero anche lui? Perch? nel secondo caso non vedo per quale motivo chi gli ha dato il casco in faccia dovrebbe essere condannato

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr. Q View Post
                              quale ? la verit?????? immagino che nella prima tu abbia esagerato l'avvenimento in maniera cruenta... e nella seconda tu lo abbia edulcorato sin troppo... laverit? sta quindi nel mezzo??
                              La seconda, solo messaggi verbali. Anche se il dialogo ? stato parecchio acceso, ti puoi immaginare l'adrenalina che pompa in quei momenti....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by amon77 View Post
                                Ma quello che ha preso la cascata verr? comunque processato o rimarr? libero anche lui? Perch? nel secondo caso non vedo per quale motivo chi gli ha dato il casco in faccia dovrebbe essere condannato
                                hai presente "la pena comminata deve essere proporzionale al rato commesso"?

Comment

X
                                Working...
                                X