A gennaio e a dicembre di solito arriva l'avviso di scadenza semestrale x il mutuo prima casa che ho fatto con la BNL ma stavolta deve ancora arrivare.
Chiamo la filiale in cui ho fatto il mutuo e non rispondono, ne chiamo altre e non mi sanno aiutare xch? dicono di sentire quella in cui ho fatto il mutuo, chiamo al numero verde e mi lasciano in attesa na cifra x poi far cadere la chiamata...e avanti cos? qualche giorno...
Oggi finalmente dopo 15 minuti in attesa telefonica riesco a parlare con uno della filiale in questione, spiego che non ho ancora ricevuto l'avviso di scadenza (come molti miei vicini di casa) questo mi dice di non poter fare nulla xch? non mi s? dare l'importo (tasso variabile) e di aspettare l'avviso che x? x una serie di LORO problemi ? in ritardo x molte persone.
"E se sto avviso con l'importo non arriva entro l'ultimo giorno lavorativo di dicembre" gli chiedo?
Il tipo ridacchia e mi dice che sar? in mora x non averlo pagato.


ORA dico io, dopo tutti gli interessi che gli regaliamo uno deve anche perdere tempo e soldi in telefonate x sapere quanto e come posso pagare? Cominciavo anche a considerare l'idea di prendermi mezza giornata di ferie (trovare parcheggio e fare la fila ? un'impresa) x andare di persona ma sarebbe stato tempo perso.
Resta il fatto che questa ? la situazione, comincio a nutrire il dubbio che vogliano lucrare anche sulle more di tutti gli italiani che non faranno in tempo a pagare entro l'anno e spero in qualche modo di non essere tra questi.
MALEDETTI.
Chiamo la filiale in cui ho fatto il mutuo e non rispondono, ne chiamo altre e non mi sanno aiutare xch? dicono di sentire quella in cui ho fatto il mutuo, chiamo al numero verde e mi lasciano in attesa na cifra x poi far cadere la chiamata...e avanti cos? qualche giorno...
Oggi finalmente dopo 15 minuti in attesa telefonica riesco a parlare con uno della filiale in questione, spiego che non ho ancora ricevuto l'avviso di scadenza (come molti miei vicini di casa) questo mi dice di non poter fare nulla xch? non mi s? dare l'importo (tasso variabile) e di aspettare l'avviso che x? x una serie di LORO problemi ? in ritardo x molte persone.



"E se sto avviso con l'importo non arriva entro l'ultimo giorno lavorativo di dicembre" gli chiedo?

Il tipo ridacchia e mi dice che sar? in mora x non averlo pagato.



ORA dico io, dopo tutti gli interessi che gli regaliamo uno deve anche perdere tempo e soldi in telefonate x sapere quanto e come posso pagare? Cominciavo anche a considerare l'idea di prendermi mezza giornata di ferie (trovare parcheggio e fare la fila ? un'impresa) x andare di persona ma sarebbe stato tempo perso.
Resta il fatto che questa ? la situazione, comincio a nutrire il dubbio che vogliano lucrare anche sulle more di tutti gli italiani che non faranno in tempo a pagare entro l'anno e spero in qualche modo di non essere tra questi.
MALEDETTI.
Comment