Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

sempre pi? senza parole -turismo italia-

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Da noi le tasse aumentano e ne vengono messe di nuove, in Svizzera se uno apre una societ? ed ha dipendenti svizzeri per 5 anni non paga tasse.

    Beh, come al solito ci si distingue

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Ragazzi mi era sfuggito ...

      Stiamo discutendo per 1 euro di tassa ? Ma caxxo

      non ? l'euro di tassa il problema (quotidianamente ci spellano vivi in altri modi per cui sarebbe una caramella al confronto)

      ? il fatto che propinano una presunta tassa quando cmq tutti sappiamo che NON cambier? mezza virgola.....i beni culturali sono fatiscenti (vergnogna MONDIALE) e rimarranno fatiscenti

      il turismo rimarr? come il motore di un'R1 strozzato a 7000 rpm

      e tutti sappiamo come si spartiranno quei soldi....

      io (ma penso anche molti turisti stranieri, ho avuto modo di parlarci spesso) pagherei anche 10 euro di tassa pur di rivedere l'italia in CIMA al podio per quanto riguarda il turismo/settore culturale....

      Comment


      • Font Size
        #33
        La tassa andr? al comune, alla citt?... ? diverso...
        Molti si lamenteranno ma io resto pi? basito perch? cmq c'? gente di 30/40 anni in italia non ? mai venuta a Roma, e magari son capaci anche di blaterare sopra tal cosa...

        Comment


        • Font Size
          #34
          per? poi se propongono 1 euro ? sicuramente a fondo perduto.. perch??

          Comment


          • Font Size
            #35
            secondo me son peggio quei 30/40 euro che ti spillano in viaggi di una settimana imponendoti forzatamente la tessera club, chiamiamola cos?... diciamo che ti infinocchiano a dovere!

            Roma ? patrimonio d'italia e del mondo, ci vuoi venire? paghi 1 euro in pi? sul soggiorno!

            Mi raccomando, per chi volesse venirci, lo programmasse, sia mai che 1 euro li mandi fuori budget.....

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by AndreaRS250 View Post
              per? poi se propongono 1 euro ? sicuramente a fondo perduto.. perch??
              indovina dove finiscono............

              Comment


              • Font Size
                #37
                mi far? ospitare da everlucchio o dal boss del benessere, devo risparmiare...

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  indovina dove finiscono............
                  Se vanno allo stato sicuro... se vanno al comune una lontana possibilit? che vengano usati meglio c'?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by AndreaRS250 View Post
                    mi far? ospitare da everlucchio o dal boss del benessere, devo risparmiare...

                    Io ti ospito volentieri e ti faccio pagare in natura :giulius:

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Comunque volendo essere maligno e fastidioso dico che...

                      Se aumentano il biglietto del cinema son tutti daccordo e schierati a pro "cultura/spettacolo" vero o no?

                      Io ho gi? notato che il cinema costa 8,90... che a parer mio ? gi? assurdo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by Everluk View Post
                        La tassa andr? al comune, alla citt?... ? diverso...
                        Molti si lamenteranno ma io resto pi? basito perch? cmq c'? gente di 30/40 anni in italia non ? mai venuta a Roma, e magari son capaci anche di blaterare sopra tal cosa...
                        quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma si sa (parafrasando un politico degli albori dell'Unit?)
                        "l'Italia ? stata fatta...adesso bisogna fare gli italiani".....



                        Originally posted by Everluk View Post
                        secondo me son peggio quei 30/40 euro che ti spillano in viaggi di una settimana imponendoti forzatamente la tessera club, chiamiamola cos?... diciamo che ti infinocchiano a dovere!

                        Roma ? patrimonio d'italia e del mondo, ci vuoi venire? paghi 1 euro in pi? sul soggiorno!

                        Mi raccomando, per chi volesse venirci, lo programmasse, sia mai che 1 euro li mandi fuori budget.....
                        Luci?.....come scrivevo sopra...io pagherei mooolto di pi? pur di vedere la mia capitale tornare a DOMINARE....e ad occupare il posto che gli spetta a livello mondiale....

                        ci sono citt?, onestamente, dal punto di vista architettonico/culturale ecc.....di mmxxxda....che per? grazie a un'opera di marketing ecc....hanno afflussi notevoli (con ricavi notevoli) solo perch? fanno cool.......

                        io l'ultima volta che sono stato a Roma ? stato l'anno scorso.....pioveva ma mi sono comunque fatto un giretto (come si fa a non farlo? ).....beh...Pantheon con l'erba sulla cupola e via dei FOri Imperiali in condizioni pessime...tipo cantiere dell'alta velocit?....

                        quando dovrebbero essere tenuti come gioielli!!!!


                        (e sia io che te sappiamo a chi va quell'euro.....)

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Everluk View Post
                          Comunque volendo essere maligno e fa stidioso dico che...

                          Se aumentano il biglietto del cinema son tutti daccordo e schierati a pro "cultura/spettacolo" vero o no?

                          Io ho gi? notato che il cinema costa 8,90... che a parer mio ? gi? assurdo...
                          dillo a me......la penso come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                          per vedere un film mxxxxdosissimo si paga quella cifra....per vedere il pi? GRANDE MUSEO a CIELO APERTO del mondo (pompei ed ercolano) quanto si pagher? (io andai entrambe le volte con la scuola non ricordo)....una ventina d'euro?!?!?!?!?!ma scherziamo?!?!?!?

                          una mia amica scozzese ? rimasta male quando ha visto che l'accesso a tantissimi monumenti/chiese/castelli nostrani ? GRATIS.......

                          quando, a detta sua, anche la pi? piccola chiesa inglese...sotto i Beni Culturali britannici...? a pagamento!!!

                          (che poi per carit?, io sono contro la privatizzazione - della cultura poi, nemmeno a pensarci - ) ma se i soldi servissero per mantenerli, per valorizzarli e permettere la loro DEGNA conservazione....allora imho potrebbe essere una cosa buona e giusta!
                          Last edited by Anima998; 27-12-10, 11:43.

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            quotone!!!!!!!!!!!!!!!!!!ma si sa (parafrasando un politico degli albori dell'Unit?)
                            "l'Italia ? stata fatta...adesso bisogna fare gli italiani".....





                            Luci?.....come scrivevo sopra...io pagherei mooolto di pi? pur di vedere la mia capitale tornare a DOMINARE....e ad occupare il posto che gli spetta a livello mondiale....

                            ci sono citt?, onestamente, dal punto di vista architettonico/culturale ecc.....di mmxxxda....che per? grazie a un'opera di marketing ecc....hanno afflussi notevoli (con ricavi notevoli) solo perch? fanno cool.......

                            io l'ultima volta che sono stato a Roma ? stato l'anno scorso.....pioveva ma mi sono comunque fatto un giretto (come si fa a non farlo? ).....beh...Pantheon con l'erba sulla cupola e via dei FOri Imperiali in condizioni pessime...tipo cantiere dell'alta velocit?....

                            quando dovrebbero essere tenuti come gioielli!!!!


                            (e sia io che te sappiamo a chi va quell'euro.....)

                            Roma ? continuamente un cantiere aperto, ? in continua pulizia/restauro... il centro specialmente... ? antica ed ? normale... in pi? ? assediata da milioni di persone ogni giorno ogni anno a tutte le ore... e in pi? viene fuori da volte comunali che l'hanno devastata, o meglio... hanno contribuito a farlo fregandosene e mangiando ovunque c'era modo di farlo... ad oggi da Romano di Roma, orgoglioso di esserlo posso dirti... confronto a un p? di tempo fa ? migliorata gi? molto, tempo al tempo...
                            La tassa aiuter?...

                            piuttosto spero si arrivi presto, prima o poi... anche alle periferie...

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Everluk View Post
                              ad oggi da Romano di Roma, orgoglioso di esserlo posso dirti... confronto a un p? di tempo fa ? migliorata gi? molto, tempo al tempo...
                              La tassa aiuter?...

                              ..
                              allora in questo caso concordo e mi auguro che la cosa possa continuare a migliorare, per il bene di Roma e della Nazione!!!

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                dillo a me......la penso come te!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

                                per vedere un film mxxxxdosissimo si paga quella cifra....per vedere il pi? GRANDE MUSEO a CIELO APERTO del mondo (pompei ed ercolano) quanto si pagher? (io andai entrambe le volte con la scuola non ricordo)....una ventina d'euro?!?!?!?!?!ma scherziamo?!?!?!?

                                una mia amica scozzese ? rimasta male quando l'accesso a tantissimi monumenti/chiese/castelli nostrani ? GRATIS.......

                                quando, a detta sua, anche la pi? piccola chiesa inglese...sotto i Beni Culturali britannici...? a pagamento!!!

                                (che poi per carit?, io sono contro la privatizzazione - della cultura poi, nemmeno a pensarci - ) ma se i soldi servissero per mantenerli, per valorizzarli e permettere la loro DEGNA conservazione....allora imho potrebbe essere una cosa buona e giusta!
                                Vedi che allora se quell'euro venisse ben speso convieni con me e con chi sostiene la cosa?...
                                Altrove paghi anche solo per mettere suola ovunque... in Italia alla gente pare che tutto gli sia dovuto... e come tenti di fare una cosa ti tirano addosso di tutto! anche se quel che stai facendo ? positivo!

                                L'italiano vuole le cose sempre perfette, per lui l'erba del vicino ? sempre pi? verde ma non vuole scendere a patti, vuole tutto gratis e non ammette cambiamenti...

                                Io a Roma farei pagare tutto a chiunque non sia residente... e i musei e le chiese anche ai residenti!

                                Castel S.Angelo paghi roba tipo 10/15 euro e te lo giri tutto tutto... anche le celle sotto terra e il passetto...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X