Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tanto per cambiare ..... (genitori)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Fare il genitore oggi come oggi ? molto difficile, non credo ci sia una formula esatta, penso cmq che ci vuole tanta pazienza e tanto impegno e molti sacrifici.

    Sono generalmente dell'idea che oggi si ? troppo permissivi con i figli e quello che 20 anni fa non era minimamente contemplato in ambito comportamentale oggi invece ? la norma. Penso che sia dovuto anche al tempo che abbiamo a disposizione per i figli. La nostra vita ? diventata pi? frenetica, in stile americano e non si riesce a stare dietro ai bimbi che portano via cmq moltissime energie.

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by nonno enio View Post
      Secondo me un bambino di quattro anni al massimo alle undici deve essere a nanna non in un locale da ballo.
      Poi magari sono io che sbaglio ma continuo a pensare che i figli vadano cresciuti rispettando i tempi della crescita e non cercando di farli adattare ai tempi e ai divertimenti che piacciono a noi.
      QUOTO!!!

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by nonno enio View Post
        Secondo me un bambino di quattro anni al massimo alle undici deve essere a nanna non in un locale da ballo.
        Poi magari sono io che sbaglio ma continuo a pensare che i figli vadano cresciuti rispettando i tempi della crescita e non cercando di farli adattare ai tempi e ai divertimenti che piacciono a noi.
        Sono superd'accordo.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by brucche View Post
          per quanto riguarda la sera particolare,quella dedicata a festeggiare l'arrivo di un nuovo anno ci sono luoghi piu' adatti per un bimbo di 3 anni o giu' di li',che non una pista da ballo....o no ??brucche
          Per esempio casa propria.
          IO ho un bimbo di 3 anni e 1/2 e per mandarlo a nanna presto abbiamo "rinunciato" (virgolettato perch? ce ne frega ben poco del capodano...ci interessa nostro figlio) al capodanno in giro per locali o con amici o altro.

          Comment


          • Font Size
            #35
            Preferirei rispondere tra qualche annetto....
            Comunque sono d'accordo con N.Enio e con Ace.
            Anche perch? non esiste un concetto di bambino univoco (della serie: son bambini... lascia che facciano!).
            Superato un certo limite, quale il reiterato disturbo altrui (uomo, altro bimbo, cane o gatto che sia), non si tratta pi? di dell'indole dell'infante ma semplicemente di mancata educazione, nel senso pi? lato del termine.
            Ad un genitore poco edutato, far? seguito un bambino inevitabilmente male-educato. O vogliamo dire che al mondo siamo tutti civilissimi???!?
            Spero di non smentirmi e contraddirmi nei fatti, in futuro... in primis nell'interesse del pargolo.
            Last edited by Lilo; 03-01-11, 14:18.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Originally posted by nonno enio View Post
              non mi pare che qualcuno abbia detto che si devono eliminare le uscite in famiglia. Io ho detto che tenere dei bambini di 4/5 anni alzati in un locale fino a dopo mezzanotte non fa bene di sicuro cos? come penso che se ti porti i bambini appresso, dovresti occuparti di loro ed evitare che si mettano in una situazione in cui potrebbero farsi male o quanto meno disturbare gli altri.
              I tempi saranno anche cambiati ma il vivere sociale e il rispetto di regole basilari penso sia sempre quello.
              ottimo riassunto e punto di vista
              ovvio qui si sta parlando di capodanno e quindi ci sta magari l'eccezione del tirare dopo la mezzanotte per festeggiare
              noi quest'anno abbiamo fatto le 7 a casa di amici... ben consapevoli che l'anno prossimo sar? tutto diverso!

              anche se, personalmente, sono dell'idea che in un occasione di questo tipo ? molto meglio una serata a casa di amici magari anche loro con figli, dove i bambini possono avere un ambiente pi? adatto alle loro esigenze (giochi, cartoni animati etc), meno "rischioso" e magari anche un letto dove dormire in santa pace se sono stanchi!
              Gli anni scorsi noi abbiamo sempre fatto cos? insieme a coppie con figli di et? variabile dai 2 ai 5 anni e ho visto genitori RILASSATI e bambini al settimo cielo sulle serate in pizzeria o simili nessuno discute, le abbiamo fatte tutti e non ci vedo assolutamente niente di male.. purch? i bimbi stiano a tavola con i genitori e non in mezzo ai tavoli a rompere le scatole alla gente
              Last edited by ladyduke; 03-01-11, 15:20.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by Luka79 View Post
                quoto
                poi se a volte capita l'eccezione non fa nulla, ma nella norma e' come da te descritto che si dovrebbe ragionare
                Quoto nonno enio e appoggio lukazzo

                Comment

                X
                Working...
                X