Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cicatrice.. gli butto su qualcosa?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by mito22 View Post
    Mi si secca un p? la pelle.. per? crema normale non son sicuro...

    Valentina mi dice di buttargli sopra Vaselina (ovviamente a vostra differenza non ? che la ho in casa)...

    O c'? altro? Consigli?
    Io utilizzavo normale crema per idratare la pelle. Solitamente latte detergente

    E ora che ci penso mi fu consigliato anche dallo stesso dottore che mi oper?.
    Last edited by buks83; 03-01-11, 09:29.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Scorpion View Post
      dav qui in 4chiacchere troverai sicuramente qualcuno esperto di vaselina per acquistare la migliore



      non ? mica detto.. io ad esempio uso il sale grosso

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Zul View Post
        Lo sai che sulla vasellina ho dei dubbi ?

        Io credo che la casellina abbia s? un effetto lenitivo, ma, nel contempo, forse allarga la cicatrice !!!

        In altre parole potrebbe avere un effetto sulla cicatrizzazione in atto, e magari potrebbe essere che a fine cicatrizzazione ti ritrovi una cicatrice larga 2 centimetri !!

        Quindi, secondo me, chiedi al chirurgo che ti ha operato (che secondo me ti dir?: sopporta !).

        Io sapevo che sulle cicatrici in via di formazione non si deve mettere nulla, perch? appunto alterano il decorso, e le fanno diventare o larghe, o rilevate, o in altro modo.

        Al massimo senti un dermatologo che ti dice, se ti desse fastidio, cosa mettere sopra senza modificare il processo di cicatrizzazione !

        Si come no, la vasellina AMMORBIDISCE che ? diverso dal togliere/allargare.

        se fosse cosi, dovrei avere le cicatrici dei tatuaggi di mezzo metro

        Comment


        • Font Size
          #19
          vedi se pu? andare bene il kaloidon - dovrebbe anche essere propedeutica ad una rimarginazione migliore.

          la st? usando la mia lei sulla cicatrice post cesareo.

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by speed01 View Post
            Si come no, la vasellina AMMORBIDISCE che ? diverso dal togliere/allargare.

            se fosse cosi, dovrei avere le cicatrici dei tatuaggi di mezzo metro
            Grazie del chiarimento, dottor Speed ....

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by mito22 View Post
              Mi si secca un p? la pelle.. per? crema normale non son sicuro...

              Valentina mi dice di buttargli sopra Vaselina (ovviamente a vostra differenza non ? che la ho in casa)...

              O c'? altro? Consigli?
              Boss, per le cicatrici di ogni tipo ci sono in vendita (previa ricetta medica) alcuni panetti che hanno l'aspetto di una lastra di colla di pesce per? morbida.
              Hanno la consistenza del silicone quindi molto gommoso e soffice che devi mettere sopra la cicatrice.
              Ora non ricordo il nome ma sono fatti apposta per le ferite da maxillo facciale.
              Tolgono il rossore, la idratano e riducono al minimo il segno della cicatrice.
              Io la usai quando mi spanzarono per togliermi la cistifellea e il segno quasi non si vede ora

              Comment

              X
              Working...
              X