Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bar

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bar

Siccome leggo sempre "auto da bar" , "moto da bar" , motociclista da bar" e via dicendo ...

Mi viene spontanea la domanda : Ma chi ? che passa le ore al bar ? Che azzo ci andate a fare in sti bar ?

Nei miei paesi , nei bar trovate solo vecchietti a bersi il "bianchino" ... e tra l'altro mi mettono una tristezza angosciante

• Font Size
    Per chi non sta in citt? e sta in paese il bar ? un semplice ritrovo.

Comment

• Font Size
      Ecco senti i loro racconti e capisci cosa ? un motociclista -un automobilista ecc ecc da bar

Comment

• Font Size
        Credo ke si intenda coloro che, per esempio, utilizzano la moto solo x andare all'aperitivo nei locali fighetti delle citt?.
        Oppure, per i milanesi, x chi la usa solo x andare a Lecco la domenica mattina o solo fino a Bobbio senza neanche fare tutta la valle

Comment

• Font Size
          il bar era un luogo,in cui i ns nonni si incontravano per 4 chiacchere,una partita a carte,una biliardata,una bevuta,insomma dato che a casa non c'era la televisione,il tempo scorreva piu' lento e cosi' il bar era un luogo di socializzazione e di parecchie bevute(prima trincavano sodo)....ora c'e' l'aperitivo ,la milano da bere,l'happy hour e compagnia cantante e il bar inteso come una volta esiste ancora ,forse nei paesi di campagna quelli dove la vita ancora scorre ad altre velocita'........il bar inteso come bighellonare,cazzeggiare,giocare penso porti alla terminologia.motociclista automobilista da bar.....brucche

Comment

• Font Size
            Originally posted by Peppotto View Post
            Credo ke si intenda coloro che, per esempio, utilizzano la moto solo x andare all'aperitivo nei locali fighetti delle citt?.
            Oppure, per i milanesi, x chi la usa solo x andare a Lecco la domenica mattina o solo fino a Bobbio senza neanche fare tutta la valle
            esatto, facciamo una petizione affinch? rimangano a casa a fare la calzetta..

lele, dipende se i TUOI paesi sono quelli dimenticati da dios dove per forza trovi solo vecchietti che bevono il bianchino... in giro ci sono anche dei locali serali dove uno beve una cosa in compagnia e ascolta buona musica circaquasi... no?
            ma che posti frequenti?! dovresti uscire di pi?, tu lavori troppo..

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              Non sono d'accordo perch? loro sono i migliori da cui comperare le moto di seconda mano: ottimi prezzi e moto praticamente solo rodate

Comment

• Font Size
                Io ci sono nato e cresciuto col bar dove (era ante cellulari) si trasformava nel punto di ritrovo della cumpa anche dopo che avevi la macchina; ora anche nei paesini come il mio ci si va sempre meno perch? alla sera c'? internet, la playstation ecc ecc.

Un p? devo ammettere che mi manca.

Per venire al topic c'erano i soliti personaggi che arrivavano col golf gti (parlo degli anni 90) con lo scarico e parcheggiavano davanti col tetto aperto e la radio accesa.
                Ecco molti di questi poi andavano a lavorare col panda 30 della mamma perch? a mantenere un 1800 da 9 al litro era dura;
                Poi c'erano quelli col GPZ 900 o col gixxer 1100 che vedevi come il d|o in terra alla domenica pomeriggio sul tardi al ritorno dalla sparata..... a distanza di anni scopri che erano dei fermi totali....

Comment

• Font Size
                  Effettivamente penso di aver passato al bar forse 1 ora in totale nella vita.. (giusto entrare 'UNA COCA' e uscire)

Comment

• Font Size
                    Sono quei luoghi di ritrovo che una volta si usavano.... ora qualcuno li chiama forum....

Comment

• Font Size
                      Bar vuol dire troppe cose, ci sono quelli indicati da Lele, ma ci sono quelli tipo aperitivo, quelli che in pratica fanno pranzi e sono pieni di gente in giacca e cravatta, quelli da cappuccino a mezzanotte, quelli da sigarette, quelli pieni fi giocatori del superenalotto (e su questo forum si ? visto che sono in parecchi ...)

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post

lele, dipende se i TUOI paesi sono quelli dimenticati da dios dove per forza trovi solo vecchietti che bevono il bianchino... in giro ci sono anche dei locali serali dove uno beve una cosa in compagnia e ascolta buona musica circaquasi... no?
                        ma che posti frequenti?! dovresti uscire di pi?, tu lavori troppo..
                        I locali sono una cosa , i BAR sono ... i BAR !

Io esco il giusto ... quel che mi va di uscire ... anzi , dati gli impegni che mis ono preso , quel che posso uscire

Ma in ogni caso NON vado mai a spendere ore al bar ... se a te piace continua ad andarci ma io in quei posti non ci spendo manco 1 minuto 1
                        Last edited by Lele-R1-Crash; 05-01-11, 17:12.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Zul View Post
                          Bar vuol dire troppe cose, ci sono quelli indicati da Lele, ma ci sono quelli tipo aperitivo, quelli che in pratica fanno pranzi e sono pieni di gente in giacca e cravatta, quelli da cappuccino a mezzanotte, quelli da sigarette, quelli pieni fi giocatori del superenalotto (e su questo forum si ? visto che sono in parecchi ...)
                          Si di bei localini per aperitivo o per bere una birra con amici ce ne sono a iosa ... e ci vado pur io ovviamente . Ma i BAR mi mettono tristess (anceh quelli di citt? )

Comment

• Font Size
                            pro bar a vita. ? da sempre che ci si trova alle 9-10 di sera al bar del paese, si decide in che locale andare e si va.
                            non lo trovo per ulla triste, e se una volta che non si sa dve andre si rimane li a sparar cavolate o far una partita anche a un gioco semplice come strasacamisa va bene.
                            anzi forse mi diverto i pi? che far chilometri per andare a bere una bottiglia di birra

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              I locali sono una cosa , i BAR sono ... i BAR !

Io esco il giusto ... quel che mi va di uscire ... anzi , dati gli impegni che mis ono preso , quel che posso uscire

Ma in ogni caso NON vado mai a spendere ore al bar ... se a te piace continua ad andarci ma io in quei posti non ci spendo manco 1 minuto 1
                              io ho detto che ci vado e che ci spendo ore?
                              i bar come li intendi tu sono barettini di paese, un bar in centro ? un bar in centro..
                              io ci prendo il caff? al volo al banco ogni tanto quando compro le sigarette e poi vado via...

Comment

X
                              Working...