Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Perch? solo a Natale???

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Perch? solo a Natale???

Si sa che con l?et? si cominciano a rimpiangere le vecchie abitudini ma non sono di quelli che non vogliono rassegnarsi ai cambiamenti (anche se guido una Guzzi invece che una giapponese). E cos? capisco che, in una vita sempre pi? frenetica, queste due settimane di vacanze siano una sosta necessaria ma stento un po? a capire la frenesia dei regali. Ma quello che proprio non riesco a mandare gi? ? questa storia che a Natale bisogna tutti essere pi? buoni. Spiegatemi perch? solo a Natale. Perch? dobbiamo metterci a posto la coscienza? Come ci siamo inventati l?8 Marzo per farci perdonare dei secoli di violenze sulle donne? Mi dispiace ma non sono d?accordo. Non sono un santo ma cerco di fare del mio meglio per capire chi mi sta intorno e credo che questo voglia dire essere comunque un po? buoni. Ma non aspetto il giorno di natale per farlo e so che anche per molti di voi ? cos?. Per cui: una pacca sulle spalle a chi ? buono un po? pi? spesso.

• Font Size
    per lo stesso motivo per il quale ce lo chiediamo solo a natale

Comment

• Font Size
      Mah... io sono un buono di natura, non solo a Natale!!! Vabb? non fatemi incaxxare per?, he he!!!

Regali? ne ho fatto solo uno, ad una persona a cui tengo parecchio. Non mi piace la frenesia della corsa ai regali. Poi alle occasioni di solito regalo cose normali... i regali speciali li faccio a sorpresa

Tanto quest'anno per me il Natale sar? un periodo come un altro, noto solo la gente che sclera, che va di corsa pi? del solito, e che qualche panettone allieta il mio palato.

Comment

• Font Size
        Enio questa ? una domanda difficile da rispondere......io credo che essere buoni a Natale sia un luogo comune....e che in realt? molti fanno finta di essere buoni solo per vantarsi di essere tale, un po come chi fa beneficenza e va a spiattellarlo a destra e a manca solo per sentirsi importante.......fare del bene al prossimo che non sia esclusivamente nel periodo natalizio sia una cosa intrinseca dentro.....

Comment

• Font Size
          E' solo una questione di autoconvinzione e basta..per quanto mi riguarda sono sempre me stesso in tutti i giorni dell'anno e sono certo che non bisogna aspettare necessariamente natale o pasqua per essere pi? buoni. Le tante persone hanno bisogno di aiuto tutto l'anno e non sono a natale

Comment

• Font Size
            guarda il lato positivo:almeno per un periodo dell'anno la gente ? pi? buona..o meglio tenta d iesserlo o si sforza...ma ? un buonismo "falso" che odio...quindi non amo molto qst periodo dell'anno..

Comment

• Font Size
              Non credo che si debba essere piu' buoni, quello ? lo stereotipo dei max media, in realt? a Natale ci si riappropria del bambino che c? in noi.Riviviamo momenti passati, profumi di dolci, luci, musica, ripensiamo agli affetti e a quel periodo dove le cose erano semplici e sapevano di buono.Ecco penso che il giorno di Natale l umanit? che ci crede ritorni per un breve periodo bambina...Sognare non fa male a nessuno e se ci fa star bene anche per poco ben venga.

Comment

X
              Working...
              X