Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
i servizi sociali potevano aiutarla mettendo almeno lei e il figlio in un'ospizio di quelli fatti apposta... che mondo, che mondo..
mamma mia.
orrore.
da assistente sociale dico solo orrore....e tragedia "forse" evitabile
vorrei solo rendervi noto che gli ospizi fatti apposta di cui parlate voi, in emilia romagna per esempio, non esistono s enon a pagamento.
una comunit? madre-bambino per esempio costa al comune al mese intorno ai ?2500
e in fase di approvazione di bilancio, come ogni gennaio di ogni anno, i soldi da mettere nel capito del sociale sono gli scarti degli altri settori.
uno schifo e una miseria.
in coscienza, di fronte a una precaret? di vita del genere, dato che il caso era conosciuto dai servizi sociali, sarebbe scattata subito la segnalazione alla procura del TM
e dato che il Tribunale ha tempi biblici (ho segnalato a Febbraio 2009 una situazione grave e sto ancora aspettando un decreto...)
si sarebbe dovuto allontanare.
non conosco l'operato dei servizi che hanno (non)gestito il caso
quindi non mi permetto di giudicare
ma in questi anni vedo tante inadempienze di colleghe e colleghi, soprattutto perch? non vogliono assumersi responsabilit? di agiti.
e quando non ci si assume la propria responsabilit? professionale... ci si rende partecipi di una digrazia annunciata.
io ho perso il sonno per molto meno...
povero bimbo, ha avuto una vita con una salita impossibile da fare da solo.
che riposi in pace
che brutta storia io posso capire l'essere mamma e tutta quella sofferenza ma la priorit? bisogna darla al benessere del proprio figlio, qualsiasi sia il compromesso. Non si pu? arrivare a questo punto
Io sono d'accordo in parte si e in parte no.
Non dimentichiamoci il dopoguerra!
C'era la fame da tagliare a fette ma....se i nostri nonni malgrado la poverta' non avessero "figliato" molti di noi forse o ovviamente non sarebbero qui a scriverre su una tastiera.
La verita' e' che a 50 anni di distanza in un paese civilizzato e' che ci sono ancora persone che vivono per strada, che non hanno una casa e che muoiono.
Avere un figlio dovrebbe essere un diritto primario come tutto il resto, ora anche questo diventa una mera considerazione legata ai soldi.
Perche', se non hai soldi, puoi anche morire.
Ci? non toglie che:
- non si dovrebbero far figli se si sa di non poterli far vivere "decentemente"
- i servizi sociali abbiano problemi notevoli come gi? ha fatto notare Maddalena
Ci? non toglie che:
- non si dovrebbero far figli se si sa di non poterli far vivere "decentemente"
- i servizi sociali abbiano problemi notevoli come gi? ha fatto notare Maddalena
Mesi fa a tn hanno tolto un bimbo appena nato a una ragazza che, secondo il giudice, non lo poteva mantenere....
Cotanta solerzia, evidentemente, non ? stata usata se, effettivamente, i servizi sociali conoscevano la situazione e poco hanno fatto.
Povero piccolo
Speriamo che gli altri due bambini possano avere un futuro migliore, anche se ci? debba comportare un allontanamento forzato dai genitori biologici.
E' triste dirlo, ma l'amore non riempie la pancia
1) a quanto sembra questi una casa, almeno fino a febbraio, ce l'hanno
2) SI sono VOLUTAMENTE nascosti all'assistenza sociale perche avevano paua che gli portassero via il bambino.... portassero via per modo di dire visto che quella di 16 anni l'hanno zia.
dare contro alla struttura mi sembra in questo caso un tantino fuorviante, anche se ? vero che alcuni casi vengono gestiti con lassismo e altri con ingiustificato rigore a seconda se si ha volgia di sbattersi o se si vuole fare i fenomeni e finire sui giornali.
in mezzo tutte le varie gradazioni di impegno.
povero piccolo.....che riposi in pace.
L'ignoranza di certa gente non ha limiti, sia da un fronte che dall'altro
i genitori nel metterli al mondo
e gli assistenti nel non aver fatto tutto il possibile per salvare quel piccolo angelo.
Anche se io colpevolizzo maggiormente i genitori.
Costa pi? al comune che se vivesse per i fatti suoi !
Con 2500 euro si mantiene una famiglia intera pagando "il fic"
? uno schifo.
letteralmente.
l'unica comunit? "gratuita" che ho trovato
? a Genova...
un convento.
i cui religiosi in veste di educatori ? vero che non facevano pagare alcuna retta...
ma indottrinavano i bambini cercando di indirizzarli sul loro stesso percorso religioso.
appena ho nasato l'aria
ho tolto il mio bimbo O_O
Comment