Originally posted by Massimino81
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
costruziona casa da zero: help...da dove inizio?
Collapse
X
-
Originally posted by MrBrandy View Postin Alto Adige sono piuttosto diffuse, qualche mio amico l'ha gi? costruita e io stesso mi sono fatto fare qualche preventivo... se vai su marchi diffusi la qualit? ? ottima, il progetto ? personalizzabile e in genere sono garantite 30 anni
tempo fa parlavo con uno che due anni fa ha beccato un'offerta che facevano su un numero limitato di case gi? realizzate a progetto fisso: due piani con pianta 96m + mansarda, completa di tetto, serramenti e impianti per 149mila euro... praticamente il prezzo di un bilocale qui in citt?
Comment
-
Superbiker
- Feb 2005
- 6913
- 51
- Maschio
- 22
- Udine
- agente commercio
- Motopotente K1 + Bmw S1000RR '16
- Send PM
Originally posted by MrBrandy View Postin Alto Adige sono piuttosto diffuse, qualche mio amico l'ha gi? costruita e io stesso mi sono fatto fare qualche preventivo... se vai su marchi diffusi la qualit? ? ottima, il progetto ? personalizzabile e in genere sono garantite 30 anni
tempo fa parlavo con uno che due anni fa ha beccato un'offerta che facevano su un numero limitato di case gi? realizzate a progetto fisso: due piani con pianta 96m + mansarda, completa di tetto, serramenti e impianti per 149mila euro... praticamente il prezzo di un bilocale qui in citt?
Questo tipo di case si adatta molto bene in climi asciutti come quelli del nord europa e quelli montani... Diversamente se devi costruire in zone tipo pianura padana dove c'? parecchia umidit?, le case in mattone sono ancora la soluzione migliore!!
Comment
-
OT
I geometri son incazzati con ingegneri e architetti
Gli ingegneri son incazzati con geometri e architetti
Gli architetti son incazzati col mondo
Allora mi ci metto pure io che mi trovo impianti firmati da architetti iscritti all'albo dei periti
Comment
-
Originally posted by Polsodighisa View PostSecondo me occorre anche vedere la localizzazione.... Nel senso che occorre analizzare anche il clima della zona in cui si deve costruire.
Questo tipo di case si adatta molto bene in climi asciutti come quelli del nord europa e quelli montani... Diversamente se devi costruire in zone tipo pianura padana dove c'? parecchia umidit?, le case in mattone sono ancora la soluzione migliore!!
Comment
-
allora, giusto per farmi fare una proposta...
nel mio paese c'? un geometra ormai prossimo alla pensione...dicono che sia tutto matto e questo mi esalta.
matto nel senso che ho visto un paio di case e mi sono piaciute molto, sono molto "estrose"....ed una proposta me la farei fare.
secondo voi ? possibile?
cio?, posso presentarmi da un geometra e chiedergli una proposta sul mio terreno?
quanto mi verrebbe a costare?
Comment
-
Originally posted by Virgo View PostDici? uhm non saprei... io volevo valutare WolfHaus... costa troppo meno del mattone
Le ho viste queste case e sono fenomenali...
Con la mia ex andammo anche a vedere la villa di questo costruttore, ce la fece visitare dentro e fuori, dalle fondamenta al piano rialzato... b? impeccabile, da sogno direi... se aprite il sito la vedete... ma cmq questo ? troppo caro per non essere mattone...
Comment
-
Comment
-
OT
I confronto tra prefabbricato e non va comunque fatto bene...
Della serie costa meno si... Ma dipende da cosa si vuole...
Una casa in mattone costruita su una piantana non costa come una con il garage sotto...
Idem se alla casa prefabbricata ci aggiungi le fonde sotto col garage...
FINE OT CAGA MENGHIA
Comment
-
Originally posted by Massimino81 View Postallora, giusto per farmi fare una proposta...
nel mio paese c'? un geometra ormai prossimo alla pensione...dicono che sia tutto matto e questo mi esalta.
matto nel senso che ho visto un paio di case e mi sono piaciute molto, sono molto "estrose"....ed una proposta me la farei fare.
secondo voi ? possibile?
cio?, posso presentarmi da un geometra e chiedergli una proposta sul mio terreno?
Quel che posso dirti io per quanto possa servire.... ? che Desmoone non ha detto baggianate, anzi tutt'altro...
Ma aggiungo che cmq ci son sempre le eccezioni e che pi? teste o persone interpelli e meglio ?... parlare non ti costa nulla e nemmeno farti stipulare preventivi cos? a naso...
Comment
-
Originally posted by Massimino81 View Postallora, giusto per farmi fare una proposta...
secondo voi ? possibile?
Se ? matto davvero....te lo fa gratis.
Comment
-
secondo me ti conviene valutare qualche lavoro precedente di un professionista a te vicino ... farsi mostrare i progetti e soprattutto andare sul posto a vedere l'edificio (se ovviamente ? stato realizzato) ... il tutto x vedere se semplicemente quersti si avvicinano ai tuoi gusti estetici
soprattutto ti consiglio di evitare come la peste le solite cazzate che gli ing. sono meglio degli arch. / gli arch. sono meglio degli ing. / i geom. sono capaci di fare un cazz
la bravura di un professionista dipende SOLO ed esclusivamente dalle sue capacit?, non dal titolo riportato sul bigliettino da visita
Comment
-
Originally posted by Everluk View PostQuel che posso dirti io per quanto possa servire.... ? che Desmoone non ha detto baggianate, anzi tutt'altro...
Ma aggiungo che cmq ci son sempre le eccezioni e che pi? teste o persone interpelli e meglio ?... parlare non ti costa nulla e nemmeno farti stipulare preventivi cos? a naso...
Tornando seri...ragazzi non dimentichiamo che farsi casa ? la necessit? di tutti....farsela come si vuole ? il sogno di pochi.
Quindi Massimino..te che hai modo...fatti fare proposte progettuali da tanti professionisti...le proposte dovranno esser valutate per:
-aspetto estetico
-aspetto funzionale
-aspetto impiantistico
-costo di realizzazione
-parcella del professionista o dei professionisti
Una casa stravagante troppo spesso ? terribilmente difficile ed onerosa da realizzare...o ha un'efficienza energetica ridicola.
Stai attento e non andare "a naso".
Ricorda: voglio, PAGO, PRETENDO.
Comment
-
Originally posted by nik74 View Postsecondo me ti conviene valutare qualche lavoro precedente di un professionista a te vicino ... farsi mostrare i progetti e soprattutto andare sul posto a vedere l'edificio (se ovviamente ? stato realizzato) ... il tutto x vedere se semplicemente quersti si avvicinano ai tuoi gusti estetici
soprattutto ti consiglio di evitare come la peste le solite cazzate che gli ing. sono meglio degli arch. / gli arch. sono meglio degli ing. / i geom. sono capaci di fare un cazz
la bravura di un professionista dipende SOLO ed esclusivamente dalle sue capacit?, non dal titolo riportato sul bigliettino da visita
Io andai a vedere dei progetti realizzati...
Comment
X
Comment