Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

costruziona casa da zero: help...da dove inizio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by nik74 View Post
    soprattutto ti consiglio di evitare come la peste le solite cazzate che gli ing. sono meglio degli arch. / gli arch. sono meglio degli ing. / i geom. sono capaci di fare un cazz

la bravura di un professionista dipende SOLO ed esclusivamente dalle sue capacit?, non dal titolo riportato sul bigliettino da visita
    Ho degli operai rumeni che sono pure pi? bravi di del sig. Piano Renzo

Davvero!

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      Graize Luciano.
      Tornando seri...ragazzi non dimentichiamo che farsi casa ? la necessit? di tutti....farsela come si vuole ? il sogno di pochi.

Quindi Massimino..te che hai modo...fatti fare proposte progettuali da tanti professionisti...le proposte dovranno esser valutate per:
      -aspetto estetico
      -aspetto funzionale
      -aspetto impiantistico
      -costo di realizzazione
      -parcella del professionista o dei professionisti

Una casa stravagante troppo spesso ? terribilmente difficile ed onerosa da realizzare...o ha un'efficienza energetica ridicola.

Stai attento e non andare "a naso".

Ricorda: voglio, PAGO, PRETENDO.
      Non ringraziarmi, quel che va detto va detto Rob?!

Per tutto quello in neretto, stramegaquotone!!!!

Comment

• Font Size
        Che villa... ci son rimasto male...

Comment

• Font Size

Davvero!
          Ci metto le mani sul fuoco che stai dicendo la verit?!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Virgo View Post
            Che villa... ci son rimasto male...
            Hai visto che roba?

Non puoi capire, e dico non puoi capire che cos'? dal vero... ancora meglio che nel sito... ricordo che io la mia ex sognavamo ad occhi aperti!!!!!!!!!!!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Everluk View Post
              Ci metto le mani sul fuoco che stai dicendo la verit?!
              ero ironico Luci?....molto ironico e triste del modo di pensare di certe persone.

E' come dire : non andare a farti curare il male che hai dal medico specializzato..conosco un ortofrutticolo che fa delle tisane da ***.

Comment

• Font Size
                non farti infinocchiare dagli ing.. van bene solo per i calcoli..

informati anche sugli incentivi riguardanti le serre bioclimatiche (se non ricordo male)
                sono mq in pi? che non vengono conteggiati. Molto interessanti sotto il punto di vista estetico ed economico in un discorso di casa a basse emissioni.

Comment

• Font Size

Davvero!
                  chiaro ... e sicuramente saranno persone che si sono permesse a 30 anni di vincere grandi concorsi internazionli

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Massimino81 View Post
                    grande!!
                    ma non ho capito questa:
                    Eviterei di farsi fare casa da un architetto o da un geometra

e da chi dovrei farla disegnare?
                    Ovvio ... da Desmoone

Desmoone ... azzo che sciacallo

Comment

• Font Size
                      Lele....mi permetto di difendere la categoria.
                      Un ingegnere ? una persona laureata, che ha ottenuto il foglietto di carta da appedersi nello studio con almeno un percorso didattico che va dai 13 ai 28 anni (iscrizione all'albo compresa).
                      Mmh la frase coem l'hos critta io ? incontestabile

Non puoi generalizzare Desmoone ...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Massimino81 View Post
                        ciao ragazzi,
                        con la mia ragazza stiamo per iniziare questa avventura.
                        per il momento ho un terreno di 500 metri quadri...

adesso che faccio?
                        qualcuno di voi ha mai costruito una casa da zero?
                        quali sono i passi?

geometra, disegno, preventivi...

grazie
                        Secondo me tu stai chiedendo "brevi cenni sull'universo"

Costruire una "casa" partendo dal terreno, e con le pochissime nozioni che mi pare tu abbia, penso sia veramente tosta ....

Ci sono decine di decisioni da prendere, e ognuna porta a riosultati completamente diversi, economici, tecnici, di risultato finale.

Perci? direi che parlare con un geometra, o parlare con noi sul forum, non ti aiuter? moltissimo .... avrai idee ancora pi? confuse

Per? se hai qualche anno di tempo, allora va bene !!!

Prima cosa: vai da qualche imprtesa edile, e senti se la cosa gli interessa, e cosa ci vorrebbero realizzare.

Naturalmente il colloquio non ? affatto finalizzato, in realt?, a far costruire loro, ma serve a te per parlare con gente che lo fa, per mestiere, da anni !!!

Quando loro parlano tu dirai: certo certo, ma questo mi ? chiarissimo, questo lo davo per scontato, (e invece non sapevi un chezz ), e poi coninceranno a venire fuori idee interessanti.

Poi senti i professionisti, geometri architetti ingegneri, anche se, secondo me, loro hanno un orientamento diverso rispetto all'impresa. Cmq senti anche loro, e sempre senza impegno.

Bo ?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non farti infinocchiare dagli ing.. van bene solo per i calcoli..
                          Bel modo di pensare....ora sono gli ingegneri che infinocchiano
                          Non i geometri che, non laureati, progettano.
                          Non gli architetti che, come detto qui dentro, pur di firmare un impianto elettrico si iscrivono agli albi dei periti.

Andr?...vabb? dai...preferisco non pronunciarmi.

Comment

• Font Size
                            ero ironico Luci?....molto ironico e triste del modo di pensare di certe persone.

E' come dire : non andare a farti curare il male che hai dal medico specializzato..conosco un ortofrutticolo che fa delle tisane da ***.
                            Ma si per carit? Rob?... ma di gente brava per? in giro, a volte ce n'?... ed ahim? non capita raramente anche di chi ha un titolo in pi?...

Ovviamente "grossolanamente parlando", sia chiaro!

Comment

• Font Size
                              Bel modo di pensare....ora sono gli ingegneri che infinocchiano
                              Non i geometri che, non laureati, progettano.
                              Non gli architetti che, come detto qui dentro, pur di firmare un impianto elettrico si iscrivono agli albi dei periti.

Andr?...vabb? dai...preferisco non pronunciarmi.
                              Esattamente ... il titolo di studio conta quasi zero (ho deto quasi)

Io valuto la persona

P.s. per inciso ... colui che segue le mie costruzioni ? uin ingegnere ... ma ? una persona squisita ed in gamba oltre che ESTREMAMENTE dedita ed appassionata al suo lavoro

Comment

• Font Size
                                Ma son l'unico che ha stima degli Ing?

Comment

X
                                Working...
                                X