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Marchionne s?, Marchionne no ?

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    #46
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Secondo me invece uno DEVE farsi carico delle proprie azioni .

    Io PRIMA di fanculizzare un cliente me ne guardo bene e valuto cosa mi conviene fare ... ma se lo fanculizzo non dvo piangere che non ho soldi per arrivare a fine mese . Se invece non lo fanculizzo devo accettare le condizioni che lui mi impone .

    Nel caso dipendenti-Fiat le cose sono uguali .

    Il tuo discorso non regge.
    Il rapporto imprenditore-cliente non pu? essere preso ad esempio in questa situazione.


    In ogni caso ripeto: trovo le condizioni imposte da Marchionne sacrosante.
    Last edited by 237; 17-01-11, 16:46.

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      #47
      non essendo laureato in tuttologia, penso prima dovrei provare a cosa vuol dire lavorare in catena e poi capire....

      comunque non male...
      per 50 anni abbiamo mantenuto la fiat con tasse ed incentivi....
      ora, oggi...
      oggi ti minacciano...
      e lo stato zitto....

      boh mi semra in francia funzioni diversamente....
      da noi invece... o cosi o vado all'estero....
      non facevan mica i fenomeni quando chiedevano sovvenzioni.....

      mah....

      al tempo stesso che vi sian 80% di persone a casa in malattia quando vi sono le partite.... beh... qualcosa va cambiato.....
      ma non in questi modi IMHO

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        #48
        Originally posted by sgamino81 View Post
        non essendo laureato in tuttologia, penso prima dovrei provare a cosa vuol dire lavorare in catena e poi capire....

        comunque non male...
        per 50 anni abbiamo mantenuto la fiat con tasse ed incentivi....
        ora, oggi...
        oggi ti minacciano...
        e lo stato zitto....

        boh mi semra in francia funzioni diversamente....
        da noi invece... o cosi o vado all'estero....
        non facevan mica i fenomeni quando chiedevano sovvenzioni.....

        mah....

        al tempo stesso che vi sian 80% di persone a casa in malattia quando vi sono le partite.... beh... qualcosa va cambiato.....
        ma non in questi modi IMHO

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          #49
          Originally posted by thor74 View Post
          il problema ? che per me la prima di tutte ? l'azienda FIAT che ? la furbona di turno, ? per quello che con il Sig. Marcchione bisogna andarci con i piedi di piombo doppio
          Su questo non ci piove .

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            #50
            Originally posted by Devilman View Post
            Che bravo ambientalista
            Io ho ceduto al fascino del motorone
            IO al fascino del dollarone

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              #51
              Originally posted by ett69 View Post
              ciao

              ben felice che abbia vinto il s?, i lavoratori si sono dimostrati gente seria

              il nostro Piemonte un tempo faro, vanto e traino dell'industria italiana sta scivolando sempre + indietro, abbiamo gi? cancellato la Olivetti e non mi sembrava proprio il caso di perdere altre industrie o pezzi di esse

              battere i coperchi ed i tamburi davanti alle fabbriche non serve + a niente,
              continuare la contrapposizione tra padrone/dipendente serve ancora meno

              piuttosto serve che capiamo che non siamo + competitivi in quasi niente e (cosa grave) nemmeno nei confronti dei nostri vicini europei senza andare a scomodare i paesi cosiddetti emergenti

              d'accordo le pecche della politica,
              d'accordo le pecche degli imprenditori,
              d'accordo le pecche dei sindacati che sono diventati ormai aziende ma parassitarie e che non producono niente,
              ma qui se stiamo andando allo sfacelo la colpa ? anche e per forza di cose di noi lavoratori che non ci mettiamo nella testa che dobbiamo lavorare di + e meglio almeno per battere la concorrenza degli altri paesi europei

              ettore
              Complimenti Ettore !

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                #52
                Originally posted by aciachi View Post
                Mi piacerebbe vedere il Sig. Marchionne lavorare in catena di montaggio un anno e poi vedere se le sue idee sono cambiate.
                Per quale motivo dovrebbe andare in catena di montaggio ?

                Ora io non so coem ci sia arrivato dove ? ma ha indubbiamente capacit? imprenditoriali maggiori di uno che lavora in catena di montaggio pertanto mi chiedo come potrebbe andare la FIAT con una persona prelevata dalla catena di montaggio e messo a dirigere la FIAT .

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                  #53
                  Originally posted by Foglio View Post
                  Ma il problema di Fiat sono davvero gli operai???
                  Ovviamente non solo ... ma una buoan aprte si .

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                    #54
                    Originally posted by Foglio View Post
                    Il problema delle Fiat ? come le progettano o come le assemblano???
                    Le progetta Marchionne , un dipendente FIAT o lo spirito santo ?

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                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Per quale motivo dovrebbe andare in catena di montaggio ?

                      Ora io non so coem ci sia arrivato dove ? ma ha indubbiamente capacit? imprenditoriali maggiori di uno che lavora in catena di montaggio pertanto mi chiedo come potrebbe andare la FIAT con una persona prelevata dalla catena di montaggio e messo a dirigere la FIAT .
                      per capire che magari a volte anche micro diritti servono anche a rilassarti distrarti rigenerarti....
                      imho
                      tutto qui.....

                      per quello dico che e' difficile capire epr uno che non lo fa, perche non ho mai fatto un lavoro ripetitivo e monotono come la catena....
                      e per quello faccio fatica a capire come la gente che mai ha provato (non mi riferiscoa te ma in generale) sappia come sia facile o difficile rinunciare a qualcosa....

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                        #56
                        Originally posted by 237 View Post
                        Il tuo discorso non regge.
                        Il rapporto imprenditore-cliente non pu? essere preso ad esempio in questa situazione.


                        In ogni caso ripeto: trovo le condizioni imposte da Marchionne sacrosante.
                        Riflettici bene e capisci il p3erch? di questo mio paragone che regge perfettamente .

                        Pensa che me l'ha suggerito un mio collega

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                          #57
                          Originally posted by sgamino81 View Post
                          o cosi o vado all'estero....
                          Potresti aver anche ragione ma :

                          Che alternativa avresti proposto tu ?

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                            #58
                            ecco come al solito arrivo tardi...........

                            stanotte mi legger? le pagine indietro, premetto che non l'ho fatto ma vorrei dire una cosa:

                            pi? che Marchionne si/Marchionne no....direi

                            globalizzazione si/globalizzazione no......

                            ed io sono per la seconda....assolutamente....(almeno per i modi in cui ? condotta adesso e nei prossimi cinquant'anni...)

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                              #59
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Le progetta Marchionne , un dipendente FIAT o lo spirito santo ?
                              Le progetta un gruppo di impiegati e/o un dirigente... Non vedo perch? dare per forza la colpa sempre agli operai della catena di montaggio...

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                                #60
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Riflettici bene e capisci il p3erch? di questo mio paragone che regge perfettamente .

                                Pensa che me l'ha suggerito un mio collega

                                Il diritto a contrattare determinate situazioni ? decisamente pi? forte nel caso degli operai rispetto alla situazione da te riportata

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