Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by omez View Post
    ...vi ricordo una volta la Fiat, la Lancia, l'Alfa Romeo dominavano il mercato....
    in Italia
    come succedeva ovunque con i marchi nazionali

Comment

• Font Size
      Originally posted by danilo View Post
      come gia qualcuno ha detto,secondo voi il vero problema della FIAT sono gli operai? perch? alla fine i sacrifici li si chiedono solo a loro mi pare,giustissimo combattere l assenteismo anomalo,andrebbe fatto a TUTTI i livelli,ma riguardo alle pause ridotte e alla mensa a fine turno(sempre che non ci sia stato qualche intoppo,che potrebbe anche essere un errore di organizzazione da parte dei responsabili) avrei qualcosa da ridire,il lavoro in catena di montaggio ? estremamente ripetitivo,staccare ogni 2 ore per un caff? mi sembra il minimo per mantenere un minimo di lucidit? dato che alla fine bisogna dare qualit?,riguardo la mensa non so quanti di voi hanno provato ad alzarsi alle 5 e a non mangiare fino alle 13.30,personalmente io gia alle 9 se non faccio uno spuntino mi si annebbia la vista! e non lavoro in catena di montaggio(ne in FIAT,il mio ? un parere da esterno)...poi sicuramente qui ci sar? qualcuno che che lavorer? in proprio 12 ore di fila senza prendere nemmeno un caff? e pensa che in fiat siano tutti dei fannulloni ma attenzione: si sta dicendo a queste persone che fino alla pensione tutti i giorni dovranno lavorare a queste condizioni quindi ? lecito che possano non essere d accordo; dopodich? vogliamo parlare degli straordinari obbligatori? possono essere una buona cosa per le tasche dei dipendenti ma in un periodo in cui il tasso di disoccupazione ? alle stelle mi sembra una presa in giro obbligare delle persone a fare fino a 15 gg l anno di straordinari quando in giro ? pieno di disoccupati,ma questa ? una cosa che dovrebbe far notare il governo,che magari paga la disoccupazione a persone che potrebbero essere impiegate per coprire parte di quegli straordinari,alla fine sono soldi nostri che vengono per l ennesima volta sperperati..Per cio che riguarda il discorso 'io sono il padrone e queste sono le mie condizioni,se non ti va bene quella ? la porta' vorrei dire che fortunatamente siamo in Italia e non in Cina,quindi si sta parlando di persone che all epoca hanno firmato un certo tipo di contratto di lavoro indeterminato,che l AZIENDA gli ha proposto...
      santo subito

Comment

• Font Size
        dovranno lavorare a queste condizioni quindi ? lecito che possano non essere d accordo;
        Certo ... come l'hai messa tu pare schiavit? (ma io la lena che ho visto in FIAT ? l'opposto della schiavit?) .
        Fatto saldo che queste condizioni non vanno bene , che come era prima nona ndava bene e che Marchionne ha il diritto di chiedere : "signori io me ne vado , ma se volete accettare le condizioni che applicherei all'estero , datemi conferma ed io resto" . Che alternative proporresti ? Obbligare Marchionne ad investire in Italia ?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Certo ... come l'hai messa tu pare schiavit? (ma io la lena che ho visto in FIAT ? l'opposto della schiavit?) .
          Fatto saldo che queste condizioni non vanno bene , che come era prima nona ndava bene e che Marchionne ha il diritto di chiedere : "signori io me ne vado , ma se volete accettare le condizioni che applicherei all'estero , datemi conferma ed io resto" . Che alternative proporresti ? Obbligare Marchionne ad investire in Italia ?
          obbligare.....
          che brutta parola,
          basta dirgli che o tiene aperto o rende i soldi che ci ha ciucciato in questi anni.....
          facciamo un bel referendum in questo senso, vediamo che succede.....
          Last edited by toto#77; 17-01-11, 18:24.

Comment

• Font Size
            come gia qualcuno ha detto,secondo voi il vero problema della FIAT sono gli operai? perch? alla fine i sacrifici li si chiedono solo a loro mi pare,giustissimo combattere l assenteismo anomalo,andrebbe fatto a TUTTI i livelli,ma riguardo alle pause ridotte e alla mensa a fine turno(sempre che non ci sia stato qualche intoppo,che potrebbe anche essere un errore di organizzazione da parte dei responsabili) avrei qualcosa da ridire,il lavoro in catena di montaggio ? estremamente ripetitivo,staccare ogni 2 ore per un caff? mi sembra il minimo per mantenere un minimo di lucidit? dato che alla fine bisogna dare qualit?,riguardo la mensa non so quanti di voi hanno provato ad alzarsi alle 5 e a non mangiare fino alle 13.30,personalmente io gia alle 9 se non faccio uno spuntino mi si annebbia la vista! e non lavoro in catena di montaggio(ne in FIAT,il mio ? un parere da esterno)...poi sicuramente qui ci sar? qualcuno che che lavorer? in proprio 12 ore di fila senza prendere nemmeno un caff? e pensa che in fiat siano tutti dei fannulloni ma attenzione: si sta dicendo a queste persone che fino alla pensione tutti i giorni dovranno lavorare a queste condizioni quindi ? lecito che possano non essere d accordo; dopodich? vogliamo parlare degli straordinari obbligatori? possono essere una buona cosa per le tasche dei dipendenti ma in un periodo in cui il tasso di disoccupazione ? alle stelle mi sembra una presa in giro obbligare delle persone a fare fino a 15 gg l anno di straordinari quando in giro ? pieno di disoccupati,ma questa ? una cosa che dovrebbe far notare il governo,che magari paga la disoccupazione a persone che potrebbero essere impiegate per coprire parte di quegli straordinari,alla fine sono soldi nostri che vengono per l ennesima volta sperperati..Per cio che riguarda il discorso 'io sono il padrone e queste sono le mie condizioni,se non ti va bene quella ? la porta' vorrei dire che fortunatamente siamo in Italia e non in Cina,quindi si sta parlando di persone che all epoca hanno firmato un certo tipo di contratto di lavoro indeterminato,che l AZIENDA gli ha proposto...
            Morale...te lo chiedo perch? voglio capire dove sbaglio? o mi dici quale sono le alternative??

Comment

• Font Size
              parit? assoluta tra i s? e i no.
              e mi ci gioco un polmone che sono divisi tra imprenditori e destroidi E operai e sinistroidi..
              + 6 individui malsani che invece sarebbero in quella terra di mezzo del venirsi incontro. forZe. ?_?

uno spaccato dell'italia 'perfetta' in pratica..

Comment

• Font Size
                CMarchionne ha il diritto di chiedere : "signori io me ne vado , ma se volete accettare le condizioni che applicherei all'estero , datemi conferma ed io resto" . Che alternative proporresti ? Obbligare Marchionne ad investire in Italia ?
                non fa una piega.
                ma prima di chiudere uno stabilimento pagato dagli italiani,lo stato dovrebbe imporre "libero di andartene ma il gruppo fiat restituisca i soldi"
                s? mai che i fantomatici utili di chrysler vengano davvero buoni..perch? per ora son serviti solo a far salire le azioni

Comment

• Font Size
                  Originally posted by toto#77 View Post
                  obbligare.....
                  che brutta parola,
                  basta dirgli che o tiene aperto o rende i soldi che ci ha ciucciato in questi anni.....
                  preceduto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by motosimo View Post
                    non fa una piega.
                    ma prima di chiudere uno stabilimento pagato dagli italiani,lo stato dovrebbe imporre "libero di andartene ma il gruppo fiat restituisca i soldi"
                    s? mai che i fantomatici utili di chrysler vengano davvero buoni..perch? per ora son serviti solo a far salire le azioni
                    motosimo una cosa: ultimamente ho modo di dare uno sguardo sull'andamento della borsa...
                    c'? stato un giorno solo settimana in cui ha perso qualcosina..
                    ma sono mesi e mesi che salgono e basta ..in positivo..

e cmq non c'? stato un botto tale delle azioni per poter dire 'beh lo scopo era quello' e poi marchionne gira i tacchi e se ne va.
                    anche perch? credo rischierebbe il linciaggio ora che ha fatto tutto sto ambaradam
                    Last edited by danystoner; 17-01-11, 18:31.

Comment

• Font Size
                      obbligare.....
                      che brutta parola,
                      :quot: :quot:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by danystoner View Post
                        motosimo una cosa: ultimamente ho modo di dare uno sguardo sull'andamento della borsa...
                        c'? stato un giorno solo settimana in cui ha perso qualcosina..
                        ma sono mesi e mesi che salgono e basta ..in positivo..

e cmq non c'? stato un botto tale delle azioni per poter dire 'beh lo scopo era quello' e poi marchionne gira i tacchi e se ne va.
                        anche perch? credo rischierebbe il linciaggio ora che ha fatto tutto sto ambaradam

aspetta.
                        se parli di oltreoceano ok, max da 2 anni pompato dal q.e

se parli del mib..per nulla:ingabbiati in laterale da mesi,titoli minori sui minimi storici indice 20% sotto rispetto un anno fa
                        discorso fiat...prima chrysler,poi lo spin off,ora i rumor di quotazione alfa in borsa...il genio svizzero son mesi che la pompa ad arte

Comment

• Font Size
                          E secondo te c'? uno solo al mondo che voterebbe "no , lasciategli pure i soldi" ?

Toto ... una volta mi hai chiesto " ma ci sei o ci fai ?" ... bene ti rigiro la domanda

Comment

• Font Size
                            Originally posted by danystoner View Post
                            parit? assoluta tra i s? e i no.
                            e mi ci gioco un polmone che sono divisi tra imprenditori e operai
                            Mi auguro davvero che non siamo caduto cosi in basso

Ma ho come il timore che tu abbia ragione .... ecco perch? l'Italia va cosi . Ognuno pensa ai propri interessi e fanculo il resto .

Se non interessa a nessuno di noi le sorti del paese ... perch? dovrebbe interessare a Marchionne ?
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 17-01-11, 18:45.

Comment

• Font Size
                              E secondo te c'? uno solo al mondo che voterebbe "no , lasciategli pure i soldi" ?

Toto ... una volta mi hai chiesto " ma ci sei o ci fai ?" ... bene ti rigiro la domanda
                              benissimo,
                              allora spiegami perch? lui si sente in diritto di fare i ricatti quando invece noi non possiamo farglieli!!!!

Comment

• Font Size
                                Mi auguro davvero che non siamo caduto cosi in basso

Ma ho come il timore che tu abbia ragione .... ecco perch? l'Italia va cosi . Ognuno pensa ai propri interessi e fanculo il resto .

Se non interessa a nessuno di noi le sorti del paese ... perch? dovrebbe interessare a Marchionne ?
                                fammi pensare.....proprio come Marchionne??? o come quasi tutti gli imprenditori????

non vorrai dirmi che tu lo fai per beneficenza o per buon cuore vero?

Comment

X
                                Working...
                                X