Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Marchionne s?, Marchionne no ?

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    prenderei un pezzo di mediterraneo, un po' di sole e di calore ..e me li porterei in Lussemburgo, 'tacci loro.
    Pensa che in lichtenstein nessuno ha casa propria ma continuano a far mutui per pagare meno tasse sulla stessa

Comment

• Font Size
      Originally posted by nonno enio View Post
      Io veramente non ho scritto di "intera" produzione.
      Ho semplicemente scritto che in germania continuano a tenere gli stabilimenti operanti con stipendi degli operai pi? alti di quelli italiani.
      Direi poi che il vantaggio di VW negli anni della crisi ? stato di dover discutere con un solo sindacato (o quanto meno con uno che ? ampiamente maggioritario) e quindi di poter trovare soluzioni maggiormente condivise e meno conflittuali.
      non credo sia la quantit? di sindacati che rende le cose pi? o meno difficili, quanto piuttosto lo scopo e il movente delle azioni dello stesso/i. se un sindacato, per giunta il pi? potente, agisce esclusivamente per fini politici c'? poco da contrattare. perch? si pu? dire quello che si vuole, ma sappiamo tutti come opera una delle tre sigle principali, e chi lo nega, vive nella bambagia.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Vulture View Post
        non credo sia la quantit? di sindacati che rende le cose pi? o meno difficili, quanto piuttosto lo scopo e il movente delle azioni dello stesso/i. se un sindacato, per giunta il pi? potente, agisce esclusivamente per fini politici c'? poco da contrattare. perch? si pu? dire quello che si vuole, ma sappiamo tutti come opera una delle tre sigle principali, e chi lo nega, vive nella bambagia.
        Mi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.
        Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto ) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
        Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
        D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
        Ce li vedi da noi Ber e Ber ????
        Last edited by nonno enio; 18-01-11, 09:33.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Devilman View Post
          Pensa che in lichtenstein nessuno ha casa propria ma continuano a far mutui per pagare meno tasse sulla stessa
          seriamente, lo dicevo a qualcuno tempo fa....
          io non me ne vado da qui per pi? motivi, tra cui fra i pi? importanti.... non saprei rinunciare al sole, alle temperature miti, al mare, alla gente (non tutta ), oltre al fatto che spero sempre l'italia possa diventare un paese serio...
          sar? che vivo nel fantastico Wonderland..

Comment

• Font Size
            Mi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.
            Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto ) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
            Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
            D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
            Ce li vedi da noi Ber e Ber ????
            dovresti SCENDERE IN CAMPO, Enio..
            magari un filo meno comunista

Comment

• Font Size
              dovresti SCENDERE IN CAMPO, Enio..
              per me attende il momento opportuno per succedere a Fidel...

Comment

• Font Size
                Nonno Enio per curiosit? a che et? sei andato in pensione?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by sgamino81 View Post
                  per me attende il momento opportuno per succedere a Fidel...
                  effettivamente io sono mooolto pi? giovane

Comment

• Font Size
                    se ci aggiungi che na cubana media ti abbasserebbe di altri 20 anni l'eta...
                    quando salirai al trono la.... avrai 25 anni...

Comment

• Font Size
                      Enio non ? comunista

e aggiungo:

Comment

• Font Size
                        seriamente, lo dicevo a qualcuno tempo fa....
                        io non me ne vado da qui per pi? motivi, tra cui fra i pi? importanti.... non saprei rinunciare al sole, alle temperature miti, al mare, alla gente (non tutta ), oltre al fatto che spero sempre l'italia possa diventare un paese serio...
                        sar? che vivo nel fantastico Wonderland..
                        il bello ? che la gente continua a credere che fuori dall'Italia c'? un'altro mondo, io ripeto tutto il mondo ? paese, provare per credere, ma nn 1 o 2 anni che alla fine son vacanze quelle, viverci poi ne possiamo riparlare
                        io rimango della mi idea, nn ho problemi ha spostarmi in qualunche punto dell'Italia, ma fuori nn grazie ho gi? dato l'Italia ? un fantastico paese basta crederci di pi? e smettere di lamentarsi

Comment

• Font Size
                          e spera che anche te, come S., ci sia la mafia che per dispetto invece di farti saltare in aria ti metta ragazze, possibilmente minorenni, in ogniddddove....

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Toledo tu dimentichi la barzelletta della bicicletta mi sa
                            Cassius, non la so ...

Raccontamela Lelon

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Nonno Enio per curiosit? a che et? sei andato in pensione?
                              57 anni e 35 di anzianit?.
                              Guarda che a me insegnare piaceva e avevo anche un ottimo rapporto con i miei alunni (le mie alunne per essere pi? precisi visto che erano il 90% della popolazione della mia scuola!! e credo che il fatto che su FB mi abbiano cercato in tante, deponga a mio favore).
                              Se ho deciso di andarmene ? stao grazie alla signora Moratti e alla sua introduzione del sistema debiti/crediti grazie al quale non si poteva pi? bocciare nessuno (altro che sei politico del '68 !!! )
                              Inoltre ammetto che non riuscivo pi? a sopportare buona parte dei GENITORI dei miei alunni.

Comment

• Font Size
                                57 anni e 35 di anzianit?.
                                Guarda che a me insegnare piaceva e avevo anche un ottimo rapporto con i miei alunni (le mie alunne per essere pi? precisi visto che erano il 90% della popolazione della mia scuola!! e credo che il fatto che su FB mi abbiano cercato in tante, deponga a mio favore).
                                Se ho deciso di andarmene ? stao grazie alla signora Moratti e alla sua introduzione del sistema debiti/crediti grazie al quale non si poteva pi? bocciare nessuno (altro che sei politico del '68 !!! )
                                Inoltre ammetto che non riuscivo pi? a sopportare buona parte dei GENITORI dei miei alunni.
                                mitico Enio
                                grande Prof. e uomo di cultura..
                                mi spiace che siamo lontani quanto basta per non ci riuscire mai ad essere in prima fila ne tuoi 'DISCORSI'

Comment

X
                                Working...
                                X