Originally posted by danystoner
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Marchionne s?, Marchionne no ?
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
non credo sia la quantit? di sindacati che rende le cose pi? o meno difficili, quanto piuttosto lo scopo e il movente delle azioni dello stesso/i. se un sindacato, per giunta il pi? potente, agisce esclusivamente per fini politici c'? poco da contrattare. perch? si pu? dire quello che si vuole, ma sappiamo tutti come opera una delle tre sigle principali, e chi lo nega, vive nella bambagia.Originally posted by nonno enio View PostIo veramente non ho scritto di "intera" produzione.
Ho semplicemente scritto che in germania continuano a tenere gli stabilimenti operanti con stipendi degli operai pi? alti di quelli italiani.
Direi poi che il vantaggio di VW negli anni della crisi ? stato di dover discutere con un solo sindacato (o quanto meno con uno che ? ampiamente maggioritario) e quindi di poter trovare soluzioni maggiormente condivise e meno conflittuali.
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
Mi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.Originally posted by Vulture View Postnon credo sia la quantit? di sindacati che rende le cose pi? o meno difficili, quanto piuttosto lo scopo e il movente delle azioni dello stesso/i. se un sindacato, per giunta il pi? potente, agisce esclusivamente per fini politici c'? poco da contrattare. perch? si pu? dire quello che si vuole, ma sappiamo tutti come opera una delle tre sigle principali, e chi lo nega, vive nella bambagia.
Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto
) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
Ce li vedi da noi Ber e Ber ????
Last edited by nonno enio; 18-01-11, 09:33.
Comment
-
seriamente, lo dicevo a qualcuno tempo fa....Originally posted by Devilman View PostPensa che in lichtenstein nessuno ha casa propria ma continuano a far mutui per pagare meno tasse sulla stessa
io non me ne vado da qui per pi? motivi, tra cui fra i pi? importanti.... non saprei rinunciare al sole, alle temperature miti, al mare, alla gente (non tutta
), oltre al fatto che spero sempre l'italia possa diventare un paese serio...
sar? che vivo nel fantastico Wonderland..
Comment
-
dovresti SCENDERE IN CAMPO, Enio..Originally posted by nonno enio View PostMi peremtterai (spero) di farti notare che nessun sindacato italiano ? sganciato da partiti politici e questo gi? di per s? ? un inconveniente non da poco.
Poi ti farei un paragone (per un notorio comunista come il sottoscritto
) particolarmente doloroso : l'ultimo governo prodi, oltre ad una risicatissima maggioranza, aveva a che fare con almeno sette gruppi parlamentari ed era una impresa stressante riuscire a mettere tutti d'accordo.
Prova a dover discutere con uno solo e prova a discutere con almeno quattro che prima di concedere qualcosa devono fare i loro conti se la cosa che accettano li porta ad avere un piccolissimo vantaggio sugli altri sindacati e, parere personale, vedrai che c'? una bella differenza.
D'altronde la Germania ? anche la nazione dove i due partiti avversari sono riusciti a mettersi d'accordo per lavorare insieme al governo.
Ce li vedi da noi Ber e Ber ????

magari un filo meno comunista
Comment
-
-
il bello ? che la gente continua a credere che fuori dall'Italia c'? un'altro mondo, io ripeto tutto il mondo ? paese, provare per credere, ma nn 1 o 2 anni che alla fine son vacanze quelle, viverci poi ne possiamo riparlareOriginally posted by danystoner View Postseriamente, lo dicevo a qualcuno tempo fa....
io non me ne vado da qui per pi? motivi, tra cui fra i pi? importanti.... non saprei rinunciare al sole, alle temperature miti, al mare, alla gente (non tutta
), oltre al fatto che spero sempre l'italia possa diventare un paese serio...
sar? che vivo nel fantastico Wonderland..

io rimango della mi idea, nn ho problemi ha spostarmi in qualunche punto dell'Italia, ma fuori nn grazie ho gi? dato
l'Italia ? un fantastico paese basta crederci di pi? e smettere di lamentarsi
Comment
-
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
57 anni e 35 di anzianit?.Originally posted by Virgo View PostNonno Enio per curiosit? a che et? sei andato in pensione?
Guarda che a me insegnare piaceva e avevo anche un ottimo rapporto con i miei alunni (le mie alunne per essere pi? precisi visto che erano il 90% della popolazione della mia scuola!!
e credo che il fatto che su FB mi abbiano cercato in tante, deponga a mio favore).
Se ho deciso di andarmene ? stao grazie alla signora Moratti e alla sua introduzione del sistema debiti/crediti grazie al quale non si poteva pi? bocciare nessuno (altro che sei politico del '68 !!!
)
Inoltre ammetto che non riuscivo pi? a sopportare buona parte dei GENITORI dei miei alunni.
Comment
-
mitico EnioOriginally posted by nonno enio View Post57 anni e 35 di anzianit?.
Guarda che a me insegnare piaceva e avevo anche un ottimo rapporto con i miei alunni (le mie alunne per essere pi? precisi visto che erano il 90% della popolazione della mia scuola!!
e credo che il fatto che su FB mi abbiano cercato in tante, deponga a mio favore).
Se ho deciso di andarmene ? stao grazie alla signora Moratti e alla sua introduzione del sistema debiti/crediti grazie al quale non si poteva pi? bocciare nessuno (altro che sei politico del '68 !!!
)
Inoltre ammetto che non riuscivo pi? a sopportare buona parte dei GENITORI dei miei alunni.
grande Prof. e uomo di cultura..
mi spiace che siamo lontani quanto basta per non ci riuscire mai ad essere in prima fila ne tuoi 'DISCORSI'
Comment
X

Comment